annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Wonder One Passaggio da Iliad

RISOLTO
magilla23
Astronauta I livello

TIM Wonder One Passaggio da Iliad

Buonasera, giovedì scorso ho fatto richiesta di attivazione portatilità da iliad a TIM attivando l'offerta a 7,99 con 70GB e min illimitati.. oggi 18 novembre è arrivata la SIM della Tim, ma non ho ricevuto nessun SMS su iliad che mi indichi un giorno ipotetico per il passaggio.. in più sulla lettera dove era posta la sim, mi dice di attivarla online con relativi documenti alla mano per una ipotetica videochat. Come posso capire se effettivamente la promo e il passaggio stiano avvenendo?? di seguito il link della promo

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/tim-wonder-one?utm_source=Awin&sc_cid=Affiliazione_Awin_%20...

GRAZIE

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Wonder One Passaggio da Iliad

Ciao

nel pacco con cui hai ricevuto la Sim ci sono le istruzioni per completare l’attivazione. La prima cosa che devi fare è scaricare l’App MyTIM per procedere con l’identificazione. Ti sintetizzo in breve gli step:

• inserisci il codice fiscale,
  • scansiona l’ICCD della Sim
  • in seguito ti verrà richiesto di inserire il codice OTP
  • Fotografa e carica la foto fronte retro del documento  
  • registra e carica il videomessaggio per il riconoscimento facciale.

Alla fine visualizzerai i documenti da sottoscrivere, leggili con attenzione e poi seleziona e conferma i campi dove è richiesta la firma. Come conferma definitiva della procedura ti verrà chiesto di inserire una nuova OTP. La documentazione inviata dovrà essere validata e poi, se corretta, riceverai una mail di conferma con il contratto firmato elettronicamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao

nel pacco con cui hai ricevuto la Sim ci sono le istruzioni per completare l’attivazione. La prima cosa che devi fare è scaricare l’App MyTIM per procedere con l’identificazione. Ti sintetizzo in breve gli step:

• inserisci il codice fiscale,
  • scansiona l’ICCD della Sim
  • in seguito ti verrà richiesto di inserire il codice OTP
  • Fotografa e carica la foto fronte retro del documento  
  • registra e carica il videomessaggio per il riconoscimento facciale.

Alla fine visualizzerai i documenti da sottoscrivere, leggili con attenzione e poi seleziona e conferma i campi dove è richiesta la firma. Come conferma definitiva della procedura ti verrà chiesto di inserire una nuova OTP. La documentazione inviata dovrà essere validata e poi, se corretta, riceverai una mail di conferma con il contratto firmato elettronicamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

klatu68
Astronauta II livello

Auguri e facci sapere se a te riesce il videoriconoscimento,siamo in tanti fermi da ormai 15 giorni e più con una sim Tim inusabile perché il videoriconoscimento non funziona. Andati in centro Tim:risposta chiama 119,il più delle volte perdendo solo tempo.

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo questa procedura non funziona.

Io dopo aver inserito codice fiscale e seriale della sim, rimango bloccato.

Dovrei ricevere un messaggio SMS per conferma, ma NON ricevo nessun messaggio, né al mio numero, né al numero da passare in Tim e neppure sul numero provvisorio.

Chi può aiutarmi in questo caso?

micky11
Astronauta II livello

Io ho dovuto aspettare cinque giorni per andare avanti col video riconoscimento

Guarda qui la mia storia...

https://community.tim.it/t5/ATTIVAZIONI-E-PORTABILIT%C3%80/Partabilit%C3%A0-da-Iliad/m-p/197477/high...

Vetriolo
Astronauta II livello

@micky11 
Da quel che ho potuto appurare personalmente mi sembra che i problemi di video riconoscimento sembra essere stati risolti. Io ho dovuto ripetere una  sola volta il video riconoscimento 

sim arrivata il 25/11

attivata verso mezzanotte;

il 26/11 al mattino ricevo la notifica del video riconoscimento non andato a buon fine per scarsa qualità audio, 

ritento il riconoscimento alle ore 13 dello stesso giorno (cioè il 26/11), 

ore 14:30 dello stesso giorno ricevo seconda mail con contratto e dopo 1 ora la sim si è attivata.

ciao

Vetriolo
Astronauta II livello

La cosa peró che non mi è molto chiara della wonder one è la storia del piano BASE E CHAT.

ho provato a contattare il 119 ma sembra essere impossibile parlare con un operatore!

se da APP MyTIM guardo il dettaglio di BASE E CHAT C’è scritto:

Il piano tariffario TIM Base e Chat prevede un costo fisso di 2 euro al mese, gratis per le offerte con dati inclusi delle gamme TIM Senza Limiti, Young, Junior, International e Smart Mobile. Per gli altri, il primo mese è in promozione gratuita. La navigazione Internet è possibile solo in presenza di un'offerta dati attiva.

ma nelle condizioni di vendita del piano wonder one c’è scritto:

Il piano base attivo di default sulla SIM è TIM Base Chat.

Il costo mensile di TIM Base e Chat, dopo il primo mese è gratuito, ed è pari a 2€ mese. Tale costo non è previsto per i clienti che attivano TIM Wonder One . Ove il cliente disdica l’offerta TIM Wonder One si applicherà il costo mensile di 2€ mese per TIM Base e Chat ovvero il costo del diverso piano base eventualmente attivato dal cliente.

non so perché Tim deve fare sempre sti casini con le condizioni che scrive in giro....

quindi non riesco a capire se BASE E CHAT È GRATUITO ANCHE DOPO IL PRIMO MESE OPPURE DEVO PAGARE I 2 EURI....

