annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM FLEXY

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: tim flexy

Inutile girarci attorno, La piattaforma Tim Flexy non funziona. Attivata a Venezia nel mese di maggio, ha funzionato, dopo innumerevoli interventi tecnici, solo 2 settimane.

ancora settimana scorsa ho fatto una ricarica via app per una settimana, importo addebitato sul conto corrente, nessun sms di conferma e linea totalmente assente. 

sergio

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TIM FLEXY

Scusatemi ma non riesco a capire alcune cose di questa offerta. Io uso la casa a mare circa 3 mesi l'anno. Con questa offerta il tutto mi costerebbe sulle 170 € l'anno (più l'eventuale modem). Ma perché dovrei scegliere questa offerta invece di mettere un'offerta ricaricabile?

L'unica cosa a vantaggio di tim sarebbero i 200 mbps ma quando avevo l'ADSL attivo non andavo oltre i 15 mbps.

Highlighted
Astronauta I livello

Sono stremato

Oggi è una settima esatta che cerco di risolvere il problema connessione ma nulla da fare ... il commerciale ha rimandato il problema al servizio assistenza tecnica e viceversa ... tra telefonate che si interrompono improvvisamente  e interminabili tempi di attesa nessuno , compreso il centro TIM è riuscito a risolvere il problema.

sono titolare di una tariffa TIM flexi la settimana scorsa a seguito di un mio ritardo sulla ricarica mensile mi è stata disconnessa la linea ho quindi provveduto immediatamente al pagamento sopracitato ma ancora oggi a distanza di una settimana il commerciale non ha ancora provveduto alla riattivazione del servizio negandomi ulteriore assistenza telefonica 

Highlighted
Astronauta I livello

Offerta flexy

Buongiorno.
Non riesco a fare la ricarica per tim flexy da mytim perché il sistema mi segnala problemi tecnici in via di risoluzione.
Unico tentativo riuscito tra molti un rinnovo di due giorni.
Inutili i tentativi con 187 e con il negozio fisico di venezia.
Ringrazio chiunque mi darà suggerimenti.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Ricarica TIM Flexy

Sembra risolto, se avessi letto prima questo thread non l'avrei attivata.
30/11/2019 non riesco a ricaricare con il 187, al momento della scelta finale, cade la linea.

Poi se scegli l'opzione di gestione delle ricariche, ti passano un operatore, e li son dolori, ma al quarto tentativo sono riuscito ad avere conferma che la ricarica effettuata non risultava, inutile dire che l'attivazione fatta dall'operatore, che mi ha confermato l'avvenuta esecuzione, non ha avuto effetto.

Ho paura che funzioni solo tramite app, alla quale non ho accesso perchè non riesco a navigare dalla mia linea, le mie credenziali sono certificabili solo da lì.

Cara Tim, ma dammi sta linea subito, appena attivata, con accesso solo verso il sito tim.it, dove posso registrarmi e gestire le cose senza il 187, non ne posso più degli spot.

Vi raccomando poi l'assistenza via Twitter, una risposta in messaggio privato era identica (lettera per lettera) a quella che avevo letto con google poco prima....

Highlighted
Astronauta II livello

Tim Flexy

Dopo che il tecnico ha attivato la linea, nel senso che la spia dsl del modem si fissa, ho provato a fare una ricarica.
Con il 187, al momento della scelta, cade la linea, ho poi ricevuto conferma, da uno degli operatori, che della mia richbiesta non c'era traccia, e che l'avrebbe fatta lui, ma niente da fare, la linea non si è attivata.

Ora che sto scrivendo, ho riprovato, dopo una settimana, a ricaricare tramite 187, ma l'opzione ricarica non è più disponibile.
Inutile attendere l'operatore per 20+ minuti, ci rinuncio............

Highlighted
Community crew

Rif.: Tim Flexy

Ciao @andres696,

sei riuscito a trovare una soluzione?

Highlighted
Astronauta II livello

Mi è rimasto da provare il Negozio TIM, in realtà ho già provato con uno, credo però centro TIM (c'è differenza ?).

Al negozio/centro non sapevano bene di cosa si trattasse, ho aspettato 10 minuti che gli arrivasse un form da compilare, che poi avrebbero provveduto ad inoltrare, quindi sareri andato via senza la garanzia che la richiesta fosse inserita ed accettata, e visto che ero a 300km da dove la linea mi serve, ho preferito rinunciare.
Spero che al negozio abbiano un terminale sul quale inserire la richiesta, in diretta.

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Finalmente raggiunto il Negozio TIM, ho chiesto all'operatore per la ricarica.
Ha verificato i dati della linea, appurato che era una flexy, ha richiesto una ricarica di 30 giorni con partenza immediata, questo è  succeso di mercoledì.
Venerdì arrivo dove sta la linea, accendo il modem, dsl sincronizzato, ppoer error.

