Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
in generale il passaggio ad altro operatore in presenza di credito negativo avviene con trasferimento credito pari a 0€
Ho iniziato a compilare il form per la portabilità sul sito di Iliad e mi sono imbattuto in questo, devo ammettere che mi sorge qualche dubbio.
Ha@freihm15 ha scritto:Ho iniziato a compilare il form per la portabilità sul sito di Iliad e mi sono imbattuto in questo, devo ammettere che mi sorge qualche dubbio.
Vorranno ricordarti che se hai un contratto possono addebitarti penali. Qui si tratta di una ricaricabile. L’Antitrust ha stabilito che deve passare anche a credito negativo. Hanno il tuo iban o carta di credito?
Su myTim Mobile, no, come infatti hai detto tu si tratta di una ricaricabile.
Ho però un numero fisso registrato su myTim Fisso con lo stesso account (faccio il login con la stessa username e password) il cui rinnovo mensile viene saldato automaticamente con la mia carta di credito.
Teoricamente mytim Mobile non dovrebbe averci alcun accesso. O forse si? è un problema?
No, la sim fa parte di un altro contratto, quindi come scrivevate prima: -almeno teoricamente- il saldo dovrebbe essere effettuato attraverso la modalità di pagamento scelta per il contratto, quindi la ricaricabile.
Ma se appunto non ci sono soldi.
@Anonymous ha scritto:
Si ma la SIM non fa parte dello stesso contratto del fisso no? Intendo quelle offerte tipo tim smart mobile
Per il resto iliad anche altrove scrive di stare attenti a vincoli perché poi la gente pensa che i soldi se li sia presi iliad, invece iliad trattiene ZERO anche se la lasci per altro operatore
Anche io accedo con account unico, i numeri sono legati dal codice fiscale. Però non pago fisso e mobile con lo stesso metodo di pagamento. Diverso è se hai una offerta convergente (mo dicono così 😂) perché in quel caso paghi la ricarica del mobile con il metodo di pagamento in comune al fisso
Grazie mille, entrambi gentilissimi!
Buona giornata ad entrambi!
@freihm15 ha scritto:Grazie mille, entrambi gentilissimi!
Buona giornata ad entrambi!
Anche a te. 😁
Buongiorno,
ho un contatto Tim con Tim One Prime Go come piano tariffario e Tim Ten Go come offerta principale.
Attualmente il mio credito è negativo.
Ho appena richiesto la portabilità del mio numero Tim su un nuovo contratto Iliad.
Ho letto in altri post sull'argomento che non dovrei incontrare problemi nella portabilità - che dovrebbe avvenire lunedì 8/07 secondo Iliad - , ma qualora ne incontrassi (per esempio una mancata portabilità) come dovrei comportarmi?
Grazie per l'aiuto!
@nemodulca ha scritto:Buongiorno,
ho un contatto Tim con Tim One Prime Go come piano tariffario e Tim Ten Go come offerta principale.
Attualmente il mio credito è negativo.
Ho appena richiesto la portabilità del mio numero Tim su un nuovo contratto Iliad.
Ho letto in altri post sull'argomento che non dovrei incontrare problemi nella portabilità - che dovrebbe avvenire lunedì 8/07 secondo Iliad - , ma qualora ne incontrassi (per esempio una mancata portabilità) come dovrei comportarmi?
Grazie per l'aiuto!
Ciao, la mancata portabilità non può dipendere dal credito negativo. Se il numero non passa puoi chiedere i motivi e riproporre la portabilità ma il credito negativo non blocca
Ciao,
in generale il passaggio ad altro operatore in presenza di credito negativo avviene con trasferimento credito pari a 0€
Ciao @Br1DM,
penso che se dovessi richiedere la portabilità da TIM ad altro operatore ti verrebbero scalati dal credito residuo eventuali importi relativi al recupero sconto delle offerte. Se invece il credito va in negativo il trasferimento credito sarà pari a zero.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010