annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portabilità con credito negativo

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao ragazzi, volevo fare la portabilità da TIM ad ILIAD dati i costi proibitivi imposti da TIM.
Mi è possibile farlo con credito negativo?
Al momento ho -10.51 € di credito (per il rinnovo del contratto che non ho saldato), il contratto però prevede 9 € di attivazione, che diventano 29 € se non si resta in Tim per almeno 24 mesi.
Ci sarebbero quindi questi 20 € extra da saldare.
Sarebbe possibile scampare alla spesa?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Portabilità con credito negativo

Ciao, il credito negativo non blocca la portabilità. Stabilito dall’antitrust anni fa.
Puoi procedere tranquillamente
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Abbiamo la risposta

https://d.pr/i/nphfsq

In pratica se non c’è credito quando esci non te lo chiedono
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
14 RISPOSTE 14

Ciao, il credito negativo non blocca la portabilità. Stabilito dall’antitrust anni fa.
Puoi procedere tranquillamente
Astronauta II livello

Ho iniziato a compilare il form per la portabilità sul sito di Iliad e mi sono imbattuto in questo, devo ammettere che mi sorge qualche dubbio.Immagine.png

Ha@freihm15  ha scritto:

Ho iniziato a compilare il form per la portabilità sul sito di Iliad e mi sono imbattuto in questo, devo ammettere che mi sorge qualche dubbio.Immagine.png

Vorranno ricordarti che se hai un contratto possono addebitarti penali. Qui si tratta di una ricaricabile. L’Antitrust ha stabilito che deve passare anche a credito negativo. Hanno il tuo iban o carta di credito?

Astronauta II livello

Su myTim Mobile, no, come infatti hai detto tu si tratta di una ricaricabile.
Ho però un numero fisso registrato su myTim Fisso con lo stesso account (faccio il login con la stessa username e password) il cui rinnovo mensile viene saldato automaticamente con la mia carta di credito.

Teoricamente mytim Mobile non dovrebbe averci alcun accesso. O forse si? è un problema?

Credo di no. Ho provato a chiedere in chat 119 per vedere che dicono loro ma l’operatore non risponde. Resta difficile immaginare come potrebbero recuperare quel credito. Per quando riguarda il negativo è sicuro che non gli devi nulla

Sul sito scrivono:

La promozione sul costo di attivazione si applica se mantieni attiva la TIM Card per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato secondo le modalità di pagamento scelte per il pagamento del costo del rinnovo dell’offerta.

Tu hai scelto il credito residuo. Se non ci sono soldi...

EDIT sto chattando con l’operatore
Anonymous
Non applicabile

Si ma la SIM non fa parte dello stesso contratto del fisso no? Intendo quelle offerte tipo tim smart mobile

Per il resto iliad anche altrove scrive di stare attenti a vincoli perché poi la gente pensa che i soldi se li sia presi iliad, invece iliad trattiene ZERO anche se la lasci per altro operatore

Abbiamo la risposta

https://d.pr/i/nphfsq

In pratica se non c’è credito quando esci non te lo chiedono
Astronauta II livello

No, la sim fa parte di un altro contratto, quindi come scrivevate prima: -almeno teoricamente- il saldo dovrebbe essere effettuato attraverso la modalità di pagamento scelta per il contratto, quindi la ricaricabile. 

Ma se appunto non ci sono soldi.

@Anonymous  ha scritto:
Si ma la SIM non fa parte dello stesso contratto del fisso no? Intendo quelle offerte tipo tim smart mobile

Per il resto iliad anche altrove scrive di stare attenti a vincoli perché poi la gente pensa che i soldi se li sia presi iliad, invece iliad trattiene ZERO anche se la lasci per altro operatore

Anche io accedo con account unico, i numeri sono legati dal codice fiscale. Però non pago fisso e mobile con lo stesso metodo di pagamento. Diverso è se hai una offerta convergente (mo dicono così 😂) perché in quel caso paghi la ricarica del mobile con il metodo di pagamento in comune al fisso 

Astronauta II livello

Grazie mille, entrambi gentilissimi!

Buona giornata ad entrambi!

@freihm15  ha scritto:

Grazie mille, entrambi gentilissimi!

Buona giornata ad entrambi!

Anche a te. 😁

Astronauta I livello

Buongiorno,

ho un contatto Tim con Tim One Prime Go come piano tariffario e Tim Ten Go come offerta principale.

Attualmente il mio credito è negativo.

Ho appena richiesto la portabilità del mio numero Tim su un nuovo contratto Iliad.

Ho letto in altri post sull'argomento che non dovrei incontrare problemi nella portabilità - che dovrebbe avvenire lunedì 8/07 secondo Iliad - , ma qualora ne incontrassi (per esempio una mancata portabilità) come dovrei comportarmi?

Grazie per l'aiuto!

@nemodulca  ha scritto:

Buongiorno,

ho un contatto Tim con Tim One Prime Go come piano tariffario e Tim Ten Go come offerta principale.

Attualmente il mio credito è negativo.

Ho appena richiesto la portabilità del mio numero Tim su un nuovo contratto Iliad.

Ho letto in altri post sull'argomento che non dovrei incontrare problemi nella portabilità - che dovrebbe avvenire lunedì 8/07 secondo Iliad - , ma qualora ne incontrassi (per esempio una mancata portabilità) come dovrei comportarmi?

Grazie per l'aiuto!

Ciao, la mancata portabilità non può dipendere dal credito negativo. Se il numero non passa puoi chiedere i motivi e riproporre la portabilità ma il credito negativo non blocca 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
140
81
Comandante spaziale II livello
65
Pilota dello Shuttle I livello
60
Pilota dello Shuttle II livello
33