annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rifiuto attivazione FIBRA+

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rifiuto attivazione FIBRA+

Ho verificato la copertura della fibra al mio indirizzo, ho quindo effettuato l'ordine di FIBRA+ online (100/20 con router e cordless inviati a casa) ma due giorni dopo mi è arrivata questa mail dal 187:

"Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine."

Io sono abbonato da decenni a TIM e la mia offerta ADSL attuale è ALICE CASA MAXI PLUS (o come si chiamava), in pratica è la banalissima 20 mega VOIP, non riesco a capire quindi il motivo per cui mi è stata rifiutata l'attivazione.

Cosa devo fare per attivare la fibra? Pagare di più? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rifiuto attivazione FIBRA+

nex77 ha scritto:

Ho verificato la copertura della fibra al mio indirizzo, ho quindo effettuato l'ordine di FIBRA+ online (100/20 con router e cordless inviati a casa) ma due giorni dopo mi è arrivata questa mail dal 187:

"Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine."

Io sono abbonato da decenni a TIM e la mia offerta ADSL attuale è ALICE CASA MAXI PLUS (o come si chiamava), in pratica è la banalissima 20 mega VOIP, non riesco a capire quindi il motivo per cui mi è stata rifiutata l'attivazione.

Cosa devo fare per attivare la fibra? Pagare di più? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

La compatibilità dovrebbe essere legata alla copertura, sei sicuro di aver fatto le dovute verifiche?

Puoi controllare anche tramite questo link LA RETE DI TIM: verifica la copertura! Robot sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

E' la prima frase del mio post Smiley deluso , è ovvio che abbia verificato la copertura, dalle comunicazioni che ho avuto in seguito tramite il servizio clienti, il disguido nasce dal fatto che ho un vecchio abbonamento ADSL con VOIP, almeno credo che l'inghippo sia questo, devono quindi riportare la mia linea in "linea base" e poi attivare la fibra, cosa che non può essere fatta in assenza del mio esplicito consenso:

(...) l'offerta da te richiesta non è tecnicamente eseguibile sullatipologia del collegamento Alice Casa attivo sulla tua linea, poichè prima della conversione sulcollegamento Fibra è necessario eseguirne la trasformazione su linea di tipo base. Ti invitiamocortesemente a dichiararci la tua disponibilità all'esecuzione della trasformazione, (...)

Attendo fiducioso l'invio di router e cordless e l'attivazione della fibra, che spero avvenga in tempi brevi Smiley contento .

nex77 ha scritto:

E' la prima frase del mio post Smiley deluso , è ovvio che abbia verificato la copertura, dalle comunicazioni che ho avuto in seguito tramite il servizio clienti, il disguido nasce dal fatto che ho un vecchio abbonamento ADSL con VOIP, almeno credo che l'inghippo sia questo, devono quindi riportare la mia linea in "linea base" e poi attivare la fibra, cosa che non può essere fatta in assenza del mio esplicito consenso:

(...) l'offerta da te richiesta non è tecnicamente eseguibile sullatipologia del collegamento Alice Casa attivo sulla tua linea, poichè prima della conversione sulcollegamento Fibra è necessario eseguirne la trasformazione su linea di tipo base. Ti invitiamocortesemente a dichiararci la tua disponibilità all'esecuzione della trasformazione, (...)

Attendo fiducioso l'invio di router e cordless e l'attivazione della fibra, che spero avvenga in tempi brevi Smiley contento .

Ciao nex77,

allora scusami Smiley contento mi pare di capire che c'è una soluzione alla tua problematica già in corso. Trust!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo l'attivazione della fibra si sta rivelando un'odissea. Il 21 ottobre un tecnico fa la conversione per permettere il passaggio alla fibra, come richiesto da TIM, ma evidentemente sbaglia qualcosa e mi lascia 14 giorni senza internet né fonia! Risolta la questione dopo varie mie telefonate al 187, contatti twitter, eccetera, si riesce a ripristinare l'ADSL, mi lasciano quindi non più col VOIP, ma con la fonia tradizionale + ADSL 20 mega, in attesa sempre della attivazione fibra+.

Il 28, senza alcun avvertimento via sms, telefonino, mail, la TIM cambia il mio contratto da ALICE CASA MAXI PLUS a ALICE VOCE, il problema è che ALICE VOCE è la fonia tradizionale base, senza quindi l'ADSL, lo scopro solo accedendo a mytimfisso e andando a "riepilogo servizi attivi", segnalo il guasto prima di saperlo, quindi chiamo il 187 commerciale per farlo presente, mi dicono che risolveranno entro due giorni, ma stasera richiamo il 187 tecnico, perché non potevo chiamare il commerciale, il tecnico ovviamente mi dice che da contratto attuale (ALICE VOCE) l'adsl non esiste e quindi non c'è nulla da riparare, devo chiamare il commerciale al 187, cosa che avevo fatto però già il 28 Smiley triste . Riesco a chiamare un'operatrice commerciale sul tardi, una signora un po' scontrosa, sarà per via dell'orario, questa incompetente mi chiude la segnalazione aperta il 28 (me ne accorgo dopo, controllando sul mytimfisso), dicendo che devo aspettare ancora, io faccio presente che una sua collega mi aveva assicurato che il tutto si sarebbe risolto il 30, ma lei taglia corto e chiude il discorso. Ora non posso nemmeno aprire una segnalazione che non sia un guasto tecnico al 187, ovvio che i tecnici non sapranno nulla, vedranno ALICE VOCE e chiuderanno il tutto. Sul MYTIMFISSO, ora che ho ALICE VOCE posso solo segnalare guasti alla fonia, per parlare col commerciale dovrò aspettare domani, ma nutro forti dubbi sul far capire la questione. Intanto è passato più di un mese dal mio ordinativo FIBRA e ancora nulla di fatto. Di sicuro sono amareggiato con TIM, soprattutto per i giorni che mi ha lasciato senza internet, cosa che si sta ripetendo, la questione mi sta creando anche problemi in famiglia. Scusate lo sfogo...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139
122
TIM crew
112