annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a fibra gratuito ma devo pagare il tecnico?

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio a fibra gratuito ma devo pagare il tecnico?

Mi sono appena registrato e prima di postare voglio salutare i membri della community, poi vi espongo il mio problema, da un po' di tempo tim mi manda e-mail e messaggi per il passaggio alla fibra in maniera gratuita, alle stesse condizioni del mio attuale profilo "offertaTutto ADSL 7 Mega". Leggendo tutto il messaggio mi viene proposto il modem in comodato d'uso gratuito con installazione da parte del tecnico con intervento anch'esso gratuito, o in alternativa kit autoinstallante in comodato d'uso gratuito spedito a casa con modem e i due cordless. Chiamo il 187 e le cose cominciano ad essere diverse. Posso passare alle stesse condizioni ma deve per forza venire il tecnico per installare il modem, io tento con molto garbo di spiegare che la mail inviatami da Tim è di tutt'altro avviso, è possibile richiedere il kit autoinstallante ed attivare pi il tutto tramite una telefonata fatta dal cordless in dotazione nel kit. Purtroppo l'operatrice non ha voluto sentir ragioni ed al momento mi tengo l'ADSL. Vorrei chiedere se qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione e se ha risolto il problema. Grazie

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Passaggio a fibra gratuito ma devo pagare il tecnico?

Franzdrums59 ha scritto:

Mi sono appena registrato e prima di postare voglio salutare i membri della community, poi vi espongo il mio problema, da un po' di tempo tim mi manda e-mail e messaggi per il passaggio alla fibra in maniera gratuita, alle stesse condizioni del mio attuale profilo "offertaTutto ADSL 7 Mega". Leggendo tutto il messaggio mi viene proposto il modem in comodato d'uso gratuito con installazione da parte del tecnico con intervento anch'esso gratuito, o in alternativa kit autoinstallante in comodato d'uso gratuito spedito a casa con modem e i due cordless. Chiamo il 187 e le cose cominciano ad essere diverse. Posso passare alle stesse condizioni ma deve per forza venire il tecnico per installare il modem, io tento con molto garbo di spiegare che la mail inviatami da Tim è di tutt'altro avviso, è possibile richiedere il kit autoinstallante ed attivare pi il tutto tramite una telefonata fatta dal cordless in dotazione nel kit. Purtroppo l'operatrice non ha voluto sentir ragioni ed al momento mi tengo l'ADSL. Vorrei chiedere se qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione e se ha risolto il problema. Grazie

Ciao Franzdrums59,

che io sappia il passaggio a fibra gratuito è previsto in questi due casi: Passare a Fibra mantenendo l'offerta Tutto o Internet Senza Limiti? Ora si può...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Guarda per esperienza personale, anche semmai ti dessero l'okay per l'autoinstallante, al momento del passaggio da ADSL a VDSL (quindi RTG to VoIP) il tecnico verra' SEMPRE a casa a verificare il delta (indice di qualita' linea) e vedere che il modem scarichi correttamente la fonia oltre a dover fare MANUALMENTE lo switch nell'armadio di strada.

Quindi, come vedi, autoinstallante o meno, la visita del tecnico la riceverai comunque.

Ah, dimenticavo... per prima installazione non mi risulta che si paghi l'intervento del tecnico

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao Franz,

hai poi richiesto il passaggio a Fibra?

Ti segnalo il seguente link nel caso ti fosse utile:

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Highlighted
Astronauta I livello

@MrBlack  ha scritto:

Ciao Franz,

hai poi richiesto il passaggio a Fibra?

Ti segnalo il seguente link nel caso ti fosse utile:

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Ti ringrazio @MrBlack ricevo tutti i mesi lo stesso annuncio sia col cartaceo della bolletta sia online in My Tim. Parlando con un mio amico tecnico Telecom o Tim non ha saputo chiarirmi le idee sui costi reali  del passaggio, ma soprattutto su quale modem consegnano, visto che per i nuovi cclienti c'è tim Hub, rispetto allo "scolapasta" che hanno consegnato fino ad ora. Quando chiami il 187 difficilmente ti chiariscono questi problemi tecnici, poi considerando che ogni volta parli con persone diverse arrivare ad una soluzione non è facile. Proprio per questo chiedevo alla community se qualcuno nelle mie stesse condizioni ha fatto il passaggio e a quali condizioni reali. Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso

Highlighted
Cyborg

Ciao a tutti.

Volevo condividere con voi quello che mi è successo in questi mesi.

Ho attivato il passaggio da ADSL a fibra 30 di Tim. Ho richiesto il kit autoinstallante.

Per motivi lavorativi non c'era nessuno a casa, e il corriere PUO' SOLO consegnare il pacco solo al domicilio e solo all'intestatario dei pacco (una cosa allucinante) e non in magazzino perchè sennò TIM non paga il deposito del pacco. Quindi ho preso mezza giornata di lavoro solo per aspettare il corriere. Ritiro il pacco finalmente. Tre giorni dopo mi chiama la TIM dicendo che verrà il tecnico con il modem (già ricevuto dal corriere) per fare la solita prova della linea e di attivazione. Arriva il tecnico con un router. Ora mi trovo due router della TIM. Ieri è arrivata la fattura con circa 50 euro addebitati per vendita cordless (erano dentro al kit autoinstallante). Il kit era in comodato uso gratuito e leggendo i contratti non c'è da nessuna parte scritto per il pagamento dei cordless, e dopo 3 mesi me lo ritrovo a pagamento. Chiamo la TIM prima e hanno problemi con i terminali e di richiamare domani mattina. Domani vado direttamente in negozio. Grazie TIM per fare tutto ciò.

Highlighted

Ciao @MatteoM,

mi dispiace e capisco il fastidio, facci sapere, fossi in te richiamarei il servizio clienti comunque, non andrei in negozio, poi fai tu. Tienici aggiornati, se non sono scritti nel contratto te li storneranno alle prosisime bollettte (previa segnalazione ovviamente, come giustamente stai facendo!)

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted

Mi risulta che per l'intervento standard del tecnico non si paga niente. Si paga (mi pare 69€) per interventi opzionali, cioè posizionare il modem in stanze diverse da quella del punto dove arriva la fibra. Idem se si vuole un repeater (Fritz 1750E) da mettere nella presa elettrica : costa 80€, pagabile in 36 rate. Quanto al  Tim Hub (fino a 1000 Mega) dovrebbe essere incluso ma qualcuno lamenta che non l' ha avuto: dipende dalla disponibilità del magazzino. Il contratto parla di Tim Hub o modem con caratteristiche tecniche equivalenti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9