annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rif.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

RISOLTO
Astronauta II livello

Salve,venerdì 28/06/19 alle ore 18.30 sono stato contattato da un operatrice che mi ha detto di lavorare per la Tim(cosa poi rivelatasi non vera),offrendomi una tariffa per il fisso a 25 euro al mese per sempre per la fibra a casa,con attivazione,modem e cambio operatore gratis.
Dopo aver aderito alle domande del consenso telefonico,pochi minuti dopo mi vedo recapitare una email da una società,una certa Phonetica,dove gli allegati mostravano i dettagli dell'offerta e qui la sorpresa: invece dei 25 euro al mese,modem gratis,Tim vision full gratis,mi trovo 35 euro al mese per i primi 2 anni,poi successivamente a 40 euro per i restanti 2 anni.
Ho chiamato il 187 illustrando il mio problema ma non sono riusciti ad aiutarmi se non altro dicendomi che devo scaricare un modulo di disdetta e inviarlo con raccomandata ricevuta di ritorno...
Come posso risolvere?
(Io ho la telefonata di questo call center registrata per intero).
Grazie.

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Astronauta II livello

Finalmente sono riuscito a risolvere.
Ho mandato un fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno a TIM come suggerito dal reparto commerciale.
Ho chiesto l'annullamento del rientro in TIM ed è stato accettato.
Mi hanno contattato tramite SMS e chat,confermando l'annullamento della pratica.
E qui arriva il bello:mi arriva prima una telefonata da un numero strano che mi chiedeva DI NUOVO il numero di migrazione per controllare la pratica,mi sono rifiutato e gli ho detto che ho fatto una denuncia ai carabinieri per truffa,hanno riattaccato immediatamente.
Poche ore dopo un numero anonimo mi richiama,voleva sapere come mai avevo bloccato la pratica.
Alla mia domanda di quale azienda fosse,esce fuori che è sempre la società PHONETIKA.
Gli ho detto che li avevo denunciati per truffa,avevo avvertito il 187 e che avrei scritto su tutti i social quello che la loro società faceva.
Mi hanno riattaccato in faccia.
Io comunque ho risolto.
LA SOCIETÀ CHE TRUFFA SI CHIAMA PHONETIKA,IL NUMERO È +390818800139.
STATE ATTENTI!!!
Astronauta II livello

Ho mandato un fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno a TIM chiedendo l'annullamento del contratto.
Sono riuscito a bloccare la pratica.
State attenti,chiedete sempre se sono operatori TIM o se lavorano per un altra società,se cosi fosse riattaccare immediatamente.
Tag (1)
7 RISPOSTE 7
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao FabrizioRM, l'unica cosa ke puoi fare avendo anche la registrazione della telefonata e andare a denunciare la truffa, come ti hanno detto dalla Tim scarica il modulo di disdetta intanto 🙋🏻‍♂️

“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @FabrizioRM  la situazione mi pare abbastanza complicata , io senza pensarci due volte mi recherei alla FEDERCONSUMATORI , illustrando la situazione è dato che offrono un servizio gratuito con avvocati qualificati ti aiuteranno alla risoluzione del  problema . Aggiornaci 

Ame29
Astronauta II livello

Puo farci poco con la registrazione, per il semplice fatto che avrebbe dovuto comunicare all'operatrice che la stava registrando altrimenti è violazione di privacy, [edit CM - evitiamo illazioni e diffusione di info non verificate, grazie. ] , ha provato a cercare informazioni sul web di questa azienda?

😂scusa sarucciabu, violazione della privacy ? e quando la registrano loro la telefonata !?? con la scusa di trattare i dati d'accordo potranno anche avvisarti, ma all'utente gli è stato fatto un raggiro,punibile con l'articolo 640.C.P.

“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Astronauta II livello

Ho sentito il 187.
L'unica cosa che posso fare è mandare un fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno alla TIM chiedendo l'annullamento del contratto.
Mi hanno detto che a loro volta andranno a perseguire la società Phonetika(ci credo poco,tale società è autorizzata da loro a fare contratti).
Astronauta II livello

Finalmente sono riuscito a risolvere.
Ho mandato un fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno a TIM come suggerito dal reparto commerciale.
Ho chiesto l'annullamento del rientro in TIM ed è stato accettato.
Mi hanno contattato tramite SMS e chat,confermando l'annullamento della pratica.
E qui arriva il bello:mi arriva prima una telefonata da un numero strano che mi chiedeva DI NUOVO il numero di migrazione per controllare la pratica,mi sono rifiutato e gli ho detto che ho fatto una denuncia ai carabinieri per truffa,hanno riattaccato immediatamente.
Poche ore dopo un numero anonimo mi richiama,voleva sapere come mai avevo bloccato la pratica.
Alla mia domanda di quale azienda fosse,esce fuori che è sempre la società PHONETIKA.
Gli ho detto che li avevo denunciati per truffa,avevo avvertito il 187 e che avrei scritto su tutti i social quello che la loro società faceva.
Mi hanno riattaccato in faccia.
Io comunque ho risolto.
LA SOCIETÀ CHE TRUFFA SI CHIAMA PHONETIKA,IL NUMERO È +390818800139.
STATE ATTENTI!!!
Astronauta II livello

Ho mandato un fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno a TIM chiedendo l'annullamento del contratto.
Sono riuscito a bloccare la pratica.
State attenti,chiedete sempre se sono operatori TIM o se lavorano per un altra società,se cosi fosse riattaccare immediatamente.
Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
120
96
Pilota dello Shuttle II livello
45
44
Comandante spaziale I livello