annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a TIM, in attesa di SIM da 3 settimane

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Passaggio a TIM, in attesa di SIM da 3 settimane

Salve a tutti.

In data 25/06 ho ricevuto la chiamata da un call center TIM, che mi proponeva la TIM Seven IperGo. Accettata la proposta, la signorina mi dice che sarei stato contattato dal corriere per la consegna della SIM.

La notifica di accettazione della richiesta mi arriva già con un ritardo imbarazzante: il 03/07 tramite un SMS che mi conferma i dettagli dell'offerta.

Da quel momento il nulla: il corriere non mi ha mai chiamato, se chiedo al servizio clienti via Twitter mi dicono di attendere.

Ora, io capisco tutto, ma di attendere 3 settimane per ricevere una SIM e poi iniziare l'iter di portabilità, non mi era mai successo con nessun operatore!

Bellissima la promo (30GB, min/sms illimitati, servizi vari inclusi, 5GB all'estero, 7€ al mese, 10€ di attivazione/credito disponinile), ma è allucinante che nel 2018 uno debba aspettare tanto.

Nel frattempo la mia attuale promozione si è rinnovata e quindi ho pagato un altro mese al mio attuale operatore...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta II livello

Rif.: Passaggio a TIM, in attesa di SIM da 3 settimane

SIM arrivata ieri, come da accordi. 

Nel contratto firmato sono scritte chiaramente tutte le voci comprese nell'offerta, quindi:

• TIM Base e Chat
  • Tim Seven IperGo
  • 27GB gratis
  • SMS Illimitati Free
  • Carta Free

È scritto anche che i soldi sono 10€, tutti in credito, quindi rimarranno 3€ nella SIM alla fine.

La SIM ieri era funzionante solo come linea telefonica, oggi a mezzanotte si è attivata anche come offerta. 

Ora attendo la portabilità, prima di cominciare a chiamare per la black-list dei servizi a pagamento e vedere tutto.

Pare tutto finito, anche se il voto alla logistica di TIM è 2.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
Cyborg

Siamo sulla stessa barca.

Cyborg

Stessa data di contatto, stessa data dell'sms.

Astronauta II livello

Ovviamente l’assis TIM (come sempre al top Smiley triste ) non sa dirmi niente... Io davvero mi chiedo come sia organizzata questa azienda... 

Astronauta I livello

Idem anche io. Richiesta fatta il 7/07!!
Pazzesco.
Astronauta I livello

Ci sono novità? A me non è cambiato nulla
Tag (1)
Astronauta II livello

Tutto fermo!

Ho sentito di gente nella nostra stessa situazione che ha disdetto, ma io non desisto: sono capaci di aver sopravvalutato la promo ed ora volerci prendere per stanchezza. Ma io me la tengo stretta.

Cyborg

Stessa situazione, in attesa dal 4 luglio. Se pensano di riprendere così i clienti passati a Iliad... Mi sa che fanno solo il loro gioco... (Tanto per dire, con Iliad, SIM ordinata il sabato, ricevuta con corriere martedì, portabilità effettuata il giovedì mattina...)

Astronauta I livello

Per caso avevate credito negativo per non aver pagato la penale? Potrebbe essere quello a bloccare il tutto...boh
Anonymous
Non applicabile

io lo vedrei come un segno

Astronauta II livello

Non che io sappia: non avevo penali ed il credito mi è stato passato tutto.
Astronauta I livello

Spiegati meglio
Cyborg

Stessa situazione dal 4 luglio. Prese in giro varie che mo facevano contattare in giornata, che la sim era addirittura già stata spedita, conversazioni chiuse in anticipo. Ma io dico ci vuole molto a dire il vostro ordine é stato annullato! Anche perché pur volendo non posso passare a Tim com un altra offerta perché l imei della sim che ho adesso é bloccato da qeusta promozione. Dovremmo farci sentire inviando comunicazione All Agicom
Anonymous
Non applicabile

Da domani c'è conciliaweb potete chiedere anche indennizzi per ritardo portabilità ecc
Cyborg

Sono stato contattato da TIM il giorno 05.07.2018, mi hanno proposto un'offerta per tornare in TIM (ero passato a ILIAD), voce ed SMS illimitati, 30 Gb di internet pagando al corriere 10 euro alla consegna della SIM, il tutto a 7 Euro al mese, il giorno 07.07.2018 mi è arrivata la conferma di TIM via SMS. Ad oggi, 26.07.2018 non si è fatto vivo piú nessuno, chiamato più volte il 119...... non sanno cosa sta succedendo perché ogni operatore mi ha dato una risposta diversa, ma io non mollo......
Astronauta II livello

@GianniP  ha scritto:
Sono stato contattato da TIM il giorno 05.07.2018, mi hanno proposto un'offerta per tornare in TIM (ero passato a ILIAD), voce ed SMS illimitati, 30 Gb di internet pagando al corriere 10 euro alla consegna della SIM, il tutto a 7 Euro al mese, il giorno 07.07.2018 mi è arrivata la conferma di TIM via SMS. Ad oggi, 26.07.2018 non si è fatto vivo piú nessuno, chiamato più volte il 119...... non sanno cosa sta succedendo perché ogni operatore mi ha dato una risposta diversa, ma io non mollo......

Ho letto su altri forum che quelli Nella nostra stessa situazione (in attesa del corriere da 20 giorni o più), stanno iniziando a ricevere la telefonata per l’appuntamento per la consegna...

Speriamo bene.

Astronauta II livello

Finalmente mi ha chiamato il corriere Geodis, consegnano martedì. 

In totale ci è voluto più di un mese per avere una semplice SIM: complimenti alla logistica di TIM.

Soldi da consegnare al corriere: 10€, oltre alla copia della carta d'identità.

Astronauta II livello

SIM arrivata ieri, come da accordi. 

Nel contratto firmato sono scritte chiaramente tutte le voci comprese nell'offerta, quindi:

• TIM Base e Chat
  • Tim Seven IperGo
  • 27GB gratis
  • SMS Illimitati Free
  • Carta Free

È scritto anche che i soldi sono 10€, tutti in credito, quindi rimarranno 3€ nella SIM alla fine.

La SIM ieri era funzionante solo come linea telefonica, oggi a mezzanotte si è attivata anche come offerta. 

Ora attendo la portabilità, prima di cominciare a chiamare per la black-list dei servizi a pagamento e vedere tutto.

Pare tutto finito, anche se il voto alla logistica di TIM è 2.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Io SPERAVO di aver finito di tribolare, e invece... 

Oggi AVREI DOVUTO avere la portabilità: dico AVREI DOVUTO, perché dopo tutta sta trafila durata un mese, non poteva mancare la perla finale.

Stamattina accendo il cell, ed effettivamente la SIM Iliad non ha più segnale. Metto la SIM di Tim e funziona, ma non arriva il messaggio di avvenuta portabilità.

Controllo, ed il telefono in effetti rileva ancora il numero provvisorio.

Riavvio il cell nel dubbio, ma niente. Chiamo da un altro cell il mio numero che doveva essere migrato, ma cade la linea sempre.

Chiamo dalla SIM Tim, ed in effetti c’è il numero temporaneo.

Chiamo il 409160 e mi dice correttamente le opzioni attive, ma col numero temporaneo.

Chiamo il 119 (Romania) e la signorina mi dice che per loro la portabilità è andata a buon fine, ma potrebbero volerci anche 24h.

Chiamo Iliad e la signorina (cortese e competente stavolta, pur essendo io in uscita) mi dice che per loro è tutto a posto, il numero è stato correttamente passato a TIM ed il credito residuo verrà correttamente migrato: da parte loro nessun problema.

Chiamo nuovamente il 119 (stavolta Italia) e la signorina (cortese e comprensiva almeno), mi conferma che a loro la migrazione risulta correttamente andata a buon fine, ma che evidentemente ci sono dei ritardi nel riallineamento della linea: anche lei mi dice di attendere.

Nel frattempo la linea rimane col numero provvisorio, che però ha perso tutte le varie opzioni, quindi ora non posso neanche chiamare o navigare. Smiley deluso

A voi sembra normale??? Io potrei essere irreperibile anche per 24 h sul mio numero originale, ora non posso neanche chiamare e mi dicono di attendere! Mi sta anche venendo il timore che quel numero vada perso, e sarebbe un disastro!

