annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi attivazione fibra

Osservatore delle Stelle II livello

Problemi attivazione fibra

Ciao a tutti, dato che non riesco a trovare una soluzione al mio problema scrivo qui, magari qualcuno ha avuto la stessa esperieza... Ho deciso di attivare la fibra a casa mia, abbiamo firmato il contratto e fatto appoggiare tutto sul conto corrente, fidandoci di TIM. Effettivamente nel giro di un paio di giorni siamo stati contattati da un tecnico, per prendere l'appuntamento al fine di avere il modem e la connessione, se non che la mattina stessa del giorno prefissato siamo stati ricontattati dallo stesso tecnico il quale ci ha informati che a causa di un errore nella segnalazione non sarebbe potuto passare; ci avrebbe quindi contatti per un altro appuntamento. Sono passate 2 settimane e nessuno si è fatto sentire, stiamo pagando un servizio che non ci hanno dato e andando in negozio nessuno ci sa dare un'assistenza.
Qualcuno mi può dire se sia una cosa accettabile questa? Assistenza pari a zero, sono passata da Vodafone a Tim ma penso sia stato un errore madornale, almeno li avevi la possibilità di parlare con qualcuno di concreto!

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: ALLUCINANTE

Hai verificato la vendibilta della fibra al tuo indirizzo?

giadina ha scritto:

Ciao a tutti, dato che non riesco a trovare una soluzione al mio problema scrivo qui, magari qualcuno ha avuto la stessa esperieza... Ho deciso di attivare la fibra a casa mia, abbiamo firmato il contratto e fatto appoggiare tutto sul conto corrente, fidandoci di TIM. Effettivamente nel giro di un paio di giorni siamo stati contattati da un tecnico, per prendere l'appuntamento al fine di avere il modem e la connessione, se non che la mattina stessa del giorno prefissato siamo stati ricontattati dallo stesso tecnico il quale ci ha informati che a causa di un errore nella segnalazione non sarebbe potuto passare; ci avrebbe quindi contatti per un altro appuntamento. Sono passate 2 settimane e nessuno si è fatto sentire, stiamo pagando un servizio che non ci hanno dato e andando in negozio nessuno ci sa dare un'assistenza.
Qualcuno mi può dire se sia una cosa accettabile questa? Assistenza pari a zero, sono passata da Vodafone a Tim ma penso sia stato un errore madornale, almeno li avevi la possibilità di parlare con qualcuno di concreto!

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Certo, in negozio ci hanno confermato che al mio indirizzo abbiamo copertura per la fibra. Infatti abbiamo firmato il contratto e dato tutti i dati del conto, a momenti ci passa anche il primo addebito senza aver usufruito un minuto della linea!

I siti di copertura di Tim hanno sofferto di bug in passato,non vorrei che rientri in queste casistiche. Ti consiglio di  individuare tramite i vari siti di copertura se effettivamente è stato rilasciato la vendibilta al tuo armadio. Dopodiché, di fermare qualche tecnico in loco per chiedere delucidazioni del tuo caso. Potrebbe anche essere guasto il DSLAM e quindi richiede l'intervento di un reparto specifico. Tim ha tutti gli interessi che la migrazione vada a buon fine

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

Io di queste cose ci capisco meno di zero sinceramente... Motivo per il quale esistono i tecnici!  Se TIM ci tiene al fatto che l'attivazione vada a buon fine che si faccia sentire allora! Non devo essere io a fermare  le persone o a capire se ci sono o meno gli armadi. Ci è stata venduta la Fibra, abbiamo un contratto firmato, stava all'operatore verificare il tutto e i caso negativo dirci che la cosa non era fattibile! Sinceramente non intendo pagare un euro e anzi se possibile chiederò la disdetta per giusta causa

Purtroppo, gli imprevisti possono capitare, ti consiglio di sentire il 187,  a K.O  rilasciato dal tecnico si susseguono le note, cioè le motivazioni.  Comunque, la migrazione non va a buon fine finquando la linea non viene attivata. Trattandosi di migrazione, Vodafone è obbligata, a termini di legge, a non cessare la linea prima che la migrazione stessa vada a buon fine

