annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM EXPERT, perché?

Astronauta I livello

Rif.: TIM EXPERT, perché?

Io sto litigando con loro da agosto per questo servizio. Tra l'altro non fanno nemmeno quello che propongono. Io ho chiesto l'abilitazione delle altre prese telefoniche e, ad oggi, mi danno ragione al 187 ma nessuno viene. Ho scritto ad agcom.

Guardiano della Galassia III livello

@MisterKenny  ha scritto:
Io sto litigando con loro da agosto per questo servizio di estorsione. Tra l'altro non fanno nemmeno quello che propongono. Io ho chiesto l'abilitazione delle altre prese telefoniche e, ad oggi, mi danno ragione al 187 ma nessuno viene. Ho scritto ad agcom. Fatelo anche voi

Penso che TIM expert sia la peggiore trovata creativa di TIM, ha anche superato la tariffa giornaliera Roaming Europa Daily Basic imposta a tutti in contro tendenza con la riduzione dei costi in roaming. In quel caso alla fine hanno rimborsato, speriamo succeda la stessa cosa. Si tratta in questo caso di servizi accessori che non dovrebbero essere imposti. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Anche Tim prime non era male eh... Se ne inventano una più del diavolo. 😉

Si e la prima versione era presentata come servizio aggiuntivo attivato tacitamente (contrario al codice del consumo)  tanto che hanno dovuto fare un passo indietro e

allora l’hanno riproposta come piano base 😁

E vogliamo parlare del fatto che Per agcom il passaggio ai piani base deve essere gratuito ma se lo chiedi tramite operatore paghi 4 euro?

in pratica iniziano a far pagare per l’assistenza di un operatore, cosa credo comunque contraria alle normative 

e prima ancora avendo introdotto un costo per il passaggio ad alcuni piani base nascondendo il fatto che c’era il piano Tim a secondi al quale si poteva passare gratuitamente ma nessuno ne era al corrente perché non era menzionato da nessuna parte come piano attivabile tanto che agcom li ha multati e loro si sono giustificati dicendo che le informazioni su TIM a secondi erano presenti su mondo mobile web 😂 

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Passare-a-Tim-Base-New-come-alternativa-a-Prime...

(Mi dissocio dal titolo del thread, io ho scritto il post per invitare i clienti a chiedere il rimborso nel caso avessero pagato 3 euro per passare a tim base new per disattivare  prime perché quel costo è stato ritenuto illegittimo da agcom e perché TIM aveva nascosto l’esistenza del piano tim a secondi al quale si poteva passare gratuitamente )

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Moderatore

Ciao a tutti,

vi preghiamo gentilmente di mantenere la conversazione incentrata sul tema principale,  in quanto gli ultimi commenti sono off topic rispetto al thread.

Se questo non dovesse avvenire ci troveremmo costretti a bloccare il thread stesso.

Inoltre ricordiamo che, in base ai Termini e Condizioni della Community, non sono consentiti commenti denigratori e o che abbiano come finalità quella di portare avanti liti personali.

Ricordiamo che la Community non è uno spazio per sfoghi e battaglie personali (per questo TIM mette a disposizione appositi canali) ma bensì uno spazio per lo scambio di consigli e suggerimenti per la risoluzione di problematiche comuni.

Grazie per la collaborazione.

Federico - Moderatore
Astronauta I livello

ma se mandano comunicazioni solo sulla app My fisso e non alla email principale data per le comunicazioni ( es. per la fatturazione), e non viene letta è possibile ugualmente fare richiesta di rimborso??? perchè non sapevo che mandassero comunicazioni importanti sulla app. Quindi decorsi i 14 gg per diritto di recesso adesso sono costretta a pagare 169 euro, ed ero già cliente ( ho fatto il maledetto passaggio alla fibra con le stesse condizioni contrattuali, come mi aveva assicurato al call center, più di una incaricata). 

