annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TIM Smart a TIM Connect Gold

Astronauta II livello

Sono passato adesso all'offerta Tim connect gold ; mi è arrivata una mail in cui mi si chiede nuovamente domiciliazione bancaria e firme. Stamattina il 187 mi ha detto che devo riempire tutti i moduli .. Adesso un secondo operatore mi dice che non devo far niente perché numero , titolare e domiciliazione bancaria sono gli stessi e che il vecchio modem non importa che lo riconsegni. Oltretutto mi hanno portato uno smart modem e quello HUB mi hanno detto che me lo porta il tecnico quando si rende disponibile. Non so più a chi dare credito....
12 RISPOSTE 12
Astronauta II livello

"Il modem attuale non risulta adeguato alla tua offerta internet.
Se hai ricevuto un nuovo modem (TIM HUB o SMART MODEM PLUS) ti invitiamo a collegarlo alla linea oppure chiama Il Servizio Clienti 187"
Questo è il messaggio visibile sull'App mytim . In realtà il tecnico (un incapace totale che mi ha collegato il modem ad una derivazione non facendo funzionare i telefoni di casa) ha installato uno Smart Modem technicolor dicendo che sarebbe tornato a montare il modem Hub. Lo cambieranno?? Mah!?
E... Il modem già in mio possesso, già predisposto fibra, ma che non serve più ... Mi hanno detto che posso tenerlo senza fare resi ... Vi risulta!?

Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da TIM Smart a TIM Connect Gold

Ciao @Pat2,

quale TIM connect gold hai attivato? Intendo in riferimento a questa news: TIM Connect cambia il suo nome...

è per avere qualche informazione in più, il paassaggio è da ADSL a Fibra?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

Ciao, ho attivato Tim Connect gold in tecnologia FTTC. Sono co la Fibra fino a 200 mega. Tim mi ha mandato una persona di una ditta esterna con il modem smart fibra della technicolor.
Questo sedicente tecnico mi ha installato il modem su una derivazione secondaria utilizzando filtro Adsl per sdoppiare la linea. Non funzionava niente. Quando se ne è andato mi sono fatto garantire che sarebbe tornato con una persona competente per sistemare l'impianto. È tornato solo a consegnarmi il modem HUB e l'inversione delle prese l'ho fatta da solo. Funzionano alla grande i telefoni e la connessione.
Dopo aver installato il modem HUB, mi sono reso conto che la Wi-Fi non andava ... Ho di nuovo installato il modem smart fibra in attesa di capire se Tim manda personale così poco qualificato a montare fibra o seppure è un caso..
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Pat2  ha scritto:
Sono passato adesso all'offerta Tim connect gold ; mi è arrivata una mail in cui mi si chiede nuovamente domiciliazione bancaria e firme. Stamattina il 187 mi ha detto che devo riempire tutti i moduli .. Adesso un secondo operatore mi dice che non devo far niente perché numero , titolare e domiciliazione bancaria sono gli stessi e che il vecchio modem non importa che lo riconsegni. Oltretutto mi hanno portato uno smart modem e quello HUB mi hanno detto che me lo porta il tecnico quando si rende disponibile. Non so più a chi dare credito....

Ciao alla fine hai rinviato tutti i moduli o no? Io mi trovo nella tua stessa situazione sono passato da tim smart a tim connect il 19 settembre la quale offerta ( tim connect gold)risulta attivatoa correttamente ma non ho capito se devo inviargli i moduli o meno? Per la domiciliazione bancaria hai dovuto richiederla o ti è rimasta attiva quella che avevi avevi precedentemente fatto con la tim smart?