Qualcuno ha già potuto appurare se è gratis anche dal 2º mese oppure no? Mi fate sapere? Grazie!

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Io me lo auguro vivamente, ma ad oggi permangono ancora tantissimi problemi non risolti.

Io stesso non riesco a completare la procedura in quanto non ricevo nessun messaggio SMS di conferma e non ho mai ricevuto neppure una mail di conferma per l'ordine fatto il 30/10.

La sim è arrivata il 3 novembre ma dopo quasi un mese è ancora non attiva.

Però io le 25 euro le ho pagate subito ma non ho ricevuto nessun servizio.

Mi dicono che le sim richieste online in quel periodo hanno problemi. Nessuno le può attivare e nessuno è responsabile di questo disservizio.

Purtroppo dovrò utilizzare altri canali formali per far valere i miei diritti di consumatore: o mi rimborsano i 25 euro, oppure mi attivano quanto richiesto e già da me saldato.

Sono molto deluso da questo modo di operare da parte di un'azienda così importante.

micky11
Astronauta II livello

La mia sim è arrivata il 4/11.

Ho avuto un milione di difficoltà per farmela attivare ma dopo tre settimane c'è l'ho fatta.

Ti posso consigliare un paio di cose: per primo fai un fax al numero 800600119 con tutta la storia, i numeri delle sim (attuale e da attivare) numero d'ordine nella mail ricevuta e con il codice fiscale e la carta di identità.

Poi inizia a telefonare (anche cinquanta volte al giorno) al 119 e chiedi che venga aperto un reclamo, e poi un sollecito e così via.

Se l'operatore apre davvero un reclamo dovrebbe darti un numero di pratica del reclamo (molti operatori non fanno nulla anche se ti dicono di averlo aperto il reclamo). Chiedi il numero del reclamo ogni volta che dicono di averlo fatto. 

Se aprono il reclamo dopo un paio di giorni dovrebbero contattarti per telefono. 

Ovviamente nel fax inserisci anche il tuo numero di telefono attuale su cui dovresti aver chiesto la portabilità. 

Vanno presi per sfinimento sennò non ti ascoltano. 

Io ho fatto così e ho risolto.... Ma quanto è stato difficile... 

rosapia5120
Astronauta I livello

Ciao volevo chiederti se sei riuscito a risolvere, mi trovo nella stessa situazione e se si come? 

magilla23
Astronauta I livello

ciao e grazie. ad oggi da allora nulla è attivo!!

prendo il tuo consiglio, ma nell'app MyTim esattamente dove devo inserire i miei dati per l'attivazione?

Francesca1043
Baby robot

Buonasera. Leggevo il suo commento. Io vorrei passare   a questa offerta. E mi chiedevo la solita cosa. Come vi trovate? I 2 euro li avete pagati Dopo il primo mese? Poi se non sono. Di disturbo vorrei chiedere un ulteriore cosa. Potete vedermi nell app my tim se è attivabile internet giga illimitati dal prezzo Di 4 e 99?grazie in anticipo

Vetriolo
Astronauta II livello

Buonasera,

Confermo, la Tim base e chat è GRATUITA CON LA wonder 1 quindi I 2 euro non si pagano. Io mi trovo bene anche perché ho attivato Tim Unica avendo attivato nel frattempo anche la fibra Tim a casa. Non mi risultano offerte con giga illimitati a 4,99. Per I giga illimitati io ho Tim unica.

Saluti Smiley_contento

riscnf
Astronauta I livello

salve,

io ho comprato la wonder one passando da iliad il 1 gennaio. Ad oggi 11 febbraio non ho ancora la sim attiva con l'offerta.  Prima avevo problemi con la videoidentificazione, mi dicevano non erano buone le foto sulla carta d'identità.  Poi che non avevo detto le parole giuste. Alla fine anche dopo aver aperto un reclamo sono riuscito a fare la videoidentificazione e mi è arrivato anche il contratto via mail che entro 48 ore mi avrebbero attivato la sim. Contratto che ho firmato. Ma nulla è cambiato, sullapp my tim mi risulta solo il numero temporaneo con tim base e chat ! assurdo ! chiamato il 119 diverse volte mi hanno aperto dei reclami ma ad oggi nulla, contattati via Facebook mi dicono la pratica è il lavorazione, mi dicono sempre lo stesso. Ho anche mandato 2 pec ma sono passati più di 10 giorni e non ho avuto risposta ! incredibili mi prendono in giro ! io però i 25 euro li ho pagati da ormai 1 mese e mezzo. Ormai ho chiesto il rimborso sia al 119 che tramite pec che tramite Facebook. Ma nessuna risposta. Azienda poco seria. E si che ho con loro sia il fisso che anche un altro numero di cellulare

Vetriolo
Astronauta II livello

Ciao @riscnf 

mi spiace per i tuoi disguidi. Io non posso dire niente a riguardo ho fatto tutto, mi hanno attivato tutto quello che dovevano attivarmi( wonder one+20gb extra)  e nel frattempo ho attivato la fibra Tim a casa ed ho attivato Tim unica x avere i giga illimitati  sul mobile.

Spero tu possa risolvere. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
147
62
57
Esploratore di Pianeti III livello