annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio adsl da altro operatore a tim richiesta aiuto e consigli

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio adsl da altro operatore a tim richiesta aiuto e consigli

Buongiorno

Vorrei fare una migrazione della adsl da un altro operatore a tim e non trovo nessuna soluzione, ho contattato il call center tim e mi ha dato risposte errate e mi ha parlato anche della possibilita di rimanere senza adsl per mesi, ho chiesto ad un centro tim e le risposte sono state anche inadeguate addirittura mi disse che rischio a vita di rimanere senza adsl.

Riassumo la situazione:

Chiamando il numero verde 800 578722 non mi comunica nessun nome di provider adsl eppure ho una linea adsl, cosa significa il fatto che non comunica nulla ?

La adsl negli ultimi giorni ha notevoli problemi di instabilita cade continuamente la linea nonostante le segnalazioni l'operatore adsl non ha effettuato nessun intervento.

Dettaglio linea:
Linea nr 12345 tim voce di casa intestata a Rosa (Madre)

Linea adsl con altro operatore agganciata al numero di telefono 12345 intestata a Pippo (Figlio)

Rosa è la madre, Pippo è il figlio e viviamo nella stessa casa dove riceviamo 2 distinte bollette, una tim per il telefono intestata a Rosa e una da altro operatore per adsl intestata a Pippo.

Vorremmo passare adsl da un altro peratore a tim e unificare la bollette in quella del telefono tim intestata a Rosa (Madre).

Ad oggi ci sono state prospettate solo soluzioni che o ci faranno rimanere senza adsl o telefono a tempo indefinito o peggio che ci faranno perdere il numero di casa.

Vorrei sapere in questo caso qual'è la strada piu sicura per poter migrare il servizio adsl a tim, non rimanendo senza adsl e non perdere il numero di telefono 12345 ?

Ho pensato a varie soluzioni tuttavia ognuna ha dei rischi sia di rimanere senza adsl per un periodo non definito e sia di perdere il numero di telefono, vorrei un parere su quale secondo voi potrebbe essere la soluzione piu sicura:

1) Possibile Soluzione
Fare disdetta linea adsl con altro operatore da parte di Pippo, fare disdetta della linea tim di casa da parte di Rosa e richiedere nuova attivazione di linea di casa tim + adsl a nome di Rosa questa soluzione ci farebbe perdere il numero di casa e il mio dubbio è la portante potrebbe essere occupata dal vecchio operatore adsl e dunque impedire la nuova attivazione della adsl da parte di tim anche se abbiamo cessato la vecchia linea ? Inoltre quanto tempo rimarremmo senza telefono e senza adsl ?

2) Possibile Soluzione
Fare disdetta linea adsl con altro operatore da parte di Pippo, attende lo sblocco della portante e dopo richiedere attivazione a tim della dsl sul numero 12345, ma questa soluzione ci espone a rischi anche di mesi di portante occupata e impossibilita di attivare una adsl con tim e qui nessuno sa dare dei tempi certi, il centro tim ha detto che cìè il rischio che la portanet non venga mai liberata e non si potra mai piu avere una adsl.

3) Possibile Soluzione
Tentare una migrazione della adsl intestata a Pippo verso tim su linea di telefono intestata a Rosa, secondo centro tim la migrazione non andra a buon fine per intestatari diversi (tuttavia in questo forum ho visto dei casi di migrazione avvenuti con successo con intestatari diversi tra telefono e adsl)

4) Possibile Soluzione
Effettuare il subentro familiare del telefono 12345 intestato a Rosa, per intestarlo a Pippo, in questo modo telefono e adsl sarebbe entrambe intestate e Pippo che potra avviare la migrazione della adsl a tim e non ci saranno piu le 2 intestazioni diverse.

Si accettano consigli, sono molto spaventato di questa situazione e dle rischio di rimanere senza adsl o telefono.

A vostro parere esistono altre soluzioni che non ci mettono a rischio di rimanere senza adsl o senza telefono ?

Grazie, Saluti

2 RISPOSTE 2
Astronauta II livello

Rif: Passaggio adsl da altro operatore a tim richiesta aiuto e consigli

Salve

Ho il telefono di casa con tim e il servizio adsl con altro operatore.

Chiamando il numero verde 800 578722 non mi comunica nessun nome di provider adsl eppure ho una linea adsl da molti anni, cosa significa il fatto che non comunica nulla ?

Indica il suo operatore è ma non pronuncia nessun nome, aggiornamento al 2015.

Puo essere un problema per una eventuale migrazione della adsl verso tim ?

Grazie, saluti

Comandante spaziale II livello

Rif.: Rif: Passaggio adsl da altro operatore a tim richiesta aiuto e consigli

Ciao @morenomoreno 

mi sembra che verosimilmente la tua ultima soluzione sia la più auspicabile per evitare disservizi. Dopo il subentro sulla linea fissa di Tim potresti poi richiedere quella che viene chiamata "Sovrascrittura" adsl con l'attivazione dell'offerta più conveniente.

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2901
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1233
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375