annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio di operatore con problemi

Highlighted
Baby robot

Passaggio di operatore con problemi

Buongiorno a tutti.

Oltre un mese fa mi sono recato presso un negozio tim per richiedere il passaggio di operatore. Dopo pochi minuti ero entrato in tim, con grossi vantaggi sul piano telefonico rispetto al precedente.

Tutto beneDopo pochi giorni cominciano ad arrivare sms di vario genere, ma tutti contenenti un fallito passaggio. Il 7 luglio rimango senza linea, e non posso effettuare telefonate, ma solo riceverle. Gli sms non vengono inviati, ma solo ricevuti. Dal giorno 8 non ho più possibilità di utilizzare internet e la connessione per le varie applicazioni. Il 10 torno al negozio tim, e la ragazza mi conferma che tutto è andato secondo iter. Quindi apre un reclamo dicendomi di attendere 72 ore e verrò richiamato (sto ancora aspettando!!). Dopo 96 ore torno da lei, e mi dice che avrei dovuto chiamare io. Decidiamoci!!

Vado in banca, per chiedere se fosse arrivata la richiesta di addebito del mensile, e l'impiegata mi dice che non hanno mai ricevuto alcunchè, ed inoltre mi vien detto che nella copia rilasciatami in negozio tim manca il mio iban. Ma di nuovo al negozio mi vien detto che l'iban non è possibile inserirlo tra i miei dati, e non viene mai richiesto.

Nel frattempo chiamo il 119 varie volte, ottenendo sempre risposte vaghe o del genere "noi non possiamo fare niente se non inoltrare un sollecito, ma decide tutto l'ufficio amministrativo, che La chiamerà". (sto ancora aspettando...!!!).

Poi ho scoperto, facendo io una ricarica online,  che il mio piano da abbonamento col precedente gestore è passato a ricaricabile con tim. A tutt'oggi non posso utilizzare la connessione dati se non ho un appoggio wifi. Però posso effettuare chiamate a costi esagerati.

Mi piacerebbe tanto sapere quante settimane dovrò ancora restare in balìa dei marosi di tim.

E mi piacerebbe sapere il modo per uscire da questo inghippo.

Grazie.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Passaggio di operatore con problemi

Ciao Winger,

mamma mia che odissea!!! Ma nello specifico che tipo di offerta hai attivato?

Hai provato già a scrivere una mail al 119@telecomitalia.it? Anche se ci vuole un pò di tempo, spesso con questo canale si riesce a trovare una soluzione.

Facci sapere come va la tua storia!!!

Highlighted
Baby robot

Per fortuna è finita bene.

Ho attivi i 15giga ogni 4 settimane e chiamate a fissi e cell illimitate. Fine. Come da offerta di quel periodo.

Per fortuna una gentilissima operatrice mi ha chiamato (vari giorni dopo), e mi ha risolto tutto in pochi minuti. 

In ogni caso molte zone dove mi reco con frequenza sono scarse di segnale, il 3G spesso sparisce. 

Alla faccia di quelli che hanno la fibra e l'ipermegaultra veloce 4000G spaziale!

Cmq i gestori sono tutti uguali. Cambia solo il nome!! 

Highlighted
Baby robot

Buonasera a tutti,
Segnalo problema analogo!! Venerdì 27 aprile 2018 sono passato ufficialmente a Tim business con una tariffa che ho ritenuto vantaggiosa. L’intera giornata di oggi l’ho passata con il telefono fuori servizio!! Non riuscendo a contattare il 191 ho chiesto aiuto al 119.... gli operatori mi dicono che il mio piano è un “family” di tipo privato e che ho terminato il credito!!????? Non ho parole.... se non che sono pentito amaramente di aver lasciato 3. Grazie.
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

mi sa che per la parte business questa community non pu; aiutarti!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
71
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14