annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da Wind a tim

Cyborg

Passaggio da Wind a tim

Buonasera vorrei passare da wind a tim per l'offerta di 7 euro ma non so se sia ancora disponibile. Grazie mille
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio da Wind a tim

Buonasera,

al momento la promo in questione non e disponibile per il gestore WIND, ma solamente per gli operatori virtuali, quali sono FASTWEB,POSTE e ILIAD. 

Da WIND a TIM al momento come promozione è disponibile la TIM TEN GO NEW ( 10,82€/mese e ha 1000 min e 30GB in 4G)

@Valeria79  ha scritto:
Buonasera vorrei passare da wind a tim per l'offerta di 7 euro ma non so se sia ancora disponibile. Grazie mille

Dyogo Rocha Furtado
Pilota dello Shuttle I livello

@Dyogo  ha scritto:

Buonasera,

al momento la promo in questione non e disponibile per il gestore WIND, ma solamente per gli operatori virtuali, quali sono FASTWEB,POSTE e ILIAD.

uno di questi non e' VIRTUALE, indovina quale, anzi quasi 2 !

'annamobbene !

Comandante spaziale I livello

Esatto @pasqualotto

ILIAD non è un Operatore virtuale ma è un'Azienda Francese che in Italia ha acquistato alcuni ripetitori non più utilizzati da WIND dopo l'unione con la 3. ILIAD comunque sta lavorando per implementare sul territorio nuovi ripetitori.

PosteMobile e Fastweb Mobile per ora non sono Operatori con proprie radiofrequenze.

Nello specifico PosteMobile si appoggia a Wind anche se le precedenti SIM (ancora in essere) si appoggiano a Vodafone.

Fastweb Mobile si appoggia a TIM.

Ad oggi in Italia gli Operatori con le proprie radiofrequenze sono 4: TIM, Vodafone, Wind-3, ILIAD.

Spero se ne possano in un futuro non molto lontano aggiungere altre.

La concorrenza, di fatto, ha comportato una riduzione delle tariffe da parte di tutti gli Operatori.

Una ulteriore concorrenza non potrà portare altro che un ulteriore investimento sulla qualità dei servizi e sulla dotazione dei servizi stessi.

Per quanto riguarda le offerte per chi passa da un Operatore all'altro, spesso possono risultare personalizzate o rimodulate da Cliente a Cliente. La cosa migliore è quella di contattare l'Operatore a cui si vuole passare e chiedere cosa offre. Ciò che oggi è valido tra una settimana 10 giorni potrebbe non esserlo più.

Per il mio modo di vedere le cose, questa politica non è un merito ma un demerito. Poichè penalizza i vecchi e fedeli Clienti, che non hanno mai triangolato per vedersi un'offerta più vantaggiosa; così, ad esempio, capita che a parità di Operatore un vecchio Cliente paga 10 euro al mese per avere 2 Gb di traffico mentre un nuovo Cliente con 10 euro ne ha 40 di Giga. Questo problema, a mio avviso, si può risolvere consentendo ad ogni Utente di poter rimodulare il proprio piano tariffario. Prima o poi questa mia utopistica visione sarà un passaggio obbligatorio.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

@pasqualotto  ha scritto:

@Dyogo  ha scritto:

Buonasera,

uno di questi non e' VIRTUALE, indovina quale, anzi quasi 2 !

'annamobbene !

Vero hai ragione, io mi sono limitato a rispondere alla domanda posta e non a puntualizzare con critiche e quant'alttro....ciò non toglie però il fatto che quella sia comunque l'offerta migliore al momento per passare in TIM da WIND.... togliendo questa al massimo potrebbe fare la TIM TOP GO( minuti illimitati e 32,6GB in 4G) sempre a 10,82€, trattandosi però di un'offerta a codice non e detto che in tutti i negozi siano disponibili. 

"annamobbene si"

Dyogo Rocha Furtado

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
99
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28