annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM CONNECT

Baby robot

TIM CONNECT

Buonasera a tutti...

pochi giorni fa ho richiesto una nuova attivazione di una linea con tim e ho scelto tim connect..il sistema diceva che avevo la copertura di fibra 200 e quindi ho fatto tutto. tre giorni dopo mi contatta il tecnico e mi dice che passa da casa per l'installazione del modem e linea... che pero' a lui risultava una semplice adsl e non fibra. a qualcuno e' successo per caso?

grazie

12 RISPOSTE 12
Comandante spaziale I livello

Rif.: TIM CONNECT

Migrazione o nuova attivazione ? 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta III livello

Ciao, io ho attivato la TIM CONNECT GOLD il 5 APRILE, mi hanno contattato dal centro TIM dicendomi dopo una settimana che era impossibile attivare la nuova linea,

su MyTIM Fisso leggevo una cosa molto strana: CANALE ADSL, cosa c'entra FIBRA con ADSL? secondo me la TIM ha dei grossi problemi di aggiornamento Data Base e software interni... Comunque la mia pratica è sotto esame per ulteriori verifiche tecniche

Romeo Spada

Con canale ADSL intendono il canale che hai utilizzato per chiedere l'attivazione della linea telefonica. Ti consiglio di utilizzare altri canali, tentando, ad esempio, con il customer care oppure con il 187. Mi sembra strano che il tecnico aveva l'ordinativo di attestare la linea in ADSL anziché in fibra. Se si tratta di migrazione, la migrazione avviene sempre in ADSL e poi in fibra 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta III livello

nel mio caso è una richiesta di una nuova linea TIM con Fibra Ottica, l'armadio - cabinet di riferimento è stato attivato il 26 - marzo e non ha e non ha mai avuto ADSL.

Immagine1.pngImmagine2.pngImmagine3.png

Romeo Spada
Astronauta Iperconnesso

Problema attivazione Tim Connect

Provando a richiedere l'attivazione online dell'offerta Tim connect Gold, essendo già cliente il costo sarebbe di 31,90€/mese essendo in copertura fibra 30 mega. Invece durante la fase di attivazione il sistema dice che costa 36,90€/mese e dice che io non devo ricevere il modem perché già ce l'ho nella consistenza della mia attuale offerta, cosa non vera perché il modem è di mia proprietà e non l ho comprato con tim. Inoltre io dovrei attivare il servizio Tim expert a 5,90€/mese x3 mesi però invece il sistema mi dice che devo pagare l'attivazione di 180€ subito. Non è che il problema è della tim e nei suoi sistemi?
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema attivazione Tim Connect

@Sam5  ha scritto:
Provando a richiedere l'attivazione online dell'offerta Tim connect Gold, essendo già cliente il costo sarebbe di 31,90€/mese essendo in copertura fibra 30 mega. Invece durante la fase di attivazione il sistema dice che costa 36,90€/mese e dice che io non devo ricevere il modem perché già ce l'ho nella consistenza della mia attuale offerta, cosa non vera perché il modem è di mia proprietà e non l ho comprato con tim. Inoltre io dovrei attivare il servizio Tim expert a 5,90€/mese x3 mesi però invece il sistema mi dice che devo pagare l'attivazione di 180€ subito. Non è che il problema è della tim e nei suoi sistemi?

Ciao Sam5, in fase dia ttivazione hai controllato bene che non ti siano state inserite delle opzioni? 

Hai già letto questa news? A casa connettiti con TIM Connect

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problema attivazione Tim Connect

No non c'è nessuna opzione attiva. La cosa strana è che se provi a chiedere l'attivazione su nuova linea il sistema da i prezzi in linea a quelli scritti sul sito, mentre se provi a chiedere l'attivazione su un numero tim fisso già esistenze da dei prezzi più alti rispetto a quelli del sito. In poche parole mi fa pagare 2 volte al mese l'opzione voice!
Astronauta I livello

Il problema sta nel fatto che mentre fai l'attivazione online al passaggio successivo il sistema ti cambia tim connect fibra in tim adsl . Io sono giorni che sto cercando di attivare tim connect fibra ma non ci riesco perchè mi fa sempre il passaggio a tim adsl. Purtroppo la tim nonostante le email e le chiamate non ti sa rispondere.

Highlighted
Astronauta I livello

Ho lo stesso tuo identico problema. Ho già attiva una fibra 100/20 ma se provo ad attivare la nuova tim connect mi propone la versione adsl.

Inoltre se provo a verificare la copertura il risultato è il seguente:

download.png

Mentre la mia connessione ha i seguenti parametri:

download (1).png

A quanto vedo è un bug. Se tra qualche settimana il problema non si è risolto, va segnalata l'anomalia tramite PEC, che sicuramente verrà smistata al reparto competente. Distinti saluti

Vedi se ti restituisce la copertura in fibra qui :https://m.tim.it/verifica-copertura
Astronauta I livello

Stesso risultato. Sempre ADSL con tutti i valori n/d

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2799
1416