annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ritardo attivazione offerta fibra

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno, è normale che un azienda come la Tim non dia delle risposte ai clienti che hanno delle problematiche create da loro?

Sono 10 giorni che chiedo informazioni e sembrano un disco rotto, sempre le stesse cose.

Dicono che verrò contattato a breve e in 10 giorni neanche un tentativo di ricontatto.

Non so più su che canali contattarli per avere delle risposte chiare alle mie domande, in fondo paga un servizio (in questo caso un DISSERVIZIO) e ho diritto a delle risposte esaustive.

Loro visto che i soldi se li prendono/pèrenderanno sono obbligati a fornirmi ciò che chiedo.

12 RISPOSTE 12
Comandante spaziale I livello

Rif.: Gestione scandalosa dei clienti

Ciao @Neo82ita

purtroppo non ci dai alcuna informazione sul disservizio di cui parli.

Questa Community è fatta da Utenti come te, per cui uno sfogo non contribuisce nè a migliorare la Community nè a darti alcun supporto.

Prova a parlarci del problema, magari qualche Utente che ha avuto qualcosa di simile potrà condividere la sua esperienza ed esserti d'aiuto.

Aspettiamo tuoi riscontri.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Gestione scandalosa dei clienti

Diciamo, che qualsiasi cosa io chieda mi rispondono con frasi fatte.

Nel caso specifico, ho fatto richiesta di passaggio da VDSL a FTTH il 25/01.

Tutto bello ma l'11/02 vengono a fare la verticale, ma non fanno più nulla perché il roe è spento e io dal 4/02 sono bloccato in ADSL.

In 10 giorni non mi hanno saputo o voluto dare informazioni.

Ho chiesto quanto pagherò in questo periodo di transizione e mi hanno risposto:

"finché non è attiva la Connect , navighi con la vecchia promo, restiamo a tua disposizione per

altre richieste #TIMfisso. Buona serata da TIM"

Chiaramente ho fatto notare che sto pagando 58€ un servizio (DISSERVIZIO) causato da una loro negligenza, non voluto ma necessario per il passaggio in FTTH.

La loro risposta:

“prima di attivare un servizio/offerta sulla linea di un nostro cliente chiediamo espressamente il suo consenso, effettuiamo sempre le dovute verifiche prima di procedere. Ti invitiamo a pazientare ancora un po', l'offerta che hai richiesto è in fase di attivazione #TIMfisso. Buona serata da TIM.”

Non so più a chi, dove o cosa scrivere per sapere cosa stanno facendo, i tempi non glieli chiedo neanche...

E' inutile dirmi che la pratica sta andando avanti, come fa se c'è un problema? 

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

A cosa si riferiscono quei 58€?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Ritardo attivazione offerta fibra

@Mit si riferisce all'offerta che avevo prima (Tim Smart sconto 3x2) peccato che avevo 100 mega  e altre funzioni utili mentre ora sto in ADSL 7 mega.

Highlighted

@Neo82ita

Per passare direttamente da VDSL/FTTC a FTTH dovresti prima chiudere del tutto la linea  FTTC perdendo il numero di telefono e poi aprire una nuova linea (nuovo n° di tel.) FTTH. Per mantenere il n° di telefono hai giustamente fatto questo:
FTTC---> ADSL --->FTTH
Riassumo per fissare le idee:
Ora tu sei nella prima fase, messa in moto il 25/1 e dal 4/2 sei in ADSL(7 Mbps nel tuo caso).
L'11/2 viene il tecnico per la fase 2 ma ti dice che il ROE è "spento".

In questo caso ci sono 2 scuole di pensiero (non so chi abbia ragione):
1) non va perchè tarato male dalla ditta incaricata da Tim di passare la FTTH e mettere i ROE in una intera zona;
2) non va perchè va "acceso" dalla centrale attraverso vari passaggi per risolvere problemi tecnici ;
Chiunque abbia ragione(molti dicono che l'ipotesi 1 è una leggenda mentre sarebbe piu' credibile la 2) in entrambi i casi i tempi si allungano.
Nel primo caso perchè Tim per la logica dell'economia di scala può far ritarare tutti i ROE della zona e non andare a casa del singolo utente e nel secondo caso dipende dalla gravità dei problemi tecnici in centrale.
Devi calcolare che TIM sta in equilibrio fra risparmio e servizi all'utenza. L'ultimo bilancio riporta 25,2 miliardi di debiti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit qui c’è qualcosa che non quadra.

Per mantenere il numero è corretto l’iter che sto percorrendo, ne ero consapevole.

Il problema è che se rendono vendibile il Roe, sai che non ci sono problemi e puoi portare a termine il passaggio.

Ora non so, servirebbe un tecnico, ma credo che il Roe una volta che è stato collaudato rimane illuminato, anche perché all’interno ci sono dei riflettori che servono a monitorare la linea.

Poi quando devono attivare un utente faranno un collegamento tra centrale e seriale associato al cliente. A me poco interessa della logica al risparmio, anche perché hanno fatto aumenti scandalosi proprio per stare al passo con i tempi ed evolvere la tecnologia.

