annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

SWITCH dai 100 mega ai 200 mega

Baby robot

da una 15cina di gg ho chiesto il passaggio dalla 100 alla 200 dopo aver ricevuto una chiamata del commerciale che mi invitava a fare la richiesta a parità di condizioni se interessato.
da lì è iniziata una secuela infinita dove mi si dice tutto e il contrario di tutto.

nel mese di agosto ero stato contattato sempre da tim al fine di farmi sostituire il router x adeguarlo agli upgrade della rete tempo utile 7 gg , cosa che ho diligentemente fatto.

tra i tanti operatori uno ora mi dice che per passare alla 200 devo avere un router nero!!

ma allora un mese fà cosa mi hanno dato? cosa devo fare x poter vedere operativo lo switch? a chi mi devo appellare visto che il servizio 187 non è attendibile e la mia pagina "my tim" non riporta nulla di tutti i contatti che di volta in volta avvengono??
grazie anticipato a chi mi delucida

17 RISPOSTE 17
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: SWITCH dai 100 mega ai 200 mega

Ti racconterò la mia esperienza:

Un mio amico ha letto della possibilità di questo upgrade, dunque ha cominciato a chiamare il 187 per richiedere il cambio del modem (da bianco a nero). Tra una trentina di chiamate in cui rispondevano operatori all'estero e operatori (italiani) non ancora informati è poi riuscito ad ottenerlo. Mi contatta quindi per mettermi a conoscenza di questa possibilità e decido di fare lo stesso, solamente in maniera più facile, mi ritengo infatti fortunato; nella prima chiamata mi è stato detto che potevo farlo solo dopo un anno di contratto, nella seconda che la mia cabina non era abilitata, e alla terza chiamata, aspettando un pò di minuti, tempi tecnici necessari, mi è stata attivata. Il corriere è arrivato dopo un paio di giorni. Ti propongo quindi di tentare ancora col 187.

Cyborg

Confermo la necessità del modem nero, compatibile con il profilo 35b dei 200 mega.

Esploratore di Pianeti I livello

Per modem nero intendi lo Smart modem plus technicolor? Perché a me nonostante la 200 mega mi hanno dato quello bianco ( Smart modem della technicolor) cioè questo

https://m.tim.it/smart-modem

Sapete se il mio supporta il protocollo 35b?

Astronauta I livello

Ragazzi ieri ho chiamato per il passaggio dalla 100 alla 200 mega,stesso ieri sera il modem si riavvia e mi ritrovo con una 30 mega,chiamo il 187 e da li in poi il panico ogni operatore mi dice una cosa diversa,chi mi dice che è normale e che in 72 ore si risolve tutto e chi dice che ci vogliono 15 giorni per riavere la fibra,chi ha fatto questo passaggio puo dirmi realmente i tempi di attesa???
Esploratore di Pianeti III livello

Raffo ha scritto:
Ragazzi ieri ho chiamato per il passaggio dalla 100 alla 200 mega,stesso ieri sera il modem si riavvia e mi ritrovo con una 30 mega,chiamo il 187 e da li in poi il panico ogni operatore mi dice una cosa diversa,chi mi dice che è normale e che in 72 ore si risolve tutto e chi dice che ci vogliono 15 giorni per riavere la fibra,chi ha fatto questo passaggio puo dirmi realmente i tempi di attesa???

Il passaggio da 100M a 200M e' "quasi" immediato, visto che e' una operazione che fanno da remoto.

Sicuramente hanno sbagliato con il profilo commerciale; sempre se prima avevi valori di aggancio diversi.

Ti consiglio di contattare l'assistenza tramite facebook/twitter e di notificare il settaggio di profilo sbagliato; purtroppo il 187 funziona peggio rispetto agli altri due canali.

Astronauta I livello

Ho contattato anche il servizio su fb questa mattina ma non mi hanno risposto,se entro lunedi non mi rimetteranno almeno la fibra a 100 mega(il servizio che sto pagando)saro costretto a cambiare operatore

Raffo ha scritto:
Ho contattato anche il servizio su fb questa mattina ma non mi hanno risposto,se entro lunedi non mi rimetteranno almeno la fibra a 100 mega(il servizio che sto pagando)saro costretto a cambiare operatore

Di solito fb e twitter rispondono entro sera.

Per quanto riguarda il cambio operatore, per me puoi anche andare con la pincopallinotelecommunication srl Smiley felice

Cyborg

Ciao volevo sapere come hai risolto il tuo problema visto che la stessa identica cosa è successa a me
Grazie

Rif.: Tim resistente a concedere il passaggio da 100 a 200 mega

ha scritto:
Io ho un contratto tim smart fibra dal 15/12/2016 a 100mega. Da qualche giorno, vedendo dei tutorial, ho scoperto di essere su una cabina (133 m da casa) che da fibra.flick risulta sia a 100 mega (porta 76108D_02), a cui sono collegato sia a 200 mega (porta 76108C_02), il cui upgrade e’ stato fatto il 20 feb 2017. Avro’ fatto 35 telefonate, aperto 12/13 segnalazioni, tutte chiuse senza risposta, e x telefono mi dicono che non c’e’ copertura e quindi non vendibile. Tra tanti operatori cito una italiana che mi ha fatto l’aumento di velocita’ con il configuratore (cosa che i tecnici mi dicono impossibile), ma nessuna pratica aperta e quindi nessun tecnico si e’ fatto sentire, un’altro operatore dalla romania invece mi dice che la segnalazione e’ aperta ma devo attendere 2/3 giorni che mi contatti l’area tecnica, anche in questo caso non risulta alcuna pratica in lavorazione. Non ho parole!!!!!
Soggiungo che a 20 metri dietro il mio palazzo invece c’e’ la cabina 12 a 209 metri da casa mia (76108C_12) a solo 200 mega VENDIBILE ma a cui non possono collegarmi. Situazione fantozziana e imbarazzante! Qualcuno sa darmi delle dritte?
Grazie

Non sembra una situazione imbarazzante.

