annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio online da Eolo con errore

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio online da Eolo con errore

Salve, 
ho intenzione di attivare una linea FTTC con TIM passando da Eolo portandomi dietro il numero di telefono.

Il problema è che nella sezione "DATI OPERATORE DI PROVENIENZA" non c'è Eolo tra le opzioni, allora ho provato a scegliere N.G.I. S.p.a. (che era la società che controllava Eolo) ma il sito mi restituisce un errore dicendomi che il codice di migrazione è errato impedendomi di completare l'attivazione.

Faccio notare che questa lista contiene all'incirca un centinaio di operatori sconosciuti ai più ma per qualche strano motivo Eolo (il primo operatore wireless italiano con antenne in mezza Italia) non è presente.
Inoltre se provo ad attivare una linea con altri operatori dal loro sito (Infostrada per esempio) non c'è nessun problema: il sito accetta il codice di migrazione e mi fa andare avanti.

Qualcuno sa come tirarmi fuori da questa situazione demenziale?

Il cambio di numero non è contemplato ovviamente, non voglio avere a che fare con distette, raccomandate ecc. ecc.

Grazie mille per l'aiuto.

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio online da Eolo con errore

Ciao,

se stai provando online e non riesci prova a contattare il 187 per vedere se ci sono soluzioni alternative per attivare la linea FTTC.

Baby robot

Hai risolto? Anche io ho questo problema.. sembra che non si possa migrare da eolo..
Baby robot

Anch'io stesso problema! Stò cercando di passare da eolo a tim online, ma al momento di selezionare l'operatore di provenienza non esiste EOLO, e non posso andare avanti. Come si può fare?

Baby robot

Buongiorno,

non solo non è possibile selezionare Eolo perché non è in lista ma anche utilizzando NGI spa, che è comunque l'azienda dalla quale è nato Eolo, viene comunicato che il codice di migrazione, recuperato dalla fattura di Eolo, non è corretto.

Abbiamo provato ad effettare la migrazione anche con Fastweb ma l'operatore ci ha risposto che non è possibile migrare dall'operatore Eolo con portabilità del numero. E che per tutti gli operatori è così mentre Eolo ci dice che non ci sono problemi.

Qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie,
Claudio.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
143
Guardiano della Galassia II livello
83
Comandante spaziale II livello
69
Pilota dello Shuttle I livello