annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso per mancata attivazione Superinternet

Baby robot

Rimborso per mancata attivazione Superinternet

Ripeto comunicazione del 19 Dic. in quanto non ho ricevuto risposta.

Buon giorno,

Premesso che:
Nel 2015 ho aderito a Superinternet (20 Mbps) ed ero convinto fosse stato attivato correttamente.
Ho sempre riscontrato problemi di connessione e di lentezza del collegamento.
Nella giornata di ieri, a causa di estrema lentezza nella connessione internet, ho contattato il Vs. servizio tecnico.
Alla verifica e controllo, sono stato informato che la mia connessione ad internet era di circa 4 Mbps e non di 20 Mbps (contrattuale) a causa mancata attivazione (dal 2015).
Il Vs. servizio tecnico ha poi informato quello commerciale (aperto la pratica) per procedere al rimborso.
Dopo la verifica la connessione sembra essere:
Delay 28 ms,      Download 10,97 ,    Upload 0,93 Mbps,   quindi non ancora quella contrattuale.

Questo pomeriggio sono stato informato da un vostro call center (non di lingua italiana) che la mia (?) richiesta per il rimborso non poteva essere soddisfatta in quanto avrei dovuto dimostrare che, durante il periodo in questione (dal 2015 ad oggi), non avevo usufruito del sevizio internet a 20 Mbps.

Tutto ciò premesso,
1) La connessione lenta è stata verificata e confermata dal Vs. servizio tecnico come pure la mancata attivazione.
2) Ero convinto che l'opzione super-internet fosse attiva e funzionante anche se mi ero più volte lamentato del servizio. 
3) La pratica per il rimborso è stata impostata da Voi, io ho solo constatato e con stupore la situazione.

Chiedo cortesemente si faccia chiarezza nella questione.
Rimango in atesa di Vs. gradita conferma.  

Distinti saluti
Nicola Paglione
2 RISPOSTE 2
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: INTERNET

Usa i dati samknows (se hai aderito al porgetto). Io ho la loro 'whitebox' dal 2015 e ogni mese mi manda il report sullo stato della connessione. Poi posso avere le statistiche da quando l'ho installata nel lontano 2011

Rif.: INTERNET

Ciao nikpag51, la community WE TIM non gestisce segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti. Quando parli qui non parli né a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta.

Per approfondire puoi consultare le Linee Guida.

Grazie e benvenuto a bordo!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

124
77
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
49