Come prima cosa 76108D_02 e 76108C_02 non sono porte ma sono due ARL (cabinet) distinti. Il D_02 e' solo a 100M mentre il C_02 e' a 200M. Quindi, per forza di cose, sembra che tu sia collegato fisicamente al D_02, quindi non e' vendibile perche' non esiste la copertura a 200M.

Per quanto riguarda la C_12 basta che fai una ricerca sul forum tutte le risposte sul perche' non e' possibile essere cambiati di cabinet, quindi meglio che non ci pensi proprio.

ha scritto:
Ringrazio per la risposta ma chiedendo scusa per la poca precisione tra porte e arl, rimane il fatto che 02 è 02 a cui ho fatto la foto e non esiste una 02 bis quindi arl/porte/cabinet o come si dice si trova fisicamente nello stessa ubicazione che ripeto fibra.flick mi sia a 100 che a 200

No... errato un'armadio e' 76108D_02 e poi c'e' un altro armadio differente che e' il 76108C_02.

Su uno e' disponibile solo la 100M uno e' 200M. Puoi controllare tu stesso.

@pipo1470ha scritto:
Vorrei tanto che tu avessi ragione, ma esiste sono una sola cabina 02.....poi se l’hanno nascosta e nessuno sa fisicamente dove si trova non lo so. Fibra.click così come la stessa tim conferma quella è la cabina.....

Ma hai consultato il file o continui imperterrito sulla tua strada? Ti allego una immagine, dal link inviato precedentemente, forse riuscira' a chiarificarti la situazione. Dopodiche' ti lascio alle tue convinzioni.

RM.jpg

D_02 solo 100M

C_02 200M disponibile

Sei connesso al D_02? No 200M; connesso al C_02? Si 200M.

Cyborg

a gennaio 2018, venuto a conoscenza della possibilità di upgrade a 200, ho chiesto al 187. tutto ok, sarei stato contattato da un tecnico per sostituzione router e configurazione,

passato un mese, richiamo : mi dicono che non c'è alcuna richiesta, per cui viene fatta un'altra richiesta. A fine febbraio, dopo telefonata al 187 per chiarimenti, inoltrano un sollecito. Nel frattempo scrivo anche una email. A marzo mi rispondono dicendo di attendere. Oggi 15 marzo, mi arriva una lettera in cui mi si spiega che per problemi tecnici, l'attivazione non è andata a buon fine. Ma se era tutto ok ? ho la cabina sotto casa e vedo che è disponibile la superfibra a 200.

Cyborg

Ma ci credi la stessa situazione hahaha. Solo che io ho cominciato da giugno (appena l'avevano fatto praticamente)
-riprovo a luglio : il collega non aveva inviato la richiesta
-riprovo agosto : guardi facciamo un sollecito
-a settembre : la sua cabina non può ricevere la 200
Disto 100 metri dalla cabina e 900 dalla centrale e la cabina riceve sicuro la 200 mega.
Ormai ci ho rinunciato
Astronauta II livello

Attualmente ho un contratto vdsl 100/20 ed ho un modem in comadato d'uso gratuito, e vorrei passare alla 200. Vorrei sapere se tale switch ha un costo e se il modem me lo cambiano. grazie

Astronauta I livello

Se il modem che hai con la 100 mega è in comodato d'uso il nuovo modem per la 200 non lo paghi.

Si, il modem verrà sostituito con modello Smart Plus che supporta il profilo 35b della 200 mega

Baby robot

Dovrebbe essere così per chi proviene da una gratuita', invece nonostante le rassicurazioni del 187 hanno cominciato ad addebitarmi le rate del nuovo modem!

Non capisco come lavorino in quel teatrino del commerciale: a 2 miei conoscentil modem l'hanno omaggiato perché avevano già quello della 100 mega in uso gratuito, con me altro tipo di trattamento nonostante fossi nella identica situazione.

Sto reclamando, finora senza successo! Pertanto passero' al recesso, considerata la modifica unilaterale del contratto che prevede un aumento del canone d € 2,50 dal 1 luglio 2018.

Astronauta I livello

@zein  ha scritto:

@pipo1470ha scritto:
Vorrei tanto che tu avessi ragione, ma esiste sono una sola cabina 02.....poi se l’hanno nascosta e nessuno sa fisicamente dove si trova non lo so. Fibra.click così come la stessa tim conferma quella è la cabina.....

Ma hai consultato il file o continui imperterrito sulla tua strada? Ti allego una immagine, dal link inviato precedentemente, forse riuscira' a chiarificarti la situazione. Dopodiche' ti lascio alle tue convinzioni.

RM.jpg

D_02 solo 100M

C_02 200M disponibile

Sei connesso al D_02? No 200M; connesso al C_02? Si 200M.

Vedo che sei sul pezzo, quindi ti faccio una domanda...

Nell'armadio a cui sono connesso arriva la 200, ho verificato, oggi è venuto il tecnico ad attivarmi la linea, profilo EVDSL 35b, ma viaggio solo a 99.8... sono a circa 150 metri dalla cabina... Oppure devono intervenire con altre configurazioni?

Ho verificato il cabinet su questo sito https://fibermap.it/Presentation/Index#/map e il mio indirizzo mostra attiva la 200mb nello stesso cabinet di quella a 100MB... magari devono solo spostare qualche spinotto?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
Comandante spaziale I livello
1410
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373