Astronauta II livello

Per ora ho seguito le indicazioni dell'ultimo operatore che mi invitava a non fare niente , dal momento che non era un cambio di numero o di nominativo , ma solo un cambiamento di tipo tecnico, per cui non ho fatto niente . Sulla fattura di ottobre, riferita ancora al contratto adsl , scadenza 8 novembre , tranquillamente domiciliata in banca, non ci sono avvisi di alcun tipo , per cui attendo la prossima senza fare altro. La nuova offerta risulta regolarmente attiva e se occorre loro qualche ulteriore firma me la chiederanno.....
Astronauta I livello

Anche io sono nella stessa situazione, passaggio da Tutto a Tim connect Gold ADSL. Quando ho fatto il contratto online, alla voce pagamenti mi diceva "Cliente con domiciliazione bancaria attiva". Adesso ho ricevuto la mail che mi chiede di compilare i moduli di domiciliazione bancaria per attivare l'offerta, che peraltro risulta già attiva. Non ho cambiato nulla, sulla pagina MyTim fisso risulta bolletta web e addebito su conto corrente.

Non riesco a contattare un operatore del 187. Per ora non ando nulla, alla prossima bolletta si vedrà.

Astronauta Iperconnesso

@Becks  ha scritto:

@Pat2  ha scritto:

Ciao alla fine hai rinviato tutti i moduli o no? Io mi trovo nella tua stessa situazione sono passato da tim smart a tim connect il 19 settembre la quale offerta ( tim connect gold)risulta attivatoa correttamente ma non ho capito se devo inviargli i moduli o meno? Per la domiciliazione bancaria hai dovuto richiederla o ti è rimasta attiva quella che avevi avevi precedentemente fatto con la tim smart?

Sono nella vostra stessa situazione. Ho contattato il 187 da cellulare e sono riusciuto a parlare subito con un operatore, che mi ha detto che comunque avrei dovuto inviare i moduli. Così ho fatto ed oggi hanno chiuso la pratica per la domicililiazione. Nell'area personale anche a me risultava che la domiciliziazione fosse attiva, ma all'operatore no.
Una curiosità, ma anche a voi la pratica della TIM CONNECT GOLD risulta ancora in lavorazione nonostaante sia effettivamente già attiva?

Astronauta Iperconnesso

Si risulta attiva ma nell area clienti da in lavorazione da piu di un mese...cmq io i moduli non li ho ancora inviati :S
Astronauta I livello MIB
Astronauta I livello

Buongiorno,

sono appena passato da TIM Smart Mobile a TIM Connect XDSL Gold con richiesta effettuata sul sito TIM.

La connessione è stata attivata il 2/11 e da MyTIM vedo tutte le opzioni attive.

Mi è però giunta via mail una lettera di benvenuto da TIM dove mi vengono nuovamente richiesti i dati come se si trattasse di un nuovo contratto (dati linea, domiciliazione bancaria, copia documento di identità e copia fattura energiaelettrica ...)

E' già successo anche a qualcun altro e se sì come ha risolto?

Reinviato tutta la documentazione oppure si tratta di una mail automatica da ignorare?

Grazie Ciao a tutti

Astronauta I livello

anchio sono passato da TUTTO  a TIM CONNECT GOLD ADSL e avevo gia la domicializione attiva.

Mi hanno mandato lo stesso i moduli da compilare ma non ho fatto niente e ho visto che è rimasta attiva anche su CONNECT GOLD e ho gia ricevuto l'addebito regolare con la nuova offerta.

Ma a voi il modem incluso nell'offerta è arrivato?

io sono due mesi che faccio chiamate e apro reclami ma non mi hanno ancora mandato niente.

Nella mia aria personale nella sezione offerte attive c'e' scritto "MODEM COMBO" ma non c'e' maniera di farselo mandare

Esploratore di Pianeti III livello

Buongiorno, 

i moduli ricevuti devono essere compilati e spediti, anche se il cliente ha già fatto richiesta di domiciliazione bancaria.

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Astronauta I livello

Da tim Smart a Tim connect

Salve
Sono esasperata in merito alla mia linea di casa, a settembre ho aderito telefonicamente ad una promozione Tim Smart dicendomi che il modem Tim Hub fosse in comodato d’uso gratuito, purtroppo dalla fattura sono venuta a conoscenza dell'impiccio e in seguito ai miei innumerevoli reclami mi hanno proposto Tim connect con modem in comodato d’uso. Ho accettato ma continuò a pagare il modem perché ? Non mi hanno convertito il modem

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2782
1394
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
370