annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portabilità "infinita"

Astronauta II livello

Portabilità "infinita"

Ciao a tutti!

Nella giornata del 12/10 tramite il servizio "Passa a TIM con operatore" chiedo di passare a TIM con l'opzione TIM Ten Go 20GB. Il 16/10 mi arriva la SIM tramite corriere BRT al quale consegno i 20€ e la fotocopia della mia carta di identità. Visto che (a ieri, 19/10) non mi arriva nessun messaggio da parte di TIM sulla data di passaggio, inserisco la SIM con numero provvisorio sul mio telefono e noto spiacevolmente che non è ancora attiva (sono passati 4 giorni lavorativi ormai). Contatto TIM attraverso Twitter e chiamo il 119 e mi dicono che c'è stata un'anomalia che dovrebbe risolversi in 2-3 giorni. Sta notte mi arriva un messaggio da parte di @TIM4UAlessio dicendomi che devo inviare i miei documenti o via fax (al numero 800.600.119) o alla email 119@telecomitalia.it.

Perché tutti questi casini? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a chiunque mi aiuti.

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Portabilità "infinita"

Ciao LeoBarba,

io ti suggerirei di fare quanto richiesto perchè come ti è stato segnalato c'è stata un'anomalia nel processo di attivazione della linea. Penso che una volta inviato quanto richiesto avrai risolto il problema. 😉

Facci sapere

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Volpe83 ha scritto:

Ciao LeoBarba,

io ti suggerirei di fare quanto richiesto perchè come ti è stato segnalato c'è stata un'anomalia nel processo di attivazione della linea. Penso che una volta inviato quanto richiesto avrai risolto il problema. 😉

Facci sapere

Ciao @Volpe83, grazie per la tua risposta. Io ho inviato il tutto e comunicato nuovamente a #TIm4UAlessio dell'invio dei dati; mi ha invitato ulteriormente ad attendere in quanto è stata inviata una segnalazione all'ufficio di competenza. Al 119 non sanno niente.

Schermata 2017-10-20 alle 12.31.43.png

Highlighted
Comandante spaziale II livello

E allora ancora un pò di pazienza e si risolverà tutto!! Robot_sorriso

Highlighted
Astronauta II livello

Volpe83 ha scritto:

E allora ancora un pò di pazienza e si risolverà tutto!! Robot_sorriso

Fin troppa fiducia, io non ne ho più così tanta nell'assistenza di TIM Smiley_triste

Comunque grazie, attenderò e vi saprò dire Smiley_contento

Highlighted
Astronauta II livello

Attivazione SIM provvisoria "completata", mi è arrivato questo messaggio questa mattina alle 9.13:

TimInforma: Il tuo credito sta x esaurirsi! Ti consigliamo di andare a Ricaricare quanto prima per non restare senza parole. Per info su credito chiama il 40916.

Il mio credito residuo è giusto di 2€ (15€  - 10€ (di TIM Ten Go) - 3€ (di attivazione)). Il mio dubbio è: non dovevano arrivarmi almeno dei messaggi di benvenuto a TIM?  Entro quanto ci sarà la portabilità? Nessun messaggio ancora sul mio numero da portare a TIM @Volpe83

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
88
Comandante spaziale III livello
65
Comandante spaziale I livello
63
Comandante spaziale I livello
21
Astronauta II livello
13