annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema strano attivazione Fibra Ottica.

Highlighted
Astronauta II livello

Problema strano attivazione Fibra Ottica.

Buonasera,

scrivo più che altro per disperazione in quanto vorrei sapere se c'e' qualcuno che sta passando la mia stessa situazione. Giorno 17 Aprile tramite il canale eccomerce di TIM chiedo l'attivazione dell'Offerta Tim Connect (quella base con telefonate a pagamento), pochi minuti dopo ricevo una mail con la conferma dell'avvenuto ordine. Fin qui tutto regolare sino a quando pochi giorni dopo non ricevo una mail dove mi avvertono che per l'attivazione sono necessarie delle verifiche tecniche e che mi terranno aggiornati. Passa il tempo ed arriviamo al 27 di Aprile, nessuna notizia via mail tantomeno telefonica. Mi decido a chiamare il 187, l'operatrice mi dice che la mia pratica risulta bloccata con codice di errore che non riesce ad identificare allorchè mi consiglia di rifare la procedura tramite il 187 stesso e non tramite il canale ecommerce. Rifaccio la procedura e nel frattempo sospettoso di quanto accaduto chiedo tramite apposito modulo di poter essere ricontattato da un tecnico o da chiunque potesse darmi maggiori info al mio numero telefonico. Lunedi vengo contattato dal reparto tecnico direttamente, l'addetto mi dice palesemente che la mia zona è ultracoperta dalla fibra con armadio quasi sotto casa e che quindi non si tratta di problema tecnico ma amministrativo, restiamo di risentirci nei giorni a venire in maniera che possa capire meglio la natura dell'errore. Vengo contattato stamattina 03/05/2018  dallo stesso che mi spiega che per ovviare a problemi amministrativi che eventualmente nascono dall'associazione al mio codice fiscale ( non sono ne intestatario di altre linee  ne sono stato moroso in passato quindi non capisco proprio) mi consiglia di procedere all'attivazione cambiando l'intestatario, eventualmente mia moglie. Preso come su suol dire dai "turchi" come si dice dalle mie parti accetto e avvio l'attivazione con un altro nominativo.  Ma purtroppo non finisce qui. Poco dopo pranzo vengo contattato da una operatrice di "TIM" (speriamo) dicendomi che aveva indagato sul mio problema e che per le nuove installazioni la fibra risulta satura presso la mia cabina( premetto che la fibra è attiva da circa un mese forse meno)e che bisognava prima attivare la linea come adsl e poi chiedere la migrazione a fibra, in quanto come spiegatomi se faceva la richiesta di attivazione per la fibra il sistema le dava un errore, nessun problema con l'adsl. Dico all'operatrice di temporeggiare qualche giorno in maniera da pensarci ( non vorrei che poi la fibra non fosse attivabile e mi tocca rimanere con la 7 mega a vita). Sospettoso come al solito chiamo l'addetto al reparto tecnico che cortesemente come prassi vuole mi lascia il suo recapito di telefonino. Spiegandogli la situazione mi avverte che la possibilità di truffa è alta in quanto non è detto che poi la fibra sia attivabile e soprattutto mi spiega che se la cabina risulta satura per la fibra dovrebbe essere per l'adsl e viceversa. Controllando tramite il mio codice fiscale ovviamente la mia pratica risulta in lavorazione (meno male che si doveva temporeggiare) e già con numero telefonico assegnato. Mi è stato consigliato dallo stesso di rifiutare l'installazione dell'adsl quando verro' contattato. Non so come questa storia andrà a finire, quello che piu mi fa arrabbiare e che ognuno se ne esce con una cosa diversa e con una soluzione diversa. Accetto i vostri consigli di buon cuore

Buona Giornata

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema strano attivazione Fibra Ottica.

Hai provato asegnalare la questione anche sui canali social di Facebook e Twitter?

Highlighted
Astronauta II livello

Accaduta esattamente la stessa cosa, abbiamo sempre chiuso il telefono all'operatrice che consigliava di cambiare numero in quanto c'erano dei fantomatici problemi tecnici, contattando invece per primi il servizio assistenza ci veniva detto di non dar retta a certe chiamate, quindi si attendeva unicamente la chiamata per il tecnico invece finiamo per scoprire che il contratto che avevamo fatto è stato annullato!!! Una truffa, attenti perché c'è qualcosa che non quadra per nulla.
Highlighted
Astronauta II livello

Si ho contattato entrambi i canali ma purtroppo mi hanno sempre risposto che l'unica cosa che potevano fare era aprire una segnalazione.