Poi come già detto sempre qui sulla community, i “tecnici” (ditta in sub-appalto) hanno visto il roe non illuminato e se ne sono andati, non una chiamata, niente di niente.

Highlighted

Io lo spiego con quei 25,2 miliardi di debiti. Anche nel mio caso furono tempi lunghi: da Adsl a FTTH piu' di un mese e mezzo. Quasi al limite dell'indennizzo per ritardo: 2 mesi è il limite massimo per TIM per evitare pagare qualcosa al cliente per via del titardo, come da carta dei servizi.
Hai già chiamato quel numero 800300701 che si occupa della rimodulazione appuntamenti?
Io evito il 187, meglio:
> messaggio privato via Facebook dalla pagina TIM su FB

> App Tim Personal, chat con l'assistenza

> App MyTim beta, altra chat assistenza

Prova anche così se non lo hai già fatto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit il numero 800300701 l'ho chiamato, perché un giorno trovai una chiamata dello stesso numero che mi chiamò per il primo appuntamentoma, ma un  "gentilissimo" operatore, invece di sentire quello che avevo da dire, mi ha risposto stizzito, con chi ti ha dato questo numero e altro.

Da li ho lasciato stare e ho riattaccato, perché cominciava ad essere anche arrogante nel modo di porsi e mi sono trattenuto.

I canali li ho provati tutti (FB,Twitter,TimPersonal,Pec,Fax) ma non ricevo risposte precise, mi manca di riprovare in chat, ma molto spesso mi lasciano appeso per 9 minuti e si sconnette in automatico, non è che posso stare dietro a loro tutto il giorno.

Il 187 l'ho chiamato, ma secondo loro mi era stato anche un modem, ma ad oggi non l'ho ancora ricevuto ed è passato 1 mese, preferisco canali do ci sia traccia scritta.

L'unica rimasta in lavorazione credo sia il fax che ho mandato, gli altri reclami non capisco proprio come possano essere evasi visto che sono ancora bloccato in ADSL e nessuno si è fatto sentire.

Alla fine solo quelle del 27/01 è stata effettivamente portata a termine, ed è la conversione in ADSL.

Tipo    Data              Oggetto                                                                         Numero d'ordine Stato

C22/02/2019Reclamo - AbbonamentoxxxxIn lavorazione
C20/02/2019Reclamo Variazione profilo ADSLxxxxEvaso
C19/02/2019Reclamo - AbbonamentoxxxxEvaso
C11/02/2019Reclamo ConnessionixxxxEvaso
C27/01/2019Conversione da Alice Casa a Linea Telefonica di casaxxxxEvaso
Highlighted

Mi ricorda la mia vicenda che durò, come dicevo, più di un mese e mezzo dopo innumerevoli reclami e solleciti attraverso tutti i canali possibili e dopo un paio di appuntamenti fantasma a cui il tecnico non si presentò. All'epoca fui l'unico in zona a mettere la FTTH e pensai che il ritardo era dovuto proprio  a questo: il tecnico della ditta delegata si muove piu' volentieri se deve fare diversi allacci nella stessa zona invece che uno soltanto. Ricordo che mi confermò indirettamente questo mio sospetto.  Ti auguro che TIM non arrivi a sfiorare il tempo limite dei 2 mesi come fece con me!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Adesso dopo altri solleciti l'ultimo reclamo che ho in lavorazione riporta:

"A breve la richiesta sarà soddisfatta." invece della classica "A breve la richiesta sarà evasa."

Che qualcosa si stia muovendo?

Highlighted
Astronauta I livello

Alla luce di quanto da te affermato, mi devo ritenere fortunato. Gia cliente con "Tim Smart", sabato 23 febbraio, nel primo pomeriggio, sono passato in un centro Tim è ho chiesto informazioni per la fibra. Appurato che nel palazzo in cui abito ne era provvisto, ho stipulato il contratto per "Tim Connect", Lunedi 25 sono stato contatatto da un operatore (nr. 0633650090) e mi è stato fissato l'appuntamento per l'intervento dei tecnici per mercoledi 27 tra le h.8.30 e le h.10.30. Martedi 26 verso le h.8.00 sono stato contattato dai tecnici per chiedermi se potevano  anticipare l'intervento alla stessa mattina. Essendo a casa acconsentivo ed alle h.12.00 circa, dopo aver disattivato la vecchia linea (naturalmente ho dovuto cambiare nr. telefonico) i miei apparati erano perfettamente funzionanti ed a una velocità incredibile con la fibra. Spero che anche per te vada presto tutto a buon fine

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Elos58 Oramai ho perso le speranze, penso che farò una nuova linea Tiscali.

Al mio civico, ma a un altra scala(Roe diverso), in 2 settimane hanno migrato un utenza wind adsl in FTTH. Il bello è che su Tiscali sfrutta la loro infrastruttura per l'FTTH.

Io in 20 giorni che ho segnalato la mancata attivazione dell'FTTH, ancora non si capisce che problemi ho al Roe, sempre che nel frattempo non lo hanno risolto e si sono dimenticati di me.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

93
Community Manager
80
Comandante spaziale II livello
59
Esploratore di Pianeti I livello
58
Pilota dello Shuttle I livello
43