annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM FLEXY

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TIM Flexy: ricariche sistematicamente annullate

Mi hanno chiamato anche oggi, da un centro TIM. Mi hanno detto che c'è consapevolezza in TIM del problema, e che è a livello nazionale. Speriamo trovino anche una soluzione in tempi ragionevoli...

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Anche a me sta succedendo e la situazione mi fa diventare matto. È dall'11-02-2020 che provo a ricaricare tim flexy, da app o via 187 tramite operatore, sull'app compare la richiesta...e dopo qualche minuto finisce tra le richieste annullate. Prima chiamata alla sezione tecnica del 187, che mi assicura che la mia linea non ha problemi fisici (come conferma una lucetta del mio modem). Seconda chiamata alla sezione commerciale, che apre un famigerato ticket (a priorità alta,
detta dell'operatore) da risolvere entro 48h. Passato quasi il doppio del tempo io non so ancora niente sullo stato del mio problema. Nel frattempo ho richiamato una decina di volte il 187 e a loro non risulta nessun problema, uno mi ha detto di aver sollecitato la risoluzione del ticket, un'altra mi ha detto che loro non possono sollecitare niente. Sta di fatto che tim flexy, una cosa inventata a chi serve internet PER QUALCHE GIORNO AL MESE, dopo 4 giorni non funziona ancora. Nessun sms o chiamate per aggiornarmi. Semplicemente tim se ne frega. Incompetenza a palate.
Highlighted
Astronauta II livello

@eeg  ha scritto:
 È dall'11-02-2020 

Figurati che io l'ultima ricarica son riuscito a farla a Capodanno.

@eeg  ha scritto:
...e dopo qualche minuto finisce tra le richieste annullate.

Sì. Se invece la chiedi giorni prima, viene annullata il giorno stesso. E viene scritto "su richiesta dell'utente".

@eeg  ha scritto:
 chiamata alla sezione commerciale, che apre un famigerato ticket (a priorità alta,
detta dell'operatore) da risolvere entro 48h. Passato quasi il doppio del tempo io non so ancora niente sullo stato del mio problema.

Io di segnalazioni e reclami ne ho aperti a iosa, ma non hanno mai risolto niente. A volte dal 187 mi implorano di non dargli un giudizio negativo, ma nessuna risposta.

@eeg  ha scritto:
e tim flexy, una cosa inventata a chi serve internet PER QUALCHE GIORNO AL MESE, dopo 4 giorni non funziona ancora. Nessun sms o chiamate per aggiornarmi. Semplicemente tim se ne frega. Incompetenza a palate.

Aggiungo che la gente spesso la vuole di Sabato e Domenica, giorni in cui l'Assistenza Tecnica e Commerciale funziona a ranghi ridotti (Sabato) o non può combinare niente (Domenica). Per non parlare della difficoltà ad arrivare a parlare coll'Assistenza Tecnica e Commerciale una volta chiamato il 187...

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Scusa come hai scoperto di questo malfunzionamento e che il servizio dovrebbe tornare disponibile a breve? Perché a me gli operatori non hanno mai detto niente di tutto ciò, per caso sei riuscito a parlare con qualche responsabile che ne sappia di più? Sono disperato, messo in ginocchio probabilmente da un problema del loro software di gestione
Highlighted
Baby robot

Rif.: Tim Flexy

Sono uno studente universitario e premetto che l’idea di avere una linea che potessi pagare di meno quando non viene utilizzata (perché l’universitario torna spesso a casa durante le vacanze sia estive sia invernali) era davvero allettante. Il problema inizia ad inizio estate col 187, dove trovo l’incompetenza più totale da parte degli operatori, ma questo in data odierna sembrerebbe almeno risolto: il nuovo problema risulta essere l’incapacitá di attivare nuovamente la linea, nonostante l’offerta - almeno a quanto dicono gli operatori del 187 - sia stata attivata (spero non arrivi anche un pagamento, altrimenti mi sentiranno!), per cui tutt’ora non ho una WIFI a casa, ma il disservizio mi ha portato fino a fare domani l’ultima chiamata - ben 7 volte ho contattato il servizio senza capire come muovermi e tante volte mi sono recato al centro della Tim più vicino. La situazione è talmente catastrofica che, in caso di un altro inutile tentativo, la TIM mi porterà a disdire l’offerta e cambiare il sistema della linea fissa. Spero in qualche colpo di fortuna, ma sconsiglio per ora questo meccanismo di linea alla luce dell’INADEGUATEZZA di chi gestisce il sistema telefonico e tecnico della Tim.
Highlighted
Astronauta II livello

@eeg  ha scritto:
Scusa come hai scoperto di questo malfunzionamento e che il servizio dovrebbe tornare disponibile a breve?

