annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da Vodafone a Tim

RISOLTO
Astronauta I livello

Passaggio da Vodafone a Tim

Salve!
Sabato 24/03 ho fatto il passaggio a Tim mantenendo il mio stesso numero.
Martedì 27 mi arriva il messaggio da parte di Tim in cui mi avvisava che il passaggio sarebbe stato effettuato entro il 28.
Appena scattata la mezzanotte, la mia Sim Vodafone (e anche quella del mio compagno, anche lui ha fatto il passaggio come me) viene disattivata -mi viene fuori "Nessun Servizio" e se provavo a farmi chiamare mi veniva detto che il numero era disattivato- e così inserisco la nuova Sim Tim con numero provvisorio. Tutte queste informazioni le ho dovute cercare io perchè la ragazza che si è occupata del tutto non mi ha spiegato granchè.
Poichè sono neofita del campo e in 15 anni non ho mai cambiato gestore, sapete indicarmi quanto tempo ci vorrà prima che attivino il mio vecchio numero sulla nuova Sim? Usiamo il telefono per ragioni lavorative e sarebbe una scocciatura dover avvisare le persone del numero provvisorio per poi riconfermare il vecchio numero.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da Vodafone a Tim

Ciao,

superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tutto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, per cause noon imputabili ad errori nelle pratiche, avrai diritto ad un indennizzo.