annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rientro in TIM da Vodafone (ADSL + Fibra)

Astronauta II livello

Rientro in TIM da Vodafone (ADSL + Fibra)

Salve,

vi racconto la mia storia e vi chiedo un parere.

Il 29 Agosto ho richiesto dal canale WEB l'attivazione di TIM Connect con rientro in TIM per la mia linea Vodafone.

Ovviamente la richiesta è quella di tenere il numero fisso che nasce diversi anni fa come numero Telecom Italia e poi passato a vari operatori. Procedura completata e rimango in attesa.

A metà settembre, visto che la pratica risultava ferma, inizio a chiamare diverse volte il 187, per chiedere informazioni. La pratica a volte non viene trovata (dicono che il canale WEB è diverso dal 187), a volte risulta "chiusa", in altri casi risulta in lavorazione.

Un giorno, un operatore molto gentile, capisce la mia situazione e mi racconta che il mio codice migrazione, che termina con 222 e all'interno non contiene il numero di telefono, ma la sequenza 12345678, è un codice "speciale", e che a tutti gli effetti blocca la possibilità di fare una portabilità Vodafone su Fibra diretta da canale WEB e che quindi la pratica va rifatta, comunicandomi che dovrò passare prima in ADSL e poi dopo che sono tornato in TIM, richiedere la fibra. Per me va bene, basta uscire da Vodafone.

A questo punto, molto cortesemente, prende in carico lui la richiesta, ricarica la pratica con i miei dati e la fa ripartire.

Nel frattempo, le telefonate da operatori vari del 187, per verifica dati anagrafici, non si contano. Dopo la 10° chiamata ho smesso di contarle.

Dopo 15 giorni (totale 30 giorni dalla richiesta), faccio un ulteriore sollecito per la pratica e finalmente fisso l'appuntamento con tecnico che gentilmente si reca a casa mia, installa il modem, verifica la linea e se ne va dicendomi che ci vorranno alcune ore per l'attivazione della sola ADSL e che piu avanti ci sarà l'attivazione del numero.

A distanza di una settimana, l'adsl ancora non va: dai log, l'adsl si allinea, prendo l'IP, ma non genero traffico.

Oggi ho scoperto tramite altro operatore 187 che dovrò aspettare l'effettiva portabilità del numero Vodafone in TIM, e che quindi ci vorranno altri 15 giorni dall'installazione del modem.

A qualcuno di voi è capitato di dover fare questo giro? Ho letto esiti non sempre favorevoli..

Inoltre, c'è un modo per verificare a che punto è la portabilità?

Grazie e ciao!

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rientro in TIM da Vodafone (ADSL + Fibra)

Ciao fredup
A marzo 2016 dovevo fare una migrazione
E tornare in tim
L’ho finita a luglio 2026 con una muova linea e l’operatore vecchio ancora attivo
ho dovuta fare a/e di disdetta
C’e’ voluto un mese per fissttivsrmi
Il vecchio operatore.
E’stata un odissea per rientrare in tim
Highlighted
Astronauta II livello

Andata, ho la linea voce e fibra !
Considerando che il canale web si era perso la pratica e tra una cosa e l'altra la pratica è entrata in lavorazione metà settembre ho atteso 15 giorni per l'arrivo del tecnico e 15 per il passaggio da Vodafone in Tim.
Un saluto
Highlighted
Astronauta III livello

Anche io ho fatto passaggio da Vodafone a TIM nell 2016, mi voluto un mese e puoi andato tutto bene
Vale-63
Highlighted
Astronauta III livello

Comunque TIM SMART funziona meglio di altri operatori
Vale-63
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Alla fine ti hanno detto loro di attivare una nuova linea o data l'attesa l'hai chiesta tu? Credo di aver fatto male a chiedere un rientro anzichè una nuova linea e sto pensando se si possa fare qualcosa.

Highlighted
Astronauta II livello

nessuna nuova linea, hanno fatto il rientro da vodafone (telefono fisso con SIM) a telecom adsl + voce e sto aspettando che mettano la fibra! ho lo stesso numero di telefono.

NB: il numero che ho 20 anni fa era telecom, da 10 anni vodafone, e ora è di nuovo tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
89
Guardiano della Galassia I livello
59
Comandante spaziale III livello
44
Comandante spaziale III livello
28
Astronauta II livello
15