annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portabilità e tempistiche

RISOLTO
Astronauta I livello

Portabilità e tempistiche

Buongiorno, il 21/8 ho effettuato la richiesta tramite il sito per un'offerta.

Andato tutto liscio, è arrivato venerdì 25 il corriere con la SIM con numero provvisorio e il contratto. Questa mattina mi è arrivato un sms che dice che il mio numero vodafone passerà al numero TIM domani e che entro due giorni il credito della mia attuale Sim, verrà trasferito.

Il mio problema è: domani mattina, 30 agosto, si attiva la mia promo vodafone (quindi mi scala 12€) e sarebbero totalmente buttati, dato che poco dopo si attiva finalmente TIM.

Cosa potrei fare? 

- Tim ha già controllato che ho 15€ sulla sim e quindi mi trasferirà quelli?

- Disattivo il mio piano tariffario Vodafone (così non scala i soldi) e magari uso la sim con numero provvisoria fino a trasferimento del numero?

- Altro?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Portabilità e tempistiche

La seconda idea che hai avuto è la migliore. Chiami Vodafone e fai disattivare la promo alla naturale scadenza. Quindi stasera alle 23 e 59 si disattiva la promo Vodafone e non ti addebitano le 12€/mese. ( Ricordati di disattivare il traffico internet prima Delle 23e59.. per non incorrere in addebiti ulteriori..). Così domani mattina presto, solitamente verso le 6:00 la sim Vodafone non ti funzionerà più, metterai la sim Tim e ti funzionerà subito con la promo che hai sottoscritto. Il credito che hai al momento del passaggio a Tim verrà trasferito in Tim entro una settimana..
chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
3 RISPOSTE 3

La seconda idea che hai avuto è la migliore. Chiami Vodafone e fai disattivare la promo alla naturale scadenza. Quindi stasera alle 23 e 59 si disattiva la promo Vodafone e non ti addebitano le 12€/mese. ( Ricordati di disattivare il traffico internet prima Delle 23e59.. per non incorrere in addebiti ulteriori..). Così domani mattina presto, solitamente verso le 6:00 la sim Vodafone non ti funzionerà più, metterai la sim Tim e ti funzionerà subito con la promo che hai sottoscritto. Il credito che hai al momento del passaggio a Tim verrà trasferito in Tim entro una settimana..
Astronauta I livello

Sì alla fine farò così, tanto ho visto che wazzup funziona sul mio numero anche con il provvisorio.

Ho un solo dubbio, ora ho disattivato la promo vodafone, che mi hanno detto verrà disattivata domani. 

Non vorrei che non si incastrassero le tempistiche e i fenomeni me la rinnovassero, scalassero il credito, e poi disattivassero una volta rinnovata....

Eh... Dipende da che operatore hai beccato... 😀
Potresti richiamare Vodafone ed assicurarti che ti venga disattivato prima del rinnovo.. altrimenti ti prendono i soldi e quando domani mattina passi non ci sono più i soldi da portare a Tim...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

139
Guardiano della Galassia II livello
80
Comandante spaziale II livello
62
Pilota dello Shuttle I livello
60
Pilota dello Shuttle II livello