Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
A me la bolletta non e’ ancora arrivata, ma mi rivolgero’ all’Associazione Consumatori....non possono far pagare un servizio inesistente.....dovrebbero addirittura rimborsare i danni. Chi affitta la casa e promette nel prezzo pattuito la presenza di internet nella casa rischia di avere problemi con l’inquilino. Ma visto che siamo tanti ad avere questo problema, tutti insieme non possiamo fare nulla? Sarebbe il caso di comunicare questo disservizio “a pagamento” a tv e social.
Per cominciare possiamo informarci a vicenda sulla località dove ognuno ha attivato la Flexy per capire se il disservizio insiste su una porzione di territorio, quindi più o meno locale, oppure è un problema di sistema a livello nazionale. La mia utenza Flexy è in provincia di Latina
Vedo che sono in buona compagnia. Provincia di Rimini.
Francavilla al Mare provincia di Chieti.
Credo si possa pensare che il problema non è locale ma diffuso sul territorio nazionale. La prima cosa da fare è inviare singolarmente, ognuno di noi utenti, un’email al servizio reclami di TIM per consentire a loro di stimare la gravità del problema e prendere in considerazione un intervento adeguato; mentre per noi utenti costituisce una prova di richiamo nei confronti della TIM che possa precedere un’eventuale richiesta di recesso e rimborso. Domani provvedo In tal senso per quanto mi riguarda.
Il reclamo va inviato o con email posta certificata ( non email normale) o via fax o con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sapete dove scaricare il modulo adatto a questo tipo di reclamo?
Non so se si trova il modulo, mi rivolgeró al negozio che mi ha fatto sottoscrivere l'offerta e chiederó che mi venga annullata, non funziona e ho dovuto tener buoni inquilini x disservizio!
Tu non hai risolto nulla? Qualcuno ha risolto questa situazione? 🙏🏻
Purtroppo in questi giorni non ho possibilità dì occuparmene ma appena riesco mi attivo anche io per la disdetta. Non mancherò di informare in caso di novità
Aiutooooo!!!!
Sono utente di TIM Flexy dal 26 di Aprile: non funziona niente.
La app (pagamento con PayPal) mi annulla le ricariche, il 187 è costituito da operatori che a volte non sanno neanche di che cos'è TIM Flexy, mi sono ormai rivolto al Negozio ove ho sottoscritto il contratto e, nonostante la buona volontà, riescono a cavare un ragno dal buco, il Tutorial per l'utilizzo della app non funziona.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per venire fuori da questo pantano?
Grazie comunque fin d'ora a chi mi vorrà rispondere.
Gentile Azifer, come puoi leggere nella discussione non sei solo. nessuno dei partecipanti al forum ha ricevuto quanto sottoscritto con il contratto Flexy di TIM. Personalmente ho provato in tutti i modi di trovare una soluzione con TIM da cui ho ricevuto sempre cordiale riscontro di presa in carico del problema ma nessuna concreta soluzione. La conclusione, che tengo a precisare è personale e non vuole condizionare nessuno, è che mi attiverò, appena possibile, per disdire il contratto facendo attenzione a specificare che l’annullamento dovrà avvenire per la mancata erogazione del servizio (quindi per responsabilità del gestore) preventivando quindi gli eventuali rimborsi delle spese già sostenute.
Ti sarei inoltre grato se indicassi la provincia dove hai attivato la Flexy
Gentili utenti, vilevo informarvi che il problema piattaforma flexy sembra risolto.. a me hanno attivato una ricarica da 30 dal 187 con operatore molto competente della piattaforma, mi ha programmato la ricarica a partire dal periodo desiderato e anche la app per la gestione adesso funziona perfettamente!
Grazie a chi si è dato da fare per risolvere!
Grazie Kartika,
quindi mi confermi che diversamente dai problemi riscontrati in precedenza riesci a navigare senza difficoltà? Io avrei attivato per prova una ricarica da 2gg piuttosto che una da 30gg. Grazie per le info e appena avrò possibilità farò un tentativo anche io del quale darò conto in chat circa l’esito. invito gli amici di percorso a fare altrettanto per rassicurare tutti sulla effettiva soluzione del problema Flexy.
grazie a tutti
Ciao Bastiano! Si certo la navigazione va bene ed è anche veloce, la ricarica ho dovuto farla da 30 perchè erano giorni che i miei ospiti al b&b aspettavano di avere wifi... ti diró che sulla app installata sul telefono che prima non funzionava, mi hanno segnato anche tutto lo storico di quelle andate fallite.. quindi addebiteranno solo quelle attive, io avevo paura che quelle non fosse chiaro nemmeno a loro di non essere andate in porto, invece segnala tutto... meno male, spero si sia tutto sistemato e che ora non dia più problemi a nessuno!
Fatemi avere comunque i vostri riscontri! Saluti e buona serata!
Gentile Kartica, fiducioso nella tua esperienza ho azzardato una ricarica per due gg tramite app. Dopo circa un paio d’ore si è magicamente accesa la spia verde della navigazione internet. Quindi confermo che, almeno in zona Latina, Tim Flexy attualmente funziona. Spero che i problemi siano risolti per tutti. Grazie per la compagnia durante il percorso fatto insieme.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010