annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Problema con il trasloco della linea fissa

RISOLTO
Imposiblejack
Astronauta I livello

Problema con il trasloco della linea fissa

I primi giorni di luglio ho avviato la portabilità della mia linea tim a Fastweb perche mi stavo per trasferirmi poi nei giorni a seguire ho chiesto a Fastweb di continuare con la offerta pero che la portabilità sia cancellata è così ed stato nel frattempo il mio numero di TIM lo ho traslocato al nuovo indirizzo  e il 10 di luglio mia hanno attivato il mio numero nel nuevo indirizzò; il problema è apparso questo 24 di luglio che mi sono trovato senza linea perché la TIM aveva avviato la portabilità del mio numero con il nuovo indirizzo al che per legge non si può visto che è un nuovo indirizzo (è non quello vecchio) e secondo perché avevvo chiesto a Fastweb la cancellazione della portabilità del mio numero é cosi è stato , e quindi mi sono ritrovato senza linea telefonica per un sbaglio di loro(TIM), ho già apperto una segnalazione pero fino ad oggi la Tim non ha fatto niente, AIUTO RAGAZZI 😞, cosa posso fare ?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
bernex
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Problema con il trasloco della linea fissa

Ciao @Imposiblejack,

Secondo me nel momento in cui hai chiesto la cancellazione della portabilità a Fastweb ma, al contempo, il mantenimento attiva dell' offerta scelta, ti hanno sovrascritto il nuovo numero FW al tuo vecchio nr. TIM e quindi non puoi pretendere nulla da TIM. Se invece NON avessi mantenuta attiva l' offerta FW allora un fondamento al tuo reclamo ci sarebbe stato. Avendola mantenuta credo che non sia colpa di TIM questa volta ;

 

Mi spiego meglio. Avendo prima richiesto una portabilità verso FW (che ti dava diritto a una promozione specifica, di cui hai beneficiato, portabilità poi annullata in un secondo momento ma poco importa perché hai mantenuto attiva l' offerta) e avendo successivamente richiesto un trasloco dalla stessa linea, è come se da quella linea fossero partite due operazioni incompatibili tra esse. Non puoi infatti chiedere a TIM di traslocare un numero, dopo essere passato a un altro operatore, nel tuo caso Fastweb.

 

Inoltre, mantenendo attiva l' offerta FW e chiedendo l' annullamento della portabilità per forza ti hanno sovrascritto un numero FW alla tua linea altrimenti avresti dovuto pagare due canoni : uno a TIM perché con l' annullamento della portabilità continuavi ad usufruire del servizio attivo e uno a FW a cui invece hai chiesto tu di conservare il servizio attivato. Il fatto di sovrascrivere il numero FW a quello TIM è stata una forma di tutela nei tuoi confronti, al fine di evitarti di pagare due canoni, quindi temo che non sia colpa di TIM o di FW ma di due richieste incompatibili tra loro, pervenute in modo sequenziale e troppo ravvicinato tra esse.

 

Potresti provare dalla nuova linea TIM di fare un ricorso ad AgCom per recuperare eventualmente il tuo vecchio numero ma non so francamente se sia tecnicamente possibile !! Ad ogni modo un tentativo si può sempre fare. Spero di essere stato d' aiuto, in caso affermativo dammi una TIMstar !! Ciao 👋 ta

AB / 049

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
bernex
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Problema con il trasloco della linea fissa

Ciao @Imposiblejack,

Secondo me nel momento in cui hai chiesto la cancellazione della portabilità a Fastweb ma, al contempo, il mantenimento attiva dell' offerta scelta, ti hanno sovrascritto il nuovo numero FW al tuo vecchio nr. TIM e quindi non puoi pretendere nulla da TIM. Se invece NON avessi mantenuta attiva l' offerta FW allora un fondamento al tuo reclamo ci sarebbe stato. Avendola mantenuta credo che non sia colpa di TIM questa volta ;

 

Mi spiego meglio. Avendo prima richiesto una portabilità verso FW (che ti dava diritto a una promozione specifica, di cui hai beneficiato, portabilità poi annullata in un secondo momento ma poco importa perché hai mantenuto attiva l' offerta) e avendo successivamente richiesto un trasloco dalla stessa linea, è come se da quella linea fossero partite due operazioni incompatibili tra esse. Non puoi infatti chiedere a TIM di traslocare un numero, dopo essere passato a un altro operatore, nel tuo caso Fastweb.

 

Inoltre, mantenendo attiva l' offerta FW e chiedendo l' annullamento della portabilità per forza ti hanno sovrascritto un numero FW alla tua linea altrimenti avresti dovuto pagare due canoni : uno a TIM perché con l' annullamento della portabilità continuavi ad usufruire del servizio attivo e uno a FW a cui invece hai chiesto tu di conservare il servizio attivato. Il fatto di sovrascrivere il numero FW a quello TIM è stata una forma di tutela nei tuoi confronti, al fine di evitarti di pagare due canoni, quindi temo che non sia colpa di TIM o di FW ma di due richieste incompatibili tra loro, pervenute in modo sequenziale e troppo ravvicinato tra esse.

 

Potresti provare dalla nuova linea TIM di fare un ricorso ad AgCom per recuperare eventualmente il tuo vecchio numero ma non so francamente se sia tecnicamente possibile !! Ad ogni modo un tentativo si può sempre fare. Spero di essere stato d' aiuto, in caso affermativo dammi una TIMstar !! Ciao 👋 ta

AB / 049

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
26
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Moderatore
7
Astronauta II livello
7

Utenti online