Ho fatto come tutti: ho scritto e sono andato al centro TIM, scritto su Twitter e chiamato il 187. Questo varie volte: quella del centro TIM ogni volta si mette a far qualcosa per farmi avere una risposta e alla fine è arrivata. Ma io NON SO QUANDO RISOLVERANNO IL PROBLEMA.

@eeg  ha scritto:
per caso sei riuscito a parlare con qualche responsabile che ne sappia di più?

Mi ha chiamato una del 187 e un'altra che era andata quel giorno in un centro TIM dove lavora quella che mi segue.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Flexy

Identica situazione anche per me tre ricariche rimaste al vento. Sono patetici
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Anche questa volta è andata male, ho prenotato una ricarica per oggi e domani che non è andata a buon esito, e sospesa e quindi più tardi verrà cancellata.
Senza parole
Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Benone. Io dopo 20 telefonate al 187 ho deciso di chiamare la sede di Roma. Mi risponde un primo operatore GENTILISSIMO che capisce il problema e capisce che il 187 non sa risolverlo, mi inoltra allora a un altro ufficio ma dopo 15min una vocina mi dice di richiamare perché sono tutti occupati. Richiamo altre 11 volte.

Detto questo, l'unico consiglio che ho avuto dal 187 (dopo aver aperto ticket, averli sollecitati, aver aperto reclami, e non aver mai ricevuto neanche un sms in merito) è di scrivere un reclamo:
-via raccomandata
-via pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
-via fax al 800 000 187.
Una raccomandata costa più del fisso mensile di flexy; pec e fax non li ho. A questo punto cosa ci sta a fare il 187 se in caso di bisogno non si può contattare qualcuno che sappia RISOLVERE un problema che evidentemente in tanti hanno?

[POST EDITATO: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Anche stavolta ho richiesto la ricarica inutilmente. La differenza è che stavolta mi rimane nelle Richieste anzichè venir cancellata, ma il risultato è lo stesso. Al Centro TIM mi hanno fatto chiamare il 187. La persona che mi ha risposto mi ha detto: "Io ho risolto molti casi di mancata connessione colla TIM Flexy, ma oggi e domani facciamo un aggiornamento dei software quindi richiami Lunedì". Quella del Centro TIM m'ha detto che si attiverà per farmi chiudere tutto, restituendo il modem per farmi evitare di pagare il resto, ma vorrei aspettare che mi arrivasse il rimborso per le bollette a 28 gg prima.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Anche oggi un'altra ricarica fallita che resta tra le richieste. Uno strazio senza fine 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Ricarica TIM Flexy

Temo che dare per risolto questo argomento sia un po' prematuro. Ho attivato la Flexy con Tim Hub a fine dicembre, tecnico a domicilio Tim iperprofessionale, prima settimana senza problemi. Il 6 marzo ho inoltrato via app la richiesta di ricarica per un mese e sto ricevendo solo risposte offensive dal 187 e dall'assistenza tecnica, che sostiene non vi sia alcuna criticità quando invece il led @ modem non si schioda dal rosso lampeggiante. La connettività è semplicemente assente e la Tim continua a ignorare il problema. Vorrei sentire qualche opinione prima di disdire il contratto.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Ricarica TIM Flexy

Io ho chiesto a quella del Centro TIM che me l'ha fatto di disdire: inutile continuare a pagare 6 Euro al mese per un servizio che non funziona. Vediamo se la cosa andrà a buon fine.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
Guardiano della Galassia I livello
71
Comandante spaziale III livello
56
Comandante spaziale III livello
34
Astronauta II livello
10