Chiamo l'assistenza tecnica, mi viene risposto che è un problema del commerciale, chiamo il commerciale, mi viene detto che è un problema che devono risolvere i tecnici.

Ho appena chiuso l'ennesima chiamato con il 187, l'operatore ha aperto una segnalazione di guasto sulla linea, ma dopo un minuto mi arriva un SMS, comunicandomi che la per la mia segnalazione devo chiamare il 187, servizio commerciale, con il quale avevo appena chiuso.

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Come si fa a disdire il tutto ?
Mi metteranno le penali per disdetta contratto, anche se non ha mai funzionato ?

Grazie

Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Tim Flexy

Salve a tutti,

condivido la mia sfortunata esperienza sperando di evitare il medesimo calvario ad altri potenziali clienti TIM.

Sono residente all'estero e periodicamente torno in Italia, pertanto il servizio TIM Flexy è subito sembrato esattamente quello che cercavo per le mie esigenze di connessione.

Attivo telefonicamente la pratica all'inizio di agosto 2019.

Mi doto di modem Fritz 7590 (lo stesso offerto da TIM) mandando in pensione il modello predecente dopo anni di servizio ineccebile.

Dato che non ricevo più contatto richiamo il 187 e mi dicono che la pratica non è partita. In ogni caso,  riesco a sollecitare l'intervento di un tecnico che mi installa la linea due giorni prima di lasciare l'Italia. La linea è molto performante ma il traffico si disattiva il giorno dopo in attesa di formalizzare il contratto Flexy. Fin qui tutto più o meno bene.

Al primo rientro in Italia chiamo il 187 per effettuare la ricarica Flexy di una settimana e qui cominciano le magagne.

1) Le ricariche non vanno mai a buon fine

2) Vengo continuamente rimbalzato dal servizio amministrativo a quello tecnico senza che nessuno riesca a risolvere il problema

3) Le chiamate al 187 sono in realtà estenuanti e prolungate attese che spesso e volentieri si riducono a un nulla di fatto perché la linea cade

4) A volte mi rispondono dal call center in Romania suggerendomi di chiedere il supporto di un operatore che sappia di "DTB" o roba simile invitandomi a riprovare più volte

5) Nel frattempo pago i bollettini nella speranza che la regolarizzazione amministrativa aiuti lo sblocco della situazione

6) In una delle ultime chiamate una gentile operatrice mi dice che ha potuto riscontrare tutti i problemi da me segnalati e mi assicura che si farà carico di risolvere personalmente il problema, inviandomi pure rimborso di quanto pagato: ovviamente non accade nulla

Morale:

1) Ho mandato disdetta del contratto via Posta Certificata e non ho mai ricevuto riscontro.

2) Ho buttato nella spazzatura tutti i solleciti di pagamento.

3) Ho acquistato un modem 4G con linea mobile TIM da 20Gb al mese che attivo all'occorrenza

4) Costo stimato di TIM Flexy: i circa 20 euro pagati per le prime attivazioni e ricariche, i 250 e passa euro del modem che non sto usando, i costi di disattivazione della linea Wind precedente, il costo del modem 4G e l'attivazione della linea mobile.

Tag (2)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Con TIM Flexy internet viene in vacanza con te

Ciao pure io ho sottoscritto tim flexy attivata il 16 di questo mese ma a tutto oggi non riesco ad attivare le ricariche .... nonostante tutti i tentativi fatti ogni ricarica non so per quale ragione viene annullata ....due segnalazioni fatte per il problema ma ancora nulla 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Andrea,

io ho mandato disdetta tramite PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.tim.it

Ma continuo a ricevere bollette da pagare per le ricariche che ho richiesto che non sono mai andate a buon fine (esattamente come nel tuo caso) e che ovviamente mi rifiuto di pagare. Tieni presente che avevo anche richiesto sin da subito la domiciliazione bancaria ma evidentemente nemmeno quella sono stati capaci di attivare.

Io spero che Tim legga con attenzione e faccia tesoro delle opinioni della Community riguardo il servizio: è una bella idea per chi ha esigenze come le mie ma la messa in pratica al momento è inesistente.

Buona fortuna

Sergio

Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti,

nella mia esperienza Tim Flexy è stata riconosciuta come un' idea brillante ma il servizio non ha funzionato bene

Io ho disdetto e continuo a ricevere ingiunzioni di pagamento nonostante il servizio non mi sia mai stato fornito.

Ho appena chiamato il 187 per lasciare l'ennesimo reclamo.

Buona fortuna

Sergio

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Sergio 38 beh sembra ke finalmente tim flexy funzioni ricarica di un mese andata a buon fine riesco.a navigare pure bene..

E stata credo piuttosto stancante continuare a telefonare al 187 per far sistemare tutto ma sembra che ora vada bene..staremo a vedere

.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti. Anche io ho tim flexy ma non funziona! Le ricariche restano appese sulla app mytim.  Restano in stato in richiesta ma non mi abilitano la connessione. Apro i guasti tecnici e mi dicono di fare riferimenti alla parte commerciale. Chiamo il commerciale e mi rispondono che è un problema tecnico.