Noi non avevamo linea fissa a casa, il passaggio da Vodafone è stato fatto per i cellulari... Ci siamo affidati a TIM totalmente ma abbiamo sbagliato probabilmente. Entro domani abbiamo tempo per poter recedere dal contratto, se in serata non avrò riscontri sarò obbligata a farlo! Poco male, meglio prima che dopo
E' vero, gli imprevisti capitano, ma se si è dei professionisti si trova il modo di rimediare e di andare in contro al cliente

Finquando il tecnico non chiude positivamente la pratica, Tim non può fatturare un servizio di cui non stai usufruendo.

A noi il commesso ha detto che il pagamento sarebbe partito dalla firma del contratto... Anzi ci ha anche esortati a prendere il prima possibile l'appuntamento al fine di non pagare a vuoto!

Probabilmente c'è un problema di informazioni discordanti. Spero che almeno la Fibra ci sia effettivamente e che non abbia sbagliato anche su quello... sarebbe assai preoccupante

Ti consiglio di chiedere informazioni tramite Facebook o ancora meglio su Twitter

Già fatto ma non mi risponde nessuno! Smiley triste

Sollecita, vedi che prenderanno in carico nell'immediato la richiesta

giadina ha scritto:

Già fatto ma non mi risponde nessuno! Smiley triste

Anonymous
Non applicabile

Buonasera giadina, perdonami se mi intrometto.

Come ti ha giustamente suggerito l'utente Micky non dovresti pagare nulla se l'attivazione non va a buon fine, se la cosa si protrae senza risultati in brevissimo tempo pur contattando il 187, puoi sempre effettuare la revoca della domiciliazione bancaria.

Non prendere per oro colato tutto quanto ti dicono nei negozi, Tim, come altri ha alle sue dipendenze personale che anche tra i più qualificati può ospitare pecore nere, ed in ogni caso rimangono pur sempre venditori.

Mi permetto di consigliarti (a costo di essere ripreso nel caso non possa citarli) un paio di siti dove tu stessa potrai verificare l'effettiva copertura della fibra presso la tua abitazione (fibrapp e fibraclick!), dopo aver chiaramente e principalmente verificato sul sito della Tim alla voce verifica copertura.

Buona serata.

Ciao Dart_the_rock, ti ringrazio per il consiglio.. Ho controllato e la Fibra raggiunge la mia abitazione fino a 100M (almeno per questo ci ha dato la giusta indicazione)... Ieri ho provato nuovamente a chiamare il 187 e il centro dove abbiamo stipulato il contratto ma sempre hanno fatto lo scarica barile. A noi serve anche a livello lavorativo la linea e ci stanno causando non pochi problemi. Sono veramente seccata

Anonymous
Non applicabile

Ciao giadina, comprendo perfettamente la tua scocciatura e sono seriamente sorpreso dal comportamento di Tim, ho sentito persone lamentarsi per i motivi più diversi, ad es. per servizi fatturati e mai richiesti, per promesse fatte e poi non mantenute (ovviamente unicamente per questioni tecniche Smiley sbellicato), per canoni non proprio trasparenti,  ma che una richiesta di attivazione non fosse presa seriamente ancora mi mancava.!!

Perdonami la curiosità, ma quando contatti il 187 che scuse adducono??

Non esistono altri ISP disponibili nella tua zona??  E' assurdo un simile comportamento.

Ciao e buona fortuna, temo ne avrai veramente bisogno.......

Rimani valido il mio consiglio,cioè di fermare il tecnico e chiedere delucidazioni del caso. Ti consiglio di provare anche su twiter; quotidianamente,nel canale ufficiale di twitter, tim indica gli operatori che nella giorna odierna offrono assistenza; prova a contattare uno di loro

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
109
Pilota dello Shuttle II livello
85
TIM crew
52
Comandante spaziale III livello
45