annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema ICCID

Astronauta I livello

Problema ICCID

Buongiorni, purtroppo ho deciso di cambiare operatore ma l'mnp non è andato a buon fine per ben due volte a causa di ICCID errato.
Mi potete aiutare?
Quello che c'è scritto dietro alla SIM è questo:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Leggendo un'altra discussione qui sulla community ho trovato alcune regolette ma che non mi hanno aiutato nel mio caso.

22 RISPOSTE 22
Comandante spaziale I livello

Rif.: Problema ICCID

@Fanpao68  ha scritto:

Buongiorni, purtroppo ho deciso di cambiare operatore ma l'mnp non è andato a buon fine per ben due volte a causa di ICCID errato.
Mi potete aiutare?
Quello che c'è scritto dietro alla SIM è questo:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Leggendo un'altra discussione qui sulla community ho trovato alcune regolette ma che non mi hanno aiutato nel mio caso.

Ciao Fanpao68,

non ho capito, hai cambiato operatore, non sei più TIM?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Esploratore di Pianeti I livello

hai fatto portabilitá verso un altro operatore allora Prova a chiedere assistenza e vedi come mai la portabilitá non è andata buon fine..forse ci sono stati problemi..
Astronauta I livello

Sto cercando di cambiare operatore , ma la portabilità non va a buon fine a causa di ICCID erratore. Siccome non so come correggere l'errore ho scritto qui nella speranza che qualcuno mi aiuti ad inserire quello corretto.
Come vedere il mio ICCID è composto da 15 cifre + 2 staccate + altre 4, quale sono le 19 richieste per la portabilità?

A quale operatore stai passando??
Perché non chiami l'assistenza? Poi loro mettono l'iccid giusto e la portabilitá andrà buon fine.
Astronauta I livello

Ciao Marzia, innanzitutto grazie per le risposte.
Dici di chiamare l'assistenza TIM o quella dell'operatore al quale sto passando?
Se ti riferisci a quella TIM qual è il numero? tramite il 119 è impossibile parlare con un operatore.

Con il nuovo operatore che stai passando poi loro fanno richiesta a Tim per la portabilitá
Astronauta I livello

Niente neanche Wind puo' aiutarmi perchè il numero è ancora TIM, possibile che non ci sia nessuno che conosca i seriali TIM e mi indichi le 19 cifre da prendere? Il servizio clienti TIM è inutile.

Allora prova a rivolgiti a un negozio wind e vedi cosa ti dicono..altrimenti devi parlare con l'assistenza di Tim per capire come mai.
Ma non è che forse sbagli qualche numero sul ICCID?

Ciao @Fanpao68

inserisci la SIM di cui vuoi l'ICCID in un device e quindi procedi come segue:

Su dispositivo Android scarica l'APP SIM Card e una volta installata clica su SIM Serial Number per sapere l'ICCID memorizzato nella SIM.

Su IOS vai su Impostazioni > Generali > Info

Il perchè l'ICCID sul retro della SIM non vada bene non sono riuscito a capirlo?

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Ciao Vittorio e grazie per la risposta.
Ho già tentato questa soluzione e pensavo di aver risolto, ma incredibilmente mi dava ancora ICCID errato..

Ciao,
praticamente stai dicendo che sia l'ICCID sul retro della SIM che quello menorizzato nel CHIP sono errati?
Questo è quasi impossibile ci sarà un problema di natura diversa.
L'unica cosa, umanamente comprensibile che riesco a pensare, ė che (forse) avrai fatto in passato un cambio SIM e magari ci sia stato un errore di inserimento dell'ICCID nel database. Ipotesi da prendere con le pinze poiché in questi cambi si incrociano più dati.
Ti consiglio di recarti presso un centro TIM ricercando quello a te più consono dal sito di TIM r scegliendone uno col bollino blu.
Aspetto tue news.
La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Domani mi dovrebbero confermare se il mio nuovo tentativo di portabilità sia andato a buon fine o meno.
Comunque dietro alla sim spesso ci sono più o meno di 19 caratteri come nel mio case che ne sono 21, e non si sa quale bisogna prendere.

Ciao @Fanpao68

ho scoperto l'arcano, è una vecchia SIM (appartiene alle serie da 22 o 16 caratteri di ICCID).

Passiamo alla possibile soluzione, immaginiamo uno scenario con una vecchia SIM con ICCID da 22 caratteri con questo schema:

893901
aaaaaa
bbbb CC
(18 cifre)
DDDD (rimanenti cifre per un totale di 22)
prova a far immettere il ICCID nel seguente modo:
893901 000 aaaaaa bbbb (19 cifre, ci metti i tre zeri e ometti il CC finale ed il resto)

Se aaaaaa inizia già con uno zero allora immetterai solo due zeri e poi proseguirai aggiungendo le rimanenti cifre dell'ICCID della SIM (cioè CC).

C'è un'altra soluzione, fai un cambio SIM, in questo modo ti daranno una nuova SIM con ICCID da 19 caratteri, il cambio SIM ha un costo.

Attendo tuoi riscontri.

Astronauta I livello

Su questa community avevo già trovato una discussione con delle "regolette" da seguire ma che purtroppo non mi hanno aiutata , perchè purtroppo la mia SIM ha 21 caratteri dietro e non 22; ovvero 15(che hai indicato con aaaa) + 2 staccato + 4 staccati . Con "staccato" intendo che hanno uno spazio in mezzo.. comunque il negoziante ha fatto un nuovo tentativo ieri e l'esisto si sapra' domani.

@Fanpao68

allora ho esaurito le risorse...

Speriamo bene domani...

Astronauta I livello

Ciao, hai risolto? Anch'io ho il tuo stesso problema.

Astronauta I livello

Ciao, Vittorio973

stavo leggendo le tue risposte al problema di Fanpao68 (ho anch'io lo stesso problema), volevo un chiarimento:

se faccio il cambio Sim, il nuovo ICCID viene automaticamente aggiornato negli archivi Tim o viene fatta una segnalazione e aggiornato succesivamente?

Grazie

Ciao @Ivo78

un cambio SIM prevede l'aggiornamento dell'ICCID al tuo profilo, infatti, noterai che faranno una lettura dell'ICCID della vecchia SIM e della nuova inserendo tutto a sistema.

Ovviamente, come già detto, il cambio SIM è a titolo oneroso.

Astronauta I livello

Grazie, proverò questa soluzione.

Osservatore delle Stelle I livello

Salve .... anche io ho lo stesso problema mi hanno bocciato la portabilità per 4 volte .... qualcuno a risolto senza buttare 15 euro per rifare una scheda tim solo per il codice iccid?
Astronauta I livello

Stesso problema, 8 portabilità, tra le quali iccid fornito da tim (dopo varie telefonate ed email empre sentendomi dire con "la politica aziendale non ci permette di darvi iccid"), ennesimo ko. Grazie tim!

Highlighted
Astronauta I livello

è assurdo essere trattatati in questo modo. anch'io ho lo stesso problema è da dicembre che sto cercando ll portabilità senza riuscirci. se avete trovatoi cone fare fatemelo sapere. grazie atutti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375