annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi nuovo allaccio

marimau8866
Astronauta I livello

Problemi nuovo allaccio

Salve ragazzi, qualche settimana fa ho fatto un nuovo allaccio per la rete TIM.L'installazione prevedeva una fibra fino a 100 mega.

Appena installato il modem, il tecnico facendo un controllo mi assicurò che raggiungevo gli 80 mega.

Appena entrato in casa però, mi accorgo che a stento raggiungo i 30 mega.

Dopo aver aperto varie segnalazioni, mi mandano nuovamente il tecnico a casa dicendo che in casa c'è una dispersione.

Ho fatto controllare al mio elettricista e non abbiamo trovato nessun problema ( il tecnico sosteneva che dove c'è il cavo di rete passano anche i fili elettrici ma non è assolutamente cosi)

Dopo aver fatto un nuovo sollecito alla TIM mi dicono che nella mia zona c'è un sovraccarico della rete e che non potrò raggiungere mai più di 30 mega di velocità.

Ora quello che mi chiedo questa non è pubblicità ingannevole? Perchè mi viene prima detto che navigo a 80 mega e poi non raggiungo manco i 30? Il problema del sovracarico lo avrebbero dovuto dire fin dall'inizio?

In ogni caso la situazione resta ambigua perchè nella casa affianco alla mia la velocità di navigazione è di 80 mega.

Vi chiedo un aiuto o un consiglio su come affrontare la situazione

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
92
Esploratore di Pianeti I livello
59
Esploratore di Pianeti III livello
41
Pilota dello Shuttle II livello
35