annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema con l'attivazione di qualsiasi offerta TIM

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Problema con l'attivazione di qualsiasi offerta TIM

Come da titolo, vi contatto per segnalare per l'ennesima volta un problema presente nel sito della TIM.

Ovviamente, prima di procedere con la segnalazione, ho provato con diversi Browser Internet (Edge, Internet Explorer, Chrome e Brave), diversi PC (anche uno Smartphone, per essere sicuro), a svuotare la cache, a cambiare codice fiscale, intestatario della linea e numero di telefono da "portare" a TIM, ma l'errore persiste (quindi il problema è lato "server")

Praticamente cercando di effettuare il passaggio da qualsiasi operatore a TIM con l'offerta INTERNET SENZA LIMITI (disponibile solo online, quindi non posso nemmeno attivarla in un centro TIM o tramite operatore), inserendo la data di nascita il sistema riconosce la maggior parte dei mesi formati da 31 giorni come mesi da 30 (e viceversa) dando l'errore "Il GIORNO di nascita non è valido" e "Il GIORNO di scadenza non è valido" (in base a dove è stato inserito). L'errore è presente anche cercando di attivare una nuova linea, sempre selezionando la stessa offerta.

Precisamente il sito si comporta in questo modo:

Inserendo il 31/01-02-03-05-08-10 da errore;
Inserendo il 31/04-06-07-09-11-12 non da errore;

Dovendo inserire come data 31 Maggio (per non dichiarare il falso inserendo il 30) non è possibile continuare con l'operazione. La segnalazione è già stata fatta diverse volte telefonicamente ("risolveremo il problema entro 48h", ormai 2 settimane fa), tramite segnalazione di un guasto (ed ovviamente non è la procedura corretta non essendo un problema della linea Tim che ho usato per segnalare il guasto) e tramite Facebook (dove gli operatori continuano a ripetere in loop sempre gli stessi inutili tentativi, senza nemmeno effettuare loro stessi una prova o segnalare il problema nel sito).

Non posso intestare la linea ad un'altra persona e non posso far rinascere l'intestatario della vecchia linea un giorno prima o dopo. Non voglio nemmeno attivare un'altra offerta TIM (ma se dovessero continuare ad ignorare il problema come han fatto per settimane, sarò costretto a rivolgermi altrove).

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Problema con l'attivazione di qualsiasi offerta TIM

Ciao Razorbacktrack,

ma che tipèo di segnalazione hai aperto? Da che so io, per effettuare le verifiche sul sito dovresti comunicare solamente il tuo CF e il tuo numero di telefono. Hai provato a comunicare questi dati?

8 RISPOSTE 8
Astronauta I livello

a me e' successa una cosa molto simile non riuscivano ad attivarmi una nuova sim tim  pur essendo gia cliente da circa 8 anni alla fine dopo diversi tentativi con il 119 e anche un paio di volte col negozio tim mi hanno risolto

ti spiego appena mettevano il mio cod. fiscale il sistema diceva di rivolgersi al 119 servizio clienti hanno aperto una segnalazione e hanno constatato che non avevo nessun debito o altro problema con tim alla fine adesso ho quattro utenze a me intestate non ho avuto piu' problemi   ti saluto...

gianni senesi
Astronauta II livello

Ciao cat699, ti ringrazio per la risposta, ma non è questa la situazione, anche perchè l'errore persiste anche cambiando il codice fiscale. In questo caso hanno un semplice problema nel codice del loro sito web, ma invece di controllare fanno domande a caso spesso sconnesse (probabilmente perchè l'account Facebook della TIM sarà gestito da diverse persone)

Astronauta II livello

Ad oggi, 15/11, dopo le innumerevoli segnalazini, la TIM non ha risolto questo grave problema. Inizio la ricerca di offerte alternative con altri operatori

Astronauta II livello

Ad oggi, 28/11, dopo le innumerevoli segnalazini, non è stato fatto nulla per aiutarmi. Adios

Comandante spaziale I livello

Ciao Razorbacktrack,

ma che tipèo di segnalazione hai aperto? Da che so io, per effettuare le verifiche sul sito dovresti comunicare solamente il tuo CF e il tuo numero di telefono. Hai provato a comunicare questi dati?

Astronauta II livello

Chat su Facebook, ticket online (specificando che non è un problema sulla mia linea, ma un bug nel sito) e chiamate al servizio clienti ("risolveremo entro 48h" ormai un mese fa). Già provato a comunicare tutti i dati, ma evidentemente non ci tengono affatto ad avere un nuovo cliente
Astronauta I livello

Ciao, chiedo scusa se resuscito questo vecchio thread ma è solo per condividere che anche io sto ricevendo lo stesso trattamento: è da qualche giorno che provo a passare a TIM con l'offerta Limited Edition 20GB ma, quando clicco su Conferma Acquisto, ricevo puntualmente sempre lo stesso errore (PA898). Ho segnalato più volte al 119, al supporto Facebook e Twitter ma, invece di prendere atto che c'è un problema nei sistemi, la TIM continua a trattarmi da incompetente ripetendomi che devo usare un altro browser. Mi chiedo che senso ha pubblicare offerte vantaggiose per passare a TIM se poi non si dà la possibilità alle persone di farlo. Pensavo che l'acquisizione di nuovi clienti fosse un tema importante, invece pare che alla TIM non importi molto.
Baby robot

Vedo che le cose non sono cambiate col tempo... Io sono 4 giorni che tento di attivare un'offerta online (con portabilità da altro operatore tra l'altro) e l'errore è sempre lo stesso. Al momento di confermare l'ordine ricevo il messaggio: PA898 - Si è verificato un errore. Ti preghiamo di riprovare più tardi

Allego immagine. TIM Cart Error.jpg

Premetto che ho lavorato per 3 anni in Telecomitalia a Torino come sistemista, ora ho fondato una mia società e sviluppo piattaforme e applicazioni web. Quindi non sono esattamente digiuno di argomenti tecnici di questo genere. Il problema è palesemente riconducibile ad un bug nel codice del sito. Magari forse solo in uno dei tanti server gestiti tramite load balancing (ciò spiegherebbe perchè alcuni utenti riescono, dopo qualche tentativo).

Trovo inconcepibile una roba del genere. Se TIM fosse la mia società farei risolvere questo genere di problemi nel giro di 48h al massimo, mettendo sotto torchio un intero team di sviluppatori. L'acquisizione di nuovi clienti dovrebbe essere l'attività prioritaria per un'azienda. Ma vedo che invece in TIM se ne sbattono.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
136
Guardiano della Galassia II livello
83
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
54
Pilota dello Shuttle II livello
37