Highlighted
Astronauta II livello

Come hai risolto la situazione?se riuscito ad attivare la fibra? Stamane ho disdetto l'appuntamento con il tecnico che doveva venire a casa mia ad installarmi l'adsl non la fibra, vuole il caso che il tecnico che doveva venire era proprio amico mio Smiley_contento e mi ha avvertito subito.  Non ci sto capendo più niente. Adesso sotto consiglio di una persona che lavora proprio in telecom ho dato in mano a lui la mia pratica. Io non voglio adsl e poi un eventuale passaggio a fibra ma voglio subito la fibra perchè come mi è stato riferito da questa persona di tecnico non c'è nessuna problema il problema è semplicemente amministrativo e la mia zona non è coperta ma ultracoperta ma quale saturazione. Siccome al posto di risolvere i problemi a monte si cerca la soluzione solo al fine di poter chiudere contratti a discapito dei clienti. Attendo se purtroppo non sarà possibile avere la fibra niente pazienza.

Highlighted
Astronauta II livello

Non ho potuto risolvere, il contratto è stato annullato senza dare motivazione il 27 dello scorso mese, quando è stato chiesto all'operatrice come mai sino ad anche una data successiva al 27 chiamando l'assistenza veniva detto che era tutto in regola, la signorina ha risposto "la collega non le deve aver detto che il contratto è stato annullato per non farla star male"... una situazione assurda.
Highlighted
Astronauta II livello

Aggiornamento sulla situazione. Dopo vari sballottamenti qualcuno se ne esce con questa soluzione " Mi dispiace non è possibile attivare la fibra in quanto lei è su linea rigida". Penso allora di far parte di quel 2% della popolazione collegato direttamente alla centrale. Pensandoci su sono a 1 KM dalla centrale magari un po troppo distante per essere in rigida ma niente mi metto il cuore in pace. Ieri pomeriggio giusto a casa dei miei genitori vengono ad attivare la fibra per conversione da adsl a fibra, esponendo la mia situazione al tecnino rimane sbalordito, nella mia zona mi assicura che non ci sono connessioni in rigida ma per sicurezza mi dice che farà un sopralluogo. Stamane ricevo la sua chiamata e mi conferma con tanto di foto su whatssapp della chiostrina che ho sopra il portone che sono in elastica ma quale in rigida( la chiostrina con scritte gialle e nero dove è riportato anche il numero dell'armadio a cui sono collegato). Lui stesso si è messo in contatto col commerciale per risolvere il problema di vendibilità e mi ha assicurato che a giorni verrà a montare lui stesso tutto. Attendo fiducioso ma non troppo. Saluti

Highlighted
Astronauta II livello

Come pensavo a distanza di tempo ancora aspetto, sono tutti scomparsi dal tecnico al commerciale. Nel frattempo hanno provato 2 volte ad attivarmi l'adsl cosa che ho rispedito al mittente, in quanto da quello che mi hanno consigliato i tecnici stessi è una cosa inutile attivare una adsl quando in realtà la fibra è attivabilissima. Da come mi è stato spiegato è solo un problema di aggiornamento dei loro sistemi e devo essere solo fortunato a trovare quello che riesca a farmi cambiare quella "voce errata" che sta nei sistemi telecom. Rimango basito di fronte a quanto sta succedendo, di come il più grande provider di telefonia italiano, un semplice problema nei loro sistemi risolvibilissimo in un click  richieda chissà quali procedure. Ora come ora mi trovo nell'impossibilità di fare tuttoi n quanto non so più a chi rivolgermi. Deluso è dire poco. Saluti

Highlighted
Astronauta II livello

anche a me stessa cosa, decine di telefonate da diversi numeri, 028359, 022319, 069291. 051018, 091978, 020821, 024795 insomma tantissimi!

Poi chiamo il 187 o scrivo su social FB e mi dicono che la domanda che avevo fatto online è stata chiusa (x rifiuto al rientro in TIM da infostrada) e devo farne un'altra.

Vorrei reinserire una nuova domanda online ma mi dice che è impossibile.

Se la faccio con operatore perderei lo sconto che c'è per i contratti on-line (oggi 25/5 sono 120 euro).

Pensavo di essere solo io invece.....

Quello che mi scoccia che chiamando il 187 e rinnovando l'ordine si perdono gli sconti degli abbonamenti online.

Uno svantaggio per il cliente ed un vantaggio per l'op. telefonico in effetti!!!!!

Highlighted
Astronauta II livello

@giusfa  ha scritto:

anche a me stessa cosa, decine di telefonate da diversi numeri, 028359, 022319, 069291. 051018, 091978, 020821, 024795 insomma tantissimi!

Poi chiamo il 187 o scrivo su social FB e mi dicono che la domanda che avevo fatto online è stata chiusa (x rifiuto al rientro in TIM da infostrada) e devo farne un'altra.

Vorrei reinserire una nuova domanda online ma mi dice che è impossibile.

Se la faccio con operatore perderei lo sconto che c'è per i contratti on-line (oggi 25/5 sono 120 euro).

Pensavo di essere solo io invece.....

