annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM FLEXY

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM FLEXY

Credo si possa pensare che il problema non è locale ma diffuso sul territorio nazionale. La prima cosa da fare è inviare singolarmente, ognuno di noi utenti, un’email al servizio reclami di TIM per consentire a loro di stimare la gravità del problema e prendere in considerazione un intervento adeguato; mentre per noi utenti costituisce una prova di richiamo nei confronti della TIM che possa precedere un’eventuale richiesta di recesso e rimborso. Domani provvedo In tal senso per quanto mi riguarda. 

Astronauta Iperconnesso

Il reclamo va inviato o con email posta certificata ( non email normale) o via fax o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sapete dove scaricare il modulo adatto a questo tipo di reclamo?

Astronauta Iperconnesso

Non so se si trova il modulo, mi rivolgeró al negozio che mi ha fatto sottoscrivere l'offerta e chiederó che mi venga annullata, non funziona e ho dovuto tener buoni inquilini x disservizio! 

Tu non hai risolto nulla? Qualcuno ha risolto questa situazione? 🙏🏻

Astronauta I livello

tim flexy

Non riesco ad attivare la ricarica di tim flexy, né con il 187 né tramite app
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo in questi giorni non ho possibilità dì occuparmene ma appena riesco mi attivo anche io per la disdetta. Non mancherò di informare in caso di novità 

Astronauta Iperconnesso

Grazie Bastiano, faró anche io lo stesso 👍🏻
Astronauta Iperconnesso

Ho scaricato da internet il modulo di reclamo e l'ho inviato a Tim via pec fax e raccomandata rr. Hanno 45 giorni di tempo per rispondere dopo di che occorre agire per vie legali . Se non attivano il servizio si ha diritto ad un indennizzo giornaliero.
Cyborg

Ricarica TIM Flexy

Aiutooooo!!!!

Sono utente di TIM Flexy dal 26 di Aprile: non funziona niente.

La app (pagamento con PayPal) mi annulla le ricariche, il 187 è costituito da operatori che a volte non sanno neanche di che cos'è TIM Flexy, mi sono ormai rivolto al Negozio ove ho sottoscritto il contratto e, nonostante la buona volontà, riescono a cavare un ragno dal buco, il Tutorial per l'utilizzo della app non funziona.

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per venire fuori da questo pantano?

Grazie comunque fin d'ora a chi mi vorrà rispondere.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Ricarica TIM Flexy

Gentile Azifer, come puoi leggere nella discussione non sei solo. nessuno dei partecipanti al forum ha ricevuto quanto sottoscritto con il contratto Flexy di TIM. Personalmente ho provato in tutti i modi di trovare una soluzione con TIM da cui ho ricevuto sempre cordiale riscontro di presa in carico del problema ma nessuna concreta soluzione.  La conclusione, che tengo a precisare è personale e non vuole condizionare nessuno, è che mi attiverò, appena possibile, per disdire il contratto facendo attenzione a specificare che l’annullamento dovrà avvenire per la mancata erogazione del servizio (quindi per responsabilità del gestore) preventivando quindi gli eventuali rimborsi delle spese già sostenute. 

Astronauta Iperconnesso

Ti sarei inoltre grato se indicassi la provincia dove hai attivato la Flexy 

Astronauta Iperconnesso

Siamo tutti nella stessa situazione.. l'unica è effettuare un reclamo e attendere rimborso per mancata effettuazione del servizio, chiedendo anche la cessazione del contratto a questo punto, per quello che mi riguarda.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Gentili utenti, vilevo informarvi che il problema piattaforma flexy sembra risolto.. a me hanno attivato una ricarica da 30 dal 187 con operatore molto competente della piattaforma, mi ha programmato la ricarica a partire dal periodo desiderato e anche la app per la gestione adesso funziona perfettamente! 

Grazie a chi si è dato da fare per risolvere! 

Astronauta Iperconnesso

Grazie Kartika,

quindi mi confermi che diversamente dai problemi riscontrati in precedenza riesci a navigare senza difficoltà? Io avrei attivato per prova una ricarica da 2gg piuttosto che una da 30gg. Grazie per le info e appena avrò possibilità farò un tentativo anche io del quale darò conto in chat circa l’esito. invito gli amici di percorso a fare altrettanto per rassicurare tutti sulla effettiva soluzione del problema Flexy.

grazie a tutti 

Astronauta Iperconnesso

Ciao Bastiano! Si certo la navigazione va bene ed è anche veloce, la ricarica ho dovuto farla da 30 perchè erano giorni che i miei ospiti al b&b aspettavano di avere wifi... ti diró che sulla app installata sul telefono che prima non funzionava, mi hanno segnato anche tutto lo storico di quelle andate fallite.. quindi addebiteranno solo quelle attive, io avevo paura che quelle non fosse chiaro nemmeno a loro di non essere andate in porto, invece segnala tutto... meno male, spero si sia tutto sistemato e che ora non dia più problemi a nessuno! 

