annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizi a pagamento non richiesti

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao

appena ho cominciato a navigare ho trovato una pagina che non si voleva chiudere di un servizio a pagamento, gossipqualchecosa, sono riuscito a chiudere e pensavo fosse finita lì, invece no. Mi sono stati addebitati € 5,08, ho cominciato a telefonare al 119 senza riuscire a parlare con un operatore, ho inviato dei messaggi al 119 come letto in qualche pagina di istruzioni e ho ottenuto solo che avrebbero passato la pratica agli operatori competenti. Questa mattina dal fisso sono riuscito a parlare con un operatore e anche lei aveva problemi: sembra che nella mia "pagina" ci fossero dei problemi perché non poteva disattivare lei personalmente i servizi a pagamento, né mettere il blocco di questi servizi, né chiedere il rimborso della somma ingiustamente addebitatami. (Da messaggi della TIM su facebook sembra che la mia utenza non sia riconosciuta!) Alla fine mi ha detto di aver scritto un messaggio e che sperava che chi di competenza potesse fare qualcosa. In ogni caso da MyTim vedo che la mia somma è ancora addebitata. Sinceramente sono molto deluso di questa situazione, è un problema conociutissimo dagli operatori di telefonia mobile.
Grazie per l'aiuto
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

Alla fine, telefonando piú volte al 119 +1, sono riuscito a trovare l'operatrice competente che mi ha risolto il problema esattamente come avevo chiesto.
Risolto...
ma perdendoci troppo tempo per qualcosa di ovvio...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@BrunoGG  ha scritto:
Ciao

appena ho cominciato a navigare ho trovato una pagina che non si voleva chiudere di un servizio a pagamento, gossipqualchecosa, sono riuscito a chiudere e pensavo fosse finita lì, invece no. Mi sono stati addebitati € 5,08, ho cominciato a telefonare al 119 senza riuscire a parlare con un operatore, ho inviato dei messaggi al 119 come letto in qualche pagina di istruzioni e ho ottenuto solo che avrebbero passato la pratica agli operatori competenti. Questa mattina dal fisso sono riuscito a parlare con un operatore e anche lei aveva problemi: sembra che nella mia "pagina" ci fossero dei problemi perché non poteva disattivare lei personalmente i servizi a pagamento, né mettere il blocco di questi servizi, né chiedere il rimborso della somma ingiustamente addebitatami. (Da messaggi della TIM su facebook sembra che la mia utenza non sia riconosciuta!) Alla fine mi ha detto di aver scritto un messaggio e che sperava che chi di competenza potesse fare qualcosa. In ogni caso da MyTim vedo che la mia somma è ancora addebitata. Sinceramente sono molto deluso di questa situazione, è un problema conociutissimo dagli operatori di telefonia mobile.
Grazie per l'aiuto

Ciao, l’unica cosa è sollecitare. Prova ad usare la chat 119 oppure i social. Assicurati del rimborso e del blocco.
Facci sapere

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Alla fine, telefonando piú volte al 119 +1, sono riuscito a trovare l'operatrice competente che mi ha risolto il problema esattamente come avevo chiesto.
Risolto...
ma perdendoci troppo tempo per qualcosa di ovvio...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Cyborg

Buonasera,
Questa mattina mi è stato attivato un abbonamento (assolutamente da me non richiesto) per il servizio topland di FEELGR8 tramite MobilePay. Ho già provveduto sul sito di MobilePay per la disattivazione. Inoltre ho provato a chiamare il numero del servizio, per richiedere il rimborso dei 5€ che mi sono stati tolti. Purtroppo appena facevo partire la chiamata, cadeva subito la linea. Quindi, cosa posso fare per riottenere i miei soldi?
Vi ringrazio,
Saluti
Highlighted
Astronauta I livello

Come fare per richiedere a tim il blocco perenne dei servizi a pagamento. Oppure è più semplice cambiare gestore?
Highlighted

@Francy48  ha scritto:
Come fare per richiedere a tim il blocco perenne dei servizi a pagamento. Oppure è più semplice cambiare gestore?

ciao, puoi richiedere il blocco al 119 o via chat dal sito web o da app tim personal

chiedi anche il rimborso nel caso ti abbiano addebitato qualcosa.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Baby robot

@BrunoGG  ha scritto:
Ciao

Grazie per l'aiuto

Ciao, stesso identico problema, non si riesce a parlare con l'assistenza dopo l'attivazione e l'accredito per un servizio non richiesto. Grave non riuscire a parlare con un operatore che prenda in carico la richiesta. Dal 119 non è possibile contattare operatore e ho già segnalato sulla Pagina Facebook. Per ora nessuna risposta. 