Quello che mi scoccia che chiamando il 187 e rinnovando l'ordine si perdono gli sconti degli abbonamenti online.

Uno svantaggio per il cliente ed un vantaggio per l'op. telefonico in effetti!!!!!

Dopo circa due mesi dalla richiesta mi sono rivolto a un altro operatore telefenico. Stranamenente dopo due giorni dalla mia richiesta(all'altro operatore) mi contatta telecom dicendomi che adesso la fibra era attivabile( 4 volte sono venuti i tecnici a tentare di installarmi la adsl e 4 volte il tutto rispedito al mittente). Ho avuto la fibra dopo circa 1 settimana attivata con altro operatore quindi non grazie a telecom che tra l'altro continua a chiamarmi per attivarmi la fibra. Assurdo davvero

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao irberserk,

ho un problema analogo al tuo che mi sta facendo impazzire e non riesco a venirne a capo.

Mi dici come hai fatto a farti contattare dal servizio tecnico TIM? io non riesco a farlo! il 187 non mi fa contattare da nessuno,

ciao grazie

Highlighted
Astronauta I livello

purtroppo ci sei cascata anche tu sulla fibra. anche io purtroppo sto passando l'inferno. ti auguro di uscirne presto

@irberserk  ha scritto:

Buonasera,

scrivo più che altro per disperazione in quanto vorrei sapere se c'e' qualcuno che sta passando la mia stessa situazione. Giorno 17 Aprile tramite il canale eccomerce di TIM chiedo l'attivazione dell'Offerta Tim Connect (quella base con telefonate a pagamento), pochi minuti dopo ricevo una mail con la conferma dell'avvenuto ordine. Fin qui tutto regolare sino a quando pochi giorni dopo non ricevo una mail dove mi avvertono che per l'attivazione sono necessarie delle verifiche tecniche e che mi terranno aggiornati. Passa il tempo ed arriviamo al 27 di Aprile, nessuna notizia via mail tantomeno telefonica. Mi decido a chiamare il 187, l'operatrice mi dice che la mia pratica risulta bloccata con codice di errore che non riesce ad identificare allorchè mi consiglia di rifare la procedura tramite il 187 stesso e non tramite il canale ecommerce. Rifaccio la procedura e nel frattempo sospettoso di quanto accaduto chiedo tramite apposito modulo di poter essere ricontattato da un tecnico o da chiunque potesse darmi maggiori info al mio numero telefonico. Lunedi vengo contattato dal reparto tecnico direttamente, l'addetto mi dice palesemente che la mia zona è ultracoperta dalla fibra con armadio quasi sotto casa e che quindi non si tratta di problema tecnico ma amministrativo, restiamo di risentirci nei giorni a venire in maniera che possa capire meglio la natura dell'errore. Vengo contattato stamattina 03/05/2018  dallo stesso che mi spiega che per ovviare a problemi amministrativi che eventualmente nascono dall'associazione al mio codice fiscale ( non sono ne intestatario di altre linee  ne sono stato moroso in passato quindi non capisco proprio) mi consiglia di procedere all'attivazione cambiando l'intestatario, eventualmente mia moglie. Preso come su suol dire dai "turchi" come si dice dalle mie parti accetto e avvio l'attivazione con un altro nominativo.  Ma purtroppo non finisce qui. Poco dopo pranzo vengo contattato da una operatrice di "TIM" (speriamo) dicendomi che aveva indagato sul mio problema e che per le nuove installazioni la fibra risulta satura presso la mia cabina( premetto che la fibra è attiva da circa un mese forse meno)e che bisognava prima attivare la linea come adsl e poi chiedere la migrazione a fibra, in quanto come spiegatomi se faceva la richiesta di attivazione per la fibra il sistema le dava un errore, nessun problema con l'adsl. Dico all'operatrice di temporeggiare qualche giorno in maniera da pensarci ( non vorrei che poi la fibra non fosse attivabile e mi tocca rimanere con la 7 mega a vita). Sospettoso come al solito chiamo l'addetto al reparto tecnico che cortesemente come prassi vuole mi lascia il suo recapito di telefonino. Spiegandogli la situazione mi avverte che la possibilità di truffa è alta in quanto non è detto che poi la fibra sia attivabile e soprattutto mi spiega che se la cabina risulta satura per la fibra dovrebbe essere per l'adsl e viceversa. Controllando tramite il mio codice fiscale ovviamente la mia pratica risulta in lavorazione (meno male che si doveva temporeggiare) e già con numero telefonico assegnato. Mi è stato consigliato dallo stesso di rifiutare l'installazione dell'adsl quando verro' contattato. Non so come questa storia andrà a finire, quello che piu mi fa arrabbiare e che ognuno se ne esce con una cosa diversa e con una soluzione diversa. Accetto i vostri consigli di buon cuore

Buona Giornata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
80
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
58
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew