annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Scheda SIM bloccata

Highlighted
Astronauta I livello

Scheda SIM bloccata

Salve, ho una scheda TIM con numero 3386333XXX da ormai diversi anni. Circa dieci giorni fa ho comprato uno smartphone nuovo che richiede microSIM. Non essendone dotato, mi sono recato presso un centro TIM per acquistarne una ed attivarla. Nell'attivazione qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con SIM e microSIM entrambe bloccate. Ho provato a rivolgermi al centro dove ho acquistato la scheda, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Parlare con un operatore del 119 e' praticamente impossibile avendo le SIM bloccate. A chi posso rivolgermi per risolvere il problema? Grazie

4 RISPOSTE 4
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Scheda SIM bloccata

@gsetaro
Ciao
Dipende: controlla le percentuali di traffico entrante/uscente e verso le singole direttive. In genere devi:
>Non fare (molto) più traffico uscente di quello entrante
>Non vare traffico solo verso altri operatori (specialmente se chiami molto numeri TRE)
>Non fare traffico verso gli 'stessi' numeri e operatori
>non usare il traffico per fini che non siano la comunicazione interpersonale (leggasi autoricarica)
Per le singole percentuali ti mando al tuo contratto.
> max 160' e/o 200sms al giorno in uscita
> 1250'/2000sms al mese in uscita
> traffico giornaliere uscente verso tim non superiore all'80% del traffico totale uscente giornaliero
> rapporto tra traffico giornaliero uscente e traffico entrante giornaliero non superiore a 4 (leggasi devi ricevere almeno 1 minuto ogni 4 minuti di traffico uscente
Il superamento di almeno 3 di questi parametri tim lo considera come abuso spero di esserti stato d'aiuto 👍🏻🙋🏻‍♂️
Esploratore di Pianeti I livello

@gsetaro  ha scritto:
Salve, ho una scheda TIM con numero 3386333264 da ormai diversi anni. Circa dieci giorni fa ho comprato uno smartphone nuovo che richiede microSIM. Non essendone dotato, mi sono recato presso un centro TIM per acquistarne una ed attivarla. Nell'attivazione qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con SIM e microSIM entrambe bloccate. Ho provato a rivolgermi al centro dove ho acquistato la scheda, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Parlare con un operatore del 119 e' praticamente impossibile avendo le SIM bloccate. A chi posso rivolgermi per risolvere il problema? Grazie

Ciao gsetaro, 

quando si richiede un passaggio, da sim a micro o nano, viene emesso  un duplicato del nostro numero, riportando i parametri della vecchia sim sulla nuova.

Qualcosa peró non è andata a buon fine, potrebbe trattarsi di un problema di anagrafica. 

Ti suggerisco di 

Chiamare il 119 per capire cos’è successo, perché anche se hai la Sim bloccata, la chiamata al servizio clienti è sempre abilitata. 

Ad ogni modo, quando il negoziante non riesce a completare una procedura, deve sempre rivolgersi ad un Help Desk, cosa che probabilmente nel tuo

caso non ha fatto. 

Saluti.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Community crew

Ciao,

se il cambio cdc non è andato a buon fine non puoi far altro che tornare al cento TIM che deve verificare lo stato dell'ordine emesso ed eventualmente rifare l'operazione o se ci sono problemi tecnici aprire una segnalazione al loro settore tecnico!

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Grazie, proverò ad andare di nuovo diva ho preso la microsim (sto facendo il giro dei centri TIM...)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
97
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28
23