Fatemi avere comunque i vostri riscontri! Saluti e buona serata! 

Astronauta Iperconnesso

Gentile Kartica, fiducioso nella tua esperienza ho azzardato una ricarica per due gg tramite app. Dopo circa un paio d’ore si è magicamente accesa la spia verde della navigazione internet. Quindi confermo che, almeno in zona Latina, Tim Flexy attualmente funziona. Spero che i problemi siano risolti per tutti. Grazie per la compagnia durante il percorso fatto insieme. 

Astronauta Iperconnesso

Ciao Bastiano, ho provato a richiedere una ricarica di due giorni tramite 187 e mi hanno detto che sara’attiva da mezzanotte di oggi. Speriamo bene. La bolletta e’ in scadenza il 12-08-2019 e non mi hanno addebitato le ricariche mai andate a buon fine. Mi chiedo come mai su app My Tim non risulta  questa linea nuova e quindi non c’e’ la possibilita’ di ricaricare . Invece sul sito ufficiale My Tim fisso risulta il numero telefonico ed il contratto Flexy, ma c’e’ anche scritto che il numero non e’attivo da 6 mesi. Mah....mistero.!  Zona Francavilla al Mare( Chieti). Forse prima deve andare a buon fine la prima ricarica? Vedremo a mezzanotte.....che tragedia!!!!

Astronauta Iperconnesso

Ciao Mativaci, direi di aspettare la prima ricarica andata a buon fine, a me non hanno addebitato le ricariche non funzionanti ma la linea risultava comunque attiva al prezzo sottoscritto. Forse questa volta puoi aspettare con un po’ più di fiducia, io ho utilizzato l’app con esito positivo ed ho anche programmato l’attivazione di una ricarica a partire da dopodomani. Un saluto cordiale 

Cyborg

Io dopo la prima ricarica effettuata via 187, alla richiesta di prenotazione della successiva a partire da un determinato giorno, ho trovato al 187 incompetenti che o sconosceva Flexy o mi dicevano che non era possibile ricaricare via 187. L'appartamento non mi permette la prenotazione

Qualcuno può aiutarmi?

Astronauta I livello

Tim flexy

ma non ce proprio nessun servizio! chiamto 1000 volte 187 non risolto niente,negozio tim non fa questo servizio,asistente app non mi risponde nessuno,i client tim noi cosa devo fare?

Tim Flexy non va niente!

Astronauta Iperconnesso

Dopo un mese di peripezie, pare che adesso Tim Flexy funzioni . Fatta prima ricarica tramite 187 di due giorni, andata a buon fine. Programmero' da app my tim ( adesso e' possibile farlo) la seconda ricarica. Sulla fattura le ricariche non andate a buon fine non sono state addebitate.....alleluia!!!
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim flexy

Ciao! La piattaforma sembra che ora stia funzionando! Prova a ricaricare da app My tim alla sezione flexy adesso dovrebbe dunzionare tutto, prova con quella da 2 giorni. 

Astronauta Iperconnesso

Ciao! Provate a ricaricare dalla App  My Tim che si scarica sul cellulare. Adesso dovrebbe funzionare, provate la ricarica minima da 2 giorni. Tanto se non va in porto non dovrebbero addebitate nulla, a molti di noi che avevamo problemi adesso sta funzionando, speriamo bene!

Astronauta I livello

ciao ho caricato 30 giorni tim flexy e vedo app scritto gia attivato, pero non ancora andava wifi,non so che problema,tu funzione?
grazie
Astronauta Iperconnesso

Gentili amici, confermo che la Flexy attivata prima per due gg poi per 7gg funzione ed è stabile. La zona di mia attivazione è Latina: vi invito di nuovo ad indicare, se volete, la vostra zona di attivazione per capire se le soluzioni sono a macchia di leopardo oppure rimangono piccole zone da regolarizzare. In ogni caso, dove funziona, dopo l’attivazione da app, penso anche da 187, c’è un tempo di attesa di almeno due ore per l’operativita’ della ricarica. 

Astronauta I livello

ciao
si,adesso attivato ma wifi non va
ho attivato 29/07 ma fino adesso non va ancora wifi,non so che problema ho
(model funzione e app va gia attivato,ma solo non navigo)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
150
Pilota dello Shuttle I livello
149
Comandante spaziale III livello
108
Guardiano della Galassia II livello
108
TIM crew
81