Highlighted
Astronauta II livello

TIM Flexy: ricariche sistematicamente annullate

Salve.

Ho una TIM Flexy. Tutte le richieste di ricarica vengono sistematicamente annullate (sono riuscito solo a farne 3 a Dicembre). In particolare, nell'ultimo mese e mezzo mi sono state annullate 6 richieste di ricarica mia, una del 187 e una del Centro dove ho fatto la ricarica. L'annullamento si verifica sempre nel giorno in cui dovrebbe scattare la ricarica (quindi non prima). Ho chiesto aiuto su Twitter, al 187 e al Centro TIM. Mi hanno promesso di essere richiamato entro 48 ore per 3 volte, ma non è mai successo. Il 187 mi dice "La richiameremo" poi o mi ignora o mi manda un sms, in cui mi si invita a richiamarli oppure mi si segnala un link coi problemi più frequenti di connessione e mi si invita a scaricare la App TIM Modem, che ho già. Twitter e il centro TIM aprono segnalazioni e reclami che hanno lo stesso esito. Quindi è un circolo vizioso: chiamate al 187, mail al Centro TIM e tweet che non approdano mai a nulla, se non a nuove chiamate al 187. E' stato aperto un Chi-ama TIM che non è servito a nulla.

Vorrei mollare, ma il contratto prevede il pagamento del modem a rate per 48 mesi. Come posso fare a risolvere la questione? 

Borisba

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TIM Flexy: ricariche sistematicamente annullate

ricariche Annullate!

Highlighted
Community crew

Ciao @marigio @Borisba,

è successo anche a me e dal servizio clienti mi hanno detto che c’è un malfunzionamento ma ci stanno lavorando... a breve il servizio dovrebbe tornare disponibile! Smiley_felice

Highlighted
Astronauta II livello

Ti ringrazio Gregor.

@Gregor_S  ha scritto:

dal servizio clienti

Come hai fatto a contattarli? Io ho chiamato numerose volte il 187 e ogni volta che chiedevo come arrivare a contattare l'Assistenza Tecnica e Commerciale (come la TIM mi diceva di fare via sms) mi veniva data una risposta diversa. Finalmente a un certo punto ho ricevuto la "dritta" giusta (seguire il percorso dei nuovi clienti, quindi digitare "2" dopo "187") ma non è servito a nulla. Infatti anche contattando l'Assistenza Tecnica e Commerciale ho ricevuto la solita risposta inconcludente ("La richiameremo").

@Gregor_S  ha scritto:

c’è un malfunzionamento ma ci stanno lavorando... a breve il servizio dovrebbe tornare disponibile! Smiley_felice

Cosa vuol dire "a breve"? A me la prima ricarica andata a buon fine (tra l'altro contro la mia volontà, quindi mi hanno fatto spèndere 6 Euro per niente) è stata il 16 Dicembre, quindi dopo 2 mesi e mezzo da quando ho fatto il contratto. E il problema è ricominciato 1 mese e mezzo fa, ed è diventato insormontabile 3 settimane fa.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao io ho avuto lo stesso problema ..tim mi risponde che dipende dal sistema ...tu hai risolto dopo

Highlighted
Astronauta I livello

Stesso preoblema

stessa risposta

vengo dall estero e quando il servizio dovrebbe funzionare c’è sempre un problema.

Highlighted
Astronauta II livello

@studiomelina  ha scritto:

tu hai risolto dopo

No che non ho risolto, se no non scriverei qui. Ragazzi come si fa a uscire dal contratto col fatto che ho 48 mesi di rata del Modem?

Highlighted
Astronauta II livello

@paolopicozzi  ha scritto:

Ma Tim non si rende conto di che pessimo servizio offrono ?

Il problema Paolo è che credo che tutti noi abbiamo periodicamente delle "grane" coi gestori telefonici. Pensa ad esempio a quante persone hanno subito servizi non richiesti, quindi 2, 4 o 6 Euro al mese a compagnie telefoniche per niente, accorgendosene dopo mesi o anni (penso soprattutto agli anziani e in generale alle persone con poca dimestichezza colla tecnologia). Quindi fondamentalmente essendo i gestori 4, magari ci muoviamo da un gestore all'altro quando non ne possiamo più di disservizi e **WOW**, ma è una ruota che gira...

Highlighted
Astronauta II livello

Stamattina finalmente mi ha chiamato il 187. Non però che la cosa sia stata particolarmente utile, visto che mi hanno semplicemente detto che mi richiameranno. Ne ho approfittato per chiedere il rimborso delle bollette a 28 giorni del numero fisso che avevamo in precedenza e per chiedere di nuovo il rimborso di una ricarica che era stata richiesta dal Centro TIM (non da me) in giorni in cui non ero a casa.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
Guardiano della Galassia I livello
71
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale III livello
34
Astronauta II livello
10