annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da Vodafone a Tim

RISOLTO
Astronauta I livello

Passaggio da Vodafone a Tim

Salve!
Sabato 24/03 ho fatto il passaggio a Tim mantenendo il mio stesso numero.
Martedì 27 mi arriva il messaggio da parte di Tim in cui mi avvisava che il passaggio sarebbe stato effettuato entro il 28.
Appena scattata la mezzanotte, la mia Sim Vodafone (e anche quella del mio compagno, anche lui ha fatto il passaggio come me) viene disattivata -mi viene fuori "Nessun Servizio" e se provavo a farmi chiamare mi veniva detto che il numero era disattivato- e così inserisco la nuova Sim Tim con numero provvisorio. Tutte queste informazioni le ho dovute cercare io perchè la ragazza che si è occupata del tutto non mi ha spiegato granchè.
Poichè sono neofita del campo e in 15 anni non ho mai cambiato gestore, sapete indicarmi quanto tempo ci vorrà prima che attivino il mio vecchio numero sulla nuova Sim? Usiamo il telefono per ragioni lavorative e sarebbe una scocciatura dover avvisare le persone del numero provvisorio per poi riconfermare il vecchio numero.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da Vodafone a Tim

Ciao,

superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tutto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, per cause noon imputabili ad errori nelle pratiche, avrai diritto ad un indennizzo.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
10 RISPOSTE 10

Ciao,

superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tutto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, per cause noon imputabili ad errori nelle pratiche, avrai diritto ad un indennizzo.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Cambio operatore

salve  qualcuno che mi sappia dire perchè non mi è ancora arrivato il passaggio a tre a tim e da Lunedi 26/05 che lho fatto e mi hanno detto massimo due giorni siamo al 29/06 ma niente

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao KristelSerio
Il mio passaggio da Vodafone a Tim
E’ avvenuto il giorno dopo che ho fatto la richiesta mantenendo lo stesso numero
Astronauta I livello

Dove posso chiedere il rimborso per il disservizio?

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao,

superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tuuto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, avrai diritto – come previsto dalle disposizioni AGCOM – a un indennizzo.

Ciao @matteo15,

puoi chiedere un rimborso a TIM compilando il seguente modulo.

Cordiali saluti.

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @matteo15,
Il passaggio da Vodafone l’ho fatto
In48 ore li vece la linea fissa dopo 4 mesi e ho perso il numer che avevo prima perché è stata attiva come nuova linea
Astronauta I livello

Buongiorno, 

ieri ho effettuato le pratiche per il passaggio da Vodafone a TIM e mi è stata consegnata una SIM, penso provvisoria, di cui però non mi hanno spiegato l'utilizzo.

Vorrei appunto sapere cosa posso fare in questi due giorni lavorativi (mi è stato detto che si attiverà il tutto il 22/02)con quella SIM e se dopo venerdì manterrò il mio numero o meno.

Grazie 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso Iac
Astronauta Iperconnesso

Un centro Tim mi aveva offerto il passaggio in Tim da  Vodafone per 10 euro al mese, con obbligo di addebito in c/c, proponendomi minuti illimitati e 20 giga al mese. I giga non si sono mai attivati e dopo un mese (oggi 16 luglio) ho deciso di cambiare operatore. Chiamate su chiamate al 119 e visite al centro Tim, sapevano solo rimpallarsi responsabilità. Oggi (da un altro centro Tim) scopro che quell’offerta non è mai esistita. Ma questo è possibile secondo voi? Il titolare di un centro Tim può agire così?

ora dovrò pagare 29 euro di penale più i 10 del rinnovo. Ma sono felicissimo di lasciare Tim 

Tag (3)
Astronauta I livello

Scusate l ignoranza: potreste spiegare entro quanto tempo si può usufruire di nuovo del vecchio numero ? Ad esempio : 1 giorno ... 2 giorni .. un mese ...un anno .... ( tutte le altre informazioni non richieste , depistano ) . ( domani mi serve il mio numero vecchio per motivi di lavoro ) grazie in anticipo .
Baby robot

Rif.: Come essere contattati da un operatore TIM?

Vorrei passare da Vodafon a tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
166
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew