annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passato a TIM da pochi giorni ma non ho il 4G

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Passato a TIM da pochi giorni ma non ho il 4G

Ho provato ma non va... grazie comunque aspetterò qualche giorno come mi ha consigliato di fare Tim...grazie comunque..

Astronauta II livello

Ovviamente intendevo 119 non 190...

Pilota dello Shuttle III livello

Va benissimo tienici aggiornati e facci sapere se si risolve il problema

Matilde Ferri
Astronauta I livello

Buongiorno ieri sono passato da Vodafone a Tim usufruendo di una offerta...ho il 4g con il massimo del segnale ma facendo uno Speed test a stento tocco i 10 mega e normale? Premetto che ancora non mi hanno attivato nemmeno la mia promozione perché dovranno passare almeno 5 giorni ma volevo chiedere se la situazione migliorerà magari e la linea che ancora si deve assestare perché con la Vodafone stessa casa toccavo tranquillamente gli 80 mega e visto che spesso lavoro in portabilità era un grosso vantaggio

Astronauta I livello

Anche io stesso problema passato a Tim da Vodafone il 4 dicembre. Il telefono viaggia in h se non addirittura in "E" ridicolo.... fatto segnalazione ma nulla. Mi sa che Iliad ha trovato un nuovo cliente
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, sono un nuovo utente TIM. Vorrei capire perché con il mio dispositivo (Xiaomi Redmi Note 7 con promozione TIM Supreme New) non riesco a collegarmi alla rete 4G mentre altri utenti TIM vicini riescono.
Ho provato più volte a cambiare le impostazioni dell'APN ma non ho risolto.
Quali possono essere le motivazioni?
Grazie in anticipo

Tag (2)
Astronauta I livello

Ciao, anch'io passato a tim da poco (per poter utilizzare esim) e ho notato che è molto più lenta la connessione rispetto a Vodafone, ma anche ad .ho (che dovrebbe andare alla metà di Vodafone ).

Speriamo si assesti la velocità...

Astronauta I livello

Se ti può aiutare ho notato che in h la velocità di download sale sono passato da 6 mega del 4g al massimo del segnale a 23 della h

Astronauta I livello

Problema risolto dall'assistenza tecnica. Hanno fatto una riconfigurazione
Astronauta II livello

Salve, ho ritelefonato al 119 e un operatore dall'estero mi ha detto che sono a conoscenza che ci siano dei problemi... mi ha resettato di nuovo e dopo 20/30 minuti di telefono spento finalmente il 4g. Risolto speriamo per sempre. .. grazie a tutti

Grazie a te x aver esposto il tuo problema lieta di averti aiutato

Matilde Ferri
Cyborg

Salve!!! Ho appena fatto la portabilità a tim e il segnale 4g non va, qualcuno sa come mai?

Hai provato a spegnere e riavviare il cellulare? O a mettere la scheda in un altro cellulare? A volte dipende dalla linea dal mal tempo o dal cellulare

Matilde Ferri
Astronauta I livello

Anche io
Astronauta I livello

Ho fatto il passaggio da un paio di giorni . Non riesco a navigare ho sempre una tacca 3 g ! Il telefono è praticamente inutilizzabile per capire se fosse un problema del mio iPhone  Ho provato a mettere la schedo in un altro telefono e il risultato non cambia  E viceversa messo nel mio un'altra scheda tim e va alla grande. Presumo quindi non sia un problema del telefono . Come potrei risolvere ?? 

Astronauta I livello

Dopo 10 anni di Fastweb mobile sono passato a Tim ben due numeri telefonici. Del 4G neanche l'ombra speedtest a roma zona SOMALIA a 8/10mb le chiamate partono in ritardo servizio pessimo!!

Astronauta II livello

io sono passato da iliad a tim il 4 dicembre...ad oggi non ho ancora il4g ed è tutto configurato correttamente...ho provato anche la tua prova ma nulla...se non risolvono a breve passo a vodafone con il messaggio che mi e arrivato...comunque mai vista una cosa del genere e leggendo qui sul forum ad ogni portabilita nessuno prende in 4g da subito...avessero la coscenza di avvisare almeno..bel biglietto da visita...
Astronauta I livello

Sono tornato in TIM da pochi giorni sfruttando un'offerta ma non riesco a navigare in 4G in nessuna zona. Col precedente operatore non avevo difficoltà a navigare in 4G. È capitato a qualcuno? Avete suggerimenti.? Ho già spento più volte lo smartphone ed anche tolti e reiserito la SIM

Astronauta II livello

Come ho scritto sopra sono anch'io in attesa dal 2 dicembre scorso ma nulla è cambiato, navigazione ferma al 3G/H+. Ho tentato tutte le soluzioni suggerite in questo forum ma non hanno risolto il problema. Anche il servizio 119 interpellato più e più volte non sa più cosa consigliare salvo l'ennesimo reset della linea.
Community crew

Ciao @barbarapisconti,

prova a verificare dalle impostazioni di rete del dispositivo che tipo di rete utilizzi, in caso puoi provare a selezionare come modalità preferita quella automatica. Vedi se così riesci a risolvere, in alternativa rivolgiti al servizio clienti, l'effettiva velocità può dipendere da diversi fattori.

Astronauta I livello

Io ho lo stesso problema 😒

Astronauta II livello

Come ho riproposto su un altro post sono ormai passati 6 giorni dalla portabilita da iliad a tim e dopo aver fugato tutti i dubbi sulla problematica smartphone o configurazione si è appurato che per ogni portabilita o nuova ottivazione il 4g non funzioni a nessuno. Il servizio chat cosi come il 119 sembra non essere al corrente del problema dando soluzioni differenti per ogni operatore che si contatti. Chiedo ce un modo (visto che tutto è lasciato al caso e al tempo) per sapere cosa si debba fare per risolvere questa problematica visto che dopo reset dopo riconfigurazione ecc nemmeno più loro sanno cosa risponderti? Avro triangolato decine di volte senza mai incappare in questo problema ormai diffuso anche qui sul forum. Qualcuno ha risolto? In quanto siamo?

Astronauta II livello

Ho la soluzione per tutti e fidatevi che per chi ha fatto portabilita e' proprio questa : chiamate operatore chiedete di fare reset linea prima di spegnere lo smartphone non attivate il 4g volte ma solo 4g no volte spegnete e lasciate spento 20 minuti riaccendete e avrete il 4g.

Spero di essere stato utile a tanti.

Astronauta I livello

Buon giorno sono in Tim da 10gg ormai e non riescono a darmi il 4g... Chiamo e richiamo gira e Rigira reset configurazione da capo niente di niente che mi faccia navigare. Ultima spiaggia aspettare 24 ore x attivazione 4g da 119. Qualcuno ha risolto?

Astronauta I livello

Buongiorno è un mese che sono passato a tim..

ho un iPhone XS Max nonostante la mia città abbia la copertura 4g e sulle impostazioni del telefono ho impostato il 4g,continuo a navigare sempre e solo in 3g.

il 4g non parte mai visto come segnale

qualcuno può aiutarmi?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
53
45
Community Manager
35
Comandante spaziale I livello
27