annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portabilità impossibile

Highlighted
Astronauta II livello

Portabilità impossibile

Salve.

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema potrebbe darmi qualche consiglio su come uscirne?

Ho richiesto la portabilità da Tiscali il 21 luglio, tramite Operatore.

Il 25 mi è arrivata a casa SIM e documentazione da firmare, come avevo previsto l'ICCID della SIM riportato sulla documentazione era errato. Lo avevo fatto più volte presente all'operatrice durante la sottoscrizione ma, secondo lei, il sistema gli dava corretto quello che aveva inserito (ha omesso le ultime 2 cifre ed inserito 2 zeri dopo 893901).
Ad ogni modo ho chiamato immediatamente il 119 indicando l'ICCID corretto.
Il 28 mi arriva un SMS che mi avvisa dell'impossibilità della portabilità e di contattare il 119 con Codice Fiscale e ICCID a portata di mano.
Richiamo il 119 che non sapeva cosa dirmi e fa un "sollecito", di cosa non so.
Avviso comunque di nuovo che l'ICCID sulla documentazione inviata era sbagliato.
Visto che è venerdì aspetto il Lunedì, sperando nell'SMS che mi avvisa del giorno del passaggio. Non arriva niente, richiamo nuovamente il 119 e mi chiedono, di nuovo, l'ICCID. Martedì idem. Niente SMS.
Richiamo pochi minuti fa e l'operatrice mi dice che risulta ancora l'ICID sbagliato!!!!!
Inserisce (?) di nuovo l'ICCID corretto, fa un sollecito e apre un reclamo.
Fatto sta che non so ancora se e quando passerò. Ho la necessità di mantenere il mio numero e, se non posso farlo, non ho intenzione di passare a TIM.
Nel frattempo però sto pagando una flat TIM e sto pagando a consumo le telefonate che faccio con il mio vecchio numero!
Qualcuno sa come uscire da questa situazione?

Grazie,

Marco

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Portabilità impossibile

La butto li'. Perche' non passi in un Centro TIM (non semplice rivenditore)?

Oppure se ti viene difficile scrivi una mail a 119@telecomitalia.it allegando copia del documento di Identità e io aggiungerei una foto della sim in possesso (vecchio operatore) dove si legge l'IMSI.

A quel punto dovrebbero risponderti. Se dovrebbe continuare questo "muro di gomma" controlla i termini per il recesso da contratto (almeno non paghi inutilmente una Flat). 

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per i consigli.

Ho provato ad andare in un "Negozio TIM", uno di quelli indicati sul sito, ma niente da fare, intanto era un "rivenditore autorizzato" e non un "negozio TIM" come segnalato sul sito e mi ha detto che loro non possono fare nulla.
La comunicazione di TIM è pessima visto che il primo messaggio mi chiedeva di chiamare il 119 o recarmi presso un "Negozio TIM" .
Proverò con la mail visto che ancora tutto tace, sia dal 119 che dalla pagina Facebook dove ho chiesto ulteriori informazioni.

Grazie ancora.

Highlighted
Astronauta II livello

Sono sconcertato.

Ennesima chiamata al 119 e, dopo che per 5 volte ho comunicato l'ICCID corretto, sui sistemi risultava ancora errato!!! E nemmeno errato come il numero presente nel contratto inviato ma un iccid ancora diverso (mancavano 4 numeri al centro...)

Maledetto il giorno in cui ho deciso di passare a TIM.

Highlighted

Non ho parole neanche io massima solidarietà Robot_triste 

Voglio pensare che c'e' poco organico italiano ed il caldo dà alla testa ai pochi rimasti....

Valuta tu io per molto meno ho cambiato operatore. Diventa poi questione di principio.

Comunque io ho avuto negli ultimi mesi esperienze solo positive...non so' che dire Robot_triste

Manda una PEC o una raccomandata A/R con foto se proprio vuoi insistere e inserisci tutte le prove. Credo abbia anche diritto ad indennizzi in quanto non stanno operando come pattuito con AGCOM

Highlighted
Astronauta II livello

La cosa assurda è che la portabilità per mia moglie (stesso giorno, stesso operatore di provenienza) è andata liscia come l'olio!

Si, degli indennizzi ho letto, diciamo che tento ancora fino a domani, poi vedo come agire.

Grazie per la solidarietà.

Highlighted

Chiama e richiama. Se sei nel giusto devi essere fermo e paziente. Io, il 2 aprile ho chiamato 11 volte operatori Tim, alla fine l'ultima mi ha risolto il problema e rimborsato. Se non sei ancora utente Tim perché paghi?
FiHa
Highlighted
Astronauta II livello

Dopo innumerevili telefonate e contatti via FB, stamattina sono finalmente passato.

Ho comunque già inviato il modulo di richiesta per il rimborso per il ritardo della portabilità.

Grazie per il supporto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
30
Comandante spaziale I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello