annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da ADSL a Fibra - 2 mesi di attesa

Astronauta I livello

Passaggio da ADSL a Fibra - 2 mesi di attesa

Buongiorno,
Scrivo per condividere la mia esperienza e avere consigli su come procedere.

Circa 2 mesi fa ho fatto richiesta di attivazione online dell’offerta fibra sul mio attuale numero TIM con ADSL 20 mega.
La copertura della mia via è confermata dal sito, ma l’attivazione si è bloccata circa 1 settimana dopo alcuni solleciti al 187 senza spiegazioni.

A mia richiesta di chiarimenti all’operatore mi è stato detto che al mio indirizzo non poteva essere attivata (mancata copertura), con l’operatore abbiamo capito che era un problema di censimento indirizzo, la mia via infatti circa 10 anni fa ha cambiato nome ma il sistema sembra non avere sovrascritto l’indirizzo vecchio (che è ancora presente nel sistema è che presenta copertura fibra) ma ne ha creato uno nuovo in posizione errata.
Per questo motivo l’operatore ha provveduto ad un trasloco fittizio della mia linea al vecchio indirizzo (operazione conclusa perché lo vedo nella fatturazione).

Ora sembra che nonostante questo non si possa procedere all’attivazione dell’offerta per un errore di sistema, che vede una richiesta già in essere e non permette di proseguire con attivazione di nuova offerta.

Sono in questa situazione da circa 2 mesi e non è cambiato nulla.

Sto cercando di capire se non mi convenga mandare disdetta al contratto attuale e crearne uno nuovo, domanda a cui l’operatore ovviamente non ha saputo darmi risposta.

Mi suggerite cosa fare?

Grazie.
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Passaggio da ADSL a Fibra - 2 mesi di attesa

@Laura882 

Visto che con il 187 a voce non ottieni risultati prova a fare una segnalazione/reclamo scritto  in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere.

Highlighted
Astronauta I livello

Ricarica la sim
Highlighted
Astronauta I livello

La mia situazione è simile. Attendo dal 4 novembre 2019 l'attivazione della fibra sulla mia linea fissa ma non ho ricevuto alcun riscontro alle varie segnalazioni effettuate mentre gli appuntamenti concordati con il servizio clienti sono rimasti inevasi. Non ci resta che attendere la scadenza del termine dei 60 giorni entro il quale è prevista dalla Carta Servizi l'evasione dell'ordine o quello dei 30 giorni per la risposta ai reclami scritti per poi chiedere gli indennizzi o ricorrere al Corecom in caso di mancato riconoscimento degli stessi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
55
Esploratore di Pianeti I livello
48