annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a Tim Fibra

Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio a Tim Fibra

Buongiorno, sono nuovo e da poco tempo sono passato a Tim con fibra da Infostrada dopo molti anni. Dico questo perchè la Telecom non mi piaceva affatto per i prezzi esagerati e quindi bollette stellari, arrivai e parlo del 2005, a 150 euro a bolletta quindi oltre i 70 euro al mese solo per avere 10 giga. Ora vedo che le cose sono cambiate e i prezzi sono più bassi di prima ma sempre un pò più alti degli altri operatori. Ho pensato che oggi come oggi nessuno ti regala nulla, ma la mia domanda è questa: come mai col passaggio da Infostrada a Tim voce+fibra mi è stato cambiato il numero fisso anche se il numero che avevo era uno vecchio della Telecom? Ed un'altra domanda è: solo la Tim può cambiare il numero fisso o lo possono fare anche gli altri operatori?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Community crew

Rif.: Passaggio a Tim Fibra

Ciao @Kaal

in generale, fatti salvi motivi tecnici di particolare natura, è possibile migrare in TIM il numero attivo con un altro gestore. Detto questo, e considerato che hai comunque attivato un nuovo numero farei una cosa se fossi in te: verificherei se il precedente numero è ancora attivo con l'altro gestore e nel caso fosse così procederei con una richiesta di cessazione del nuemro.

Per quanto riguarda invece la tua seconda domanda.... gli operatori principali hanno la possibilità di attivare anceh delle numerazioni proprie che successivamente, sempre se lo richiedi, possono migrare verso altri gestori.

Tutto chiaro? 😉

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

Ok, ma non ho richiesto io il numero nuovo, me lo hanno dato loro perchè secondo loro non era adeguato alla fibra. Strano perchè è un numero di telefono che mi porto dal 2003, numero telecom, poi passato a vodafone e anche con attivazione fibra 10 mega. Poi ho avuto dei problemi di disservizi con infostrada ed eccomi qui di nuovo col mio primo gestore. Qui numero fisso nuovo. Perchè un numero nuovo? Una spiegazione non c'è? Oppure mi perdoni non la si vuole dare? Cmq ho fatto già recesso del vecchio numero fisso con infostrada mediante modulo appropriato scaricato dal sito wind infostrada con raccomandata ricevuta di ritorno.

Highlighted
Community crew

Ciao @Kaal,

forse non è stata fatta richiesta di mantenere il vecchio numero!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Moderatore

Re: Passaggio a Tim Fibra

Ciao @Kaal,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Claudia - moderatore

Moderatore
Highlighted
Astronauta II livello

grazie per la risposta e non ho richiesto nuovo numero, mi è stato detto di cambiare perchè le ultime tre o quattro cifre del codice di migrazione non sarebbero compatibili con la fibra di Tim. Cmq, la finisco qui, il moderatore mi ha dato una sorta di alt e decidere la risposta più adatta come soluzione. Grazie di nuovo per il suo tempo che mi ha dedicato.

Highlighted
Astronauta II livello

Re: Passaggio a Tim Fibra

Mi perdoni ma non ho avuto alcuna soluzione definitiva. Buona giornata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
76
Guardiano della Galassia I livello
46
Comandante spaziale III livello
34
Guardiano della Galassia I livello
33
TIM crew
13