@chiaramonelli19  ha scritto:

ma se mandano comunicazioni solo sulla app My fisso e non alla email principale data per le comunicazioni ( es. per la fatturazione), e non viene letta è possibile ugualmente fare richiesta di rimborso??? perchè non sapevo che mandassero comunicazioni importanti sulla app. Quindi decorsi i 14 gg per diritto di recesso adesso sono costretta a pagare 169 euro, ed ero già cliente ( ho fatto il maledetto passaggio alla fibra con le stesse condizioni contrattuali, come mi aveva assicurato al call center, più di una incaricata). 

Ciao se ti hanno dato informazioni non vere e puoi mandare un reclamo a tim tramite il sito https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici e poi usare la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

non ho nella app my fisso la registrazione vocale passaggio contratto e neanche il contratto in mano non lo hanno mai spedito. loro mi hanno inviato sulla app( letta ieri) una comunicazione con scritto che come da mia richietsa confermano INTERNET SENZA LIMITI  in tecnologia FTTE/FTTC. dove mettoni tim expert base (169 eur0), ed altro dicumento con tim expres a 95 euro. 

Non sono chiari. Io contatterei il 187 per sapere bene come stanno le cose
Cyborg

Stesso problema per me. Il 21 Gennaio mando un fax per avere la nuova tim connect xdsl con agevolazione per non udenti, quindi scontata a 15.50 euro mensili con tim vision e null altro. Dopo più di un mese il tecnico riesce a fissare un appuntamento e l'8 di Marzo mi installa la nuova connect ed insiste nel lasciarmi il tim hub perchè quelle erano le direttive che aveva avuto. Il giorno dopo scopro che mi hanno attivato la tim connect xdsl gold, quindi con tim hub e tim expert compresi. Ora sono due giorni che ci sto discutendo, tra 187, facebook, twitter e tramite chat, ma come al solito su 10 operatori 15 risposte diverse. Mi spiace per loro ma se non mi sistemano la situazione non pagherò nemmeno 1 euro alla prossima bolletta.

@tonydiablo  ha scritto:

Stesso problema per me. Il 21 Gennaio mando un fax per avere la nuova tim connect xdsl con agevolazione per non udenti, quindi scontata a 15.50 euro mensili con tim vision e null altro. Dopo più di un mese il tecnico riesce a fissare un appuntamento e l'8 di Marzo mi installa la nuova connect ed insiste nel lasciarmi il tim hub perchè quelle erano le direttive che aveva avuto. Il giorno dopo scopro che mi hanno attivato la tim connect xdsl gold, quindi con tim hub e tim expert compresi. Ora sono due giorni che ci sto discutendo, tra 187, facebook, twitter e tramite chat, ma come al solito su 10 operatori 15 risposte diverse. Mi spiace per loro ma se non mi sistemano la situazione non pagherò nemmeno 1 euro alla prossima bolletta.

Ciao. Se non ti danno retta puoi usare il corecom. Speriamo però che si risolva facilmente, senza bisogno di usare la conciliazione. In bocca al lupo. Facci sapere!

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Astronauta II livello

Ciao .. mi ritrovo nella tua stessa situazione .. il problema pure che nessuno ti spiega cosa sia il tim expert .. 

http://www.consumerismo.it/%E2%80%8B%E2%80%8Bcodici-segnala-allantitrust-il-caso-tim-connect-per-man...

Siamo senza internet da 18 giorni .. vergognatevi !
Highlighted

@Reden  ha scritto:

Ciao .. mi ritrovo nella tua stessa situazione .. il problema pure che nessuno ti spiega cosa sia il tim expert .. 

http://www.consumerismo.it/%E2%80%8B%E2%80%8Bcodici-segnala-allantitrust-il-caso-tim-connect-per-man...

fa sempre bene segnalare, puoi farlo anche ad agcom https://www.agcom.it/299

e per avere rimborsi e sistemazioni del contratto puoi provare con la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25