annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM FLEXY

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Ricarica TIM Flexy

Se non funziona il Wi-Fi probabilmente il problema è del modem. Verifica tramite il libretto istruzioni il funzionamento del modem. Controlla quali spie luminose devono essere accese per capire se hai la linea telefonica, se hai l’adsl/fibra, se risultano funzionanti le antenne Wi-Fi del modem. 

Astronauta I livello

ciao

ho attivato tim flexy 30 giorni,app funzione ma non va wifi 

non so che problema

Astronauta I livello

model funzione collegato,ma solo non navigo

🙄🙄🙄che problema?

Astronauta I livello

se non va proprio,bisogna solo disativa questo flexy!!!

non ce lho faccio piu,ho fatto flexy 4 maggio,ma funzione solo 2 giorni chiamto 1000 volte 187,andati negozio、scritto con chat tim,niente va,non risolto nulla niente!

Astronauta Iperconnesso

2B307D41-311B-4C84-9F0F-4FFC37562638.jpeg

Questo era il problema che avevo io: non si accendeva la spia con la “chiocciolina” che significa adsl/fibra attiva e si può navigare. Il Wi-Fi funziona sempre ma non ti consente di navigare se non hai linea adsl/fibra. Se noti la stessa situazione sul tuo modem non è un problema di Wi-Fi ma di servizio adsl/fibra 

Astronauta I livello

ciao come fa funzionato dopo questo problema?

grazie!

Astronauta Iperconnesso

Come detto il modem ha sempre funzionato bene, compreso il Wi-Fi ma non ho mai potuto collegarmi per mancanza del segnale adsl/fibra. Dopo che TIM ha ripristinato il servizio è la linea telefonica ha ricevuto di nuovo il segnale adsl/fibra tutto ha funzionato perfettamente e continua a funzionare perfettamente dopo ulteriori ricariche. 

Cyborg

Rif.: TIM FLEXY

Il 26/4  ho aderito all’offerta TIM Flexy per la mia seconda casa. La linea è stata installata il 3/5..

Il 5/7/19 richiedevo tramite l’app la prima attivazione della linea per un periodo di 7 giorni. L’attivazione non è mai andata a buon fine. Dopo aver passato ore al telefono 187 per cercare un inesistente errore di configurazione del mio modem (usufruendo anche del servizio a pagamento che non ha risolto nulla), il 9/7/19 sono stato contattato da un tecnico che mi è sembrato molto più esperto degli altri che mi comunicava che il mio modem non centrava nulla ma che semplicemente (meno male) l’attivazione automatica della linea non aveva funzionato e che quindi effettivamente non avevo il collegamento attivo. Peccato che io fossi già rientrato a casa e che quindi l’intervento del tecnico non aveva più nessuna utilità. Lo stesso tecnico mi avvisava anche che, nel malaugurato caso in cui il problema si fosse riproposto, avrei dovuto chiamare il 187 richiedendo l’attivazione manuale.

Il 28/7 ho richiesto l’attivazione tramite l’app per 30 giorni a partire dal 1/8. Il giorno 1/8 alle 17:00 la linea ancora non funzionava e chiamo quindi il 187 per richiedere l’attivazione manuale. L’operatore del 187 mi conferma il problema e mi dice che avrei ricevuto a breve un SMS per l’apertura della segnalazione e che entro le 24 ore sarei stato contattato dal servizio tecnico per risolvere la cosa. Non ho ricevuto nessun sms. Sono passate le 24 ore e nessuno mi ha contattato e la linea non funziona.

Il problema sembra sia quindi quello dell'attivazione automatica della linea internet

Astronauta Iperconnesso

Ho avuto i tuoi stessi problemi, la stessa trafila e le stesse difficoltà per la Flexy attivata a marzo 2019. Ti assicuro che da due settimane attivo le ricariche tramite app., navigo con fibra fino a 200 mbps, non ho alcun problema. È probabile che il problema sia in via di soluzione sul territorio nazionale. La mia Flexy è in zona Latina indica anche la tua zona per capire se le soluzioni sono omogenee o a macchia di leopardo. 

Cyborg

San Remo.

Sarei più che felice che Tim Flexy funzionasse ma la pazienza è veramente agli sgoccioli. E' veramente frustrante, per non usare termini peggiori, passare le ore ad ascoltare le musiche e le pubblicità del 187 senza riuscire a risolvere nulla...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, ti capiamo perfettamente, anche per noi è stato lo stesso, anche a me per il momento in zona Pescara sembra funzionare e contemporaneamente si è attivata anche l’app che era bloccata. Magari stanno sistemando a macchio d’olio come dice Bastiano e nella tua zona non hanno ancora risolto. So quanto sia frustrante richiamare continuamente il 187, infatti spero sia una soluzione definitiva e non temporanea del sistema.. che deve funzionare, altrimenti sarebbe meglio non vendere l’offerta. Tienici aggiornati se si sblocca, altrimenti prova a fare un ennesimo tentativo provando a ricaricare dalla app del telefono.
Astronauta Iperconnesso

Sembra che il problema sia risolto ( Francavilla al Mare Chieti). Volevo aggiungere che oltre ad infinite chiamate al 187, avevo inviato un Reclamo scritto a Tim....

Astronauta I livello

Rif.: tim flexy

attivato 27/07 ma mai funzione niente,abbiamo chiamto direture docTIM che paga quasi 100 euro per vedere che problema,ma venerdi (2 gosto)rrivato tecnic casa,controllato tutto model funzione non riesce risolvere problema e farci aspettare chiamata di tim per fare confugurazione model,

ma fino oggi lunedi (5 agosto)nessuno di tim ci chiama!

non riescono risolvere problema paga niente

Comandante spaziale III livello

Ciao,

in fase di attivazione dell’offerta tim flexy viene assegnato al cliente un numero telefonico per la navigazione solo dati senza la componente fonia.

Una volta attivata la nuova linea TIM Flexy l’accesso sarà “spento” e il cliente non potrà navigare: la navigazione viene abilitata attraverso l’attivazione delle ricariche. Per navigare il cliente dovrà acquistare (dopo che la linea è stata attivata) una o più ricariche, scegliendo tra i seguenti tagli: 2gg, 7 gg, 30 gg.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Questo lo sapevo anch’io, non c entrano niente le ricariche. Il mio problema é di configurazione del modem e nessun tecnico TIM è in grado di risolvermelo. Per questo disdico il contratto. TIM flexy per funzionare ha bisogno di un infrastruttura che funzioni perfettamente sennó è un macello. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
83
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37