Highlighted

Ciao puoi provare anche a usare la chat di Tim Personal anche se pure quell’app non è velocissima. Io sto aspettando che qualcuno risponda da quasi 5 giorni.
Oppure prova tramite sms a 119 scrivendo “rimborso servizi vas” e “blocco servizi vas” o ancora con una mail a 119@telecomitalia.it

Facci sapere
Highlighted
Astronauta II livello

Ho appena mandato SMS con quelle frasi,vediamo. Io sono una che mi ritrovo sempre senza soldi nel telefono, ora sono stanca.
Highlighted
Astronauta II livello

Ho mandato la mail,vediamo che succede.
Tramite messaggi è lunghina....
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao manda SMS al 119 con scritto "reclamo servizi VAS non richiesti" per il rimborso, e per bloccarli scrivi "blocco servizi VAS non richiesti". Tramite mail al 119@telecomitalia.it scrivi : Con la presente la/il sottoscritta/o__________ chiede l immediato blocco dei servizi vas con immediato rimborso dei soldi confiscati con questo servizio mai richiesto sulla linea __________.
Attendo conferme. Nome e cognome
Buona fortuna
Highlighted
Astronauta I livello

Scrivendo questo dopo aver disattivati i servizi all ‘interno della app, il 119 risponde: nessun servizio attivo. Ho risolto con l’operatore nella chat MyTIM.
Highlighted

@Danielly  ha scritto:
Scrivendo questo dopo aver disattivati i servizi all ‘interno della app, il 119 risponde: nessun servizio attivo. Ho risolto con l’operatore nella chat MyTIM.

ciao, hanno rimborsato?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao pure io ho il problema che ogni sera mezzanotte e mezza mi tolgono i €5.00 come posso fare????
Highlighted

@Gallianopatrizi  ha scritto:
Ciao pure io ho il problema che ogni sera mezzanotte e mezza mi tolgono i €5.00 come posso fare????

Ciao per cosa te li tolgono? Per servizi vas manda sms a 119 con testo blocco servizi vas e poi testo rimborso servizi vas. 

Per sicurezza invia la stessa richiesta via mail a 119@telecomitalia.it 

Highlighted
Astronauta II livello

Stessa cosa è successo a me e la Tim non rimborsa xché ho disattivato l abbonamento io da app. Tim e non da loro. Ma dopo aver perso 2 ore x non riuscire a parlare con un operatore ho disinstallato quel servizio mai richiesto. Bisogna contattare servizi che ci tutelano...

Highlighted

@lauretta74lo  ha scritto:
Stessa cosa è successo a me e la Tim non rimborsa xché ho disattivato l abbonamento io da app. Tim e non da loro. Ma dopo aver perso 2 ore x non riuscire a parlare con un operatore ho disinstallato quel servizio mai richiesto. Bisogna contattare servizi che ci tutelano...

Se il 119 non vuole rimborsare manda una mail a 119@telecomitalia.it 

se nemmeno via mail ti rimborsano puoi usare la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere 

Highlighted
Astronauta II livello

Io avevo fatto bloccare tutto nel 2017 x una situazione analoga. Fatalità a loro non risultava più nessun blocco e oltretutto quel giorno non riuscivo a parlare con nessun operatore. Se non mi rimborsato cambio operatore...lascio la Tim io e mio marito.
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie proverò a contattare e rompere le balle...poi ti/vi farò sapere. Ciao. Grazie ancora.
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @lauretta74lo ,

segui il consiglio che ti è stato dato sopra ed insisti.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta II livello

Risolto Grazie 🎉🎊🎉
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille per l aiuto...Mi hanno rimborsato adesso dopo vari sms e mail. L operatore non mi aveva dato speranza di rimborso invece grazie ai vostri consigli ho risolto tutto. Grazie
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @lauretta74lo ,

se hai ricevuto tutte le indicazioni correttamente ed hai risolto il tuo problema, metti pure la spunta e la tim star a chi ti ha risolto la problematica in modo tale da considerare chiuso il thread. Grazie.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao.

come hai fatto per parlare con l’o?

Highlighted
Astronauta II livello

Ho continuato a chiamare...di sera rispondono di giorno no.
Xó se hai un problema come il mio, ti consiglio di mandare sms e mail.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
31
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9