annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

RICHIESTA FIBRA, TECNINO ARRIVA IN LOCO E MI DA IL KO MA NESSUN MESSAGGIO ARRIVATO...

Highlighted
Baby robot

RICHIESTA FIBRA, TECNINO ARRIVA IN LOCO E MI DA IL KO MA NESSUN MESSAGGIO ARRIVATO...

Ciao a tutti! Il 10 febbraio ho fatto richiesta tramite operatore tim per fibra 200 mega.

Gli ho detto che non ero interessato a spendere 240 euro di modem e mi ha risposto che era obbligatorio per la fibra FTTH. Altrimenti avrei navigato a 30 mega.... accetto comunque  di prendere sto maledetto modem mi obbliga a inserire iban nonostante ho richiesto il bollettino e alla fine firmo comunque come ha deciso operatore... Prendo appuntamtamento con tecnico per il 12 febbraio 2020. Il l'11 febbraio 2020 il tecnico mi chiama e passa per un sopralluogo. Durante il sopralluogo il tecnico dichiara: " qui purtroppo non c'è la Fibra super veloce, FTTH ma la mista" a quel punto gli dico è no io ho attivato quella, lui mi dice che 'cè un errore nei server e che deve mandare il KO della richiesta. Scompare dicendomi di rifare nuovamente richiesta per la mista. Chiamo 187 e chiedo perchè ancora non mi sia arrivato nulla del KO l'operatrice dichiara di non riuscire a vedere nemmeno la richiesta.... La mia paura ora rimane che tim mi scali comunque dei soldi dal conto corrente senza alcun motivo e senza che la linea sia stata mai attivata. Come posso fare?

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Community crew

Rif.: RICHIESTA FIBRA, TECNINO ARRIVA IN LOCO E MI DA IL KO MA NESSUN MESSAGGIO ARRIVATO...

Ciao @Uagna_Black,

sei riuscito a risolvere nel frattempo? L'unica cosa che mi viene in mente è di continuare ad insistere con il servizio clienti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: RICHIESTA FIBRA, TECNINO ARRIVA IN LOCO E MI DA IL KO MA NESSUN MESSAGGIO ARRIVATO...

Mai e dico MAI dare il proprio iban a Tim se non si vuole fare la domiciliazione bancaria. Non capisco perchè cadete in questo errore... prima cosa bisogna verificare sul sito che tipo di fibra arriva a casa:basta inserite via e località. Seconda cosa: il modem NON è più obbligatorio,se il cliente non lo vuole non possono affibiartelo. Terzo: consiglio sempre di fare le attivazioni online,primo perchè si risparmia infatti le offerte attivate online hanno generalmente un prezzo più scontato,e poi perchè il sistema,in automarico,verifica se puoi attivare l'offerta al tuo indirizzo e se è disponibile.Al call center direbbero pure che la madre è Paolina Borghese pur di fare un'attivazione in più. Infine,è ovvio che ti scaleranno i 240 euro dal tuo c/c se no che te lo hanno chiesto a fare l'iban? Invia IMMEDIATAMENTE una raccomandata con scritto che recedi dall'attivazione e che restituirai il modem. Fallo entro i 14 giorni di recesso previsti dalla Normativa.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se il tecnico ha annullato l'intervento e il modem non è stato consegnato, la pratica decade in automatico senza partire nulla. Ti basterebbe andare in un Centro Tim col codice fiscale e ti dicono subito cosa risulta nei sistemi sull'ordinativo (puoi anche scrivermelo in privato se vuoi e verifico personalmente). 

Ad ogni modo la 200 Mega non è mai FFTH (Fibra fino a casa) ma FTTCab (Fibra mista rame). Il modem Fibra ad ogni modo serve sempre, o lo prendi con Tim o te lo compri e lo configuri da solo. 

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
55
Esploratore di Pianeti I livello