Nel 2018 non è accettabile che una persona rimanga in questo limbo per una semplice portabilità!

Aggiungo inoltre che, avendo io un iPhone, mi sono stati scalati 0,49€ quando ho inserito la nuova SIM del telefono, per iMessage/FaceTime, e va bene (nel limite), ma mi verranno di nuovo scalati quando finalmente il numerò sarà migrato, perchè per Apple il effetti ora c'è un altro numero. Quindi 1€ buttato.

Astronauta I livello

@patanfrana  ha scritto:

Io SPERAVO di aver finito di tribolare, e invece... 

Oggi AVREI DOVUTO avere la portabilità: dico AVREI DOVUTO, perché dopo tutta sta trafila durata un mese, non poteva mancare la perla finale.

Stamattina accendo il cell, ed effettivamente la SIM Iliad non ha più segnale. Metto la SIM di Tim e funziona, ma non arriva il messaggio di avvenuta portabilità.

Controllo, ed il telefono in effetti rileva ancora il numero provvisorio.

Riavvio il cell nel dubbio, ma niente. Chiamo da un altro cell il mio numero che doveva essere migrato, ma cade la linea sempre.

Chiamo dalla SIM Tim, ed in effetti c’è il numero temporaneo.

Chiamo il 409160 e mi dice correttamente le opzioni attive, ma col numero temporaneo.

Chiamo il 119 (Romania) e la signorina mi dice che per loro la portabilità è andata a buon fine, ma potrebbero volerci anche 24h.

Chiamo Iliad e la signorina (cortese e competente stavolta, pur essendo io in uscita) mi dice che per loro è tutto a posto, il numero è stato correttamente passato a TIM ed il credito residuo verrà correttamente migrato: da parte loro nessun problema.

Chiamo nuovamente il 119 (stavolta Italia) e la signorina (cortese e comprensiva almeno), mi conferma che a loro la migrazione risulta correttamente andata a buon fine, ma che evidentemente ci sono dei ritardi nel riallineamento della linea: anche lei mi dice di attendere.

Nel frattempo la linea rimane col numero provvisorio, che però ha perso tutte le varie opzioni, quindi ora non posso neanche chiamare o navigare. Smiley deluso

A voi sembra normale??? Io potrei essere irreperibile anche per 24 h sul mio numero originale, ora non posso neanche chiamare e mi dicono di attendere! Mi sta anche venendo il timore che quel numero vada perso, e sarebbe un disastro!

Nel 2018 non è accettabile che una persona rimanga in questo limbo per una semplice portabilità!

Aggiungo inoltre che, avendo io un iPhone, mi sono stati scalati 0,49€ quando ho inserito la nuova SIM del telefono, per iMessage/FaceTime, e va bene (nel limite), ma mi verranno di nuovo scalati quando finalmente il numerò sarà migrato, perchè per Apple il effetti ora c'è un altro numero. Quindi 1€ buttato.

Se ti può consolare io ho avuto una disavventura praticamente identica. Alle 12:30 di oggi mi hanno finalmente abilitato il mio vecchio numero con tutte le opzioni previste dalla Tim seven Ipergo e Iliad mi ha anche passato il credito residuo. Questa tariffa iper-conveniente te la devi veramente iper-sudare....

Astronauta II livello

Stessa cosa per me: circa 12:30 ed il numero è passato. Unica cosa iMessage ancora non riconosce il numero correttamente... misteri.

Ah, ho dovuto chiamare il 119 (che fatica per parlare con un umano) per farmi mettere LoSai e ChiamaOra Free, perchè non erano attivi e bloccare i servizi a pagamento... 

Speriamo sia finita finalmente... 

Astronauta I livello

Io ho chiamato il 119 per farmi inserire Lo Sai di Tim e Chiama Ora free e mi hanno detto che non è previsto.... Non è servito a niente dire che io l'opzione "Carta free". In compenso mi hanno tolto 1 Giga di scorta (e va bene) e il profilo Tim base e chat perché dice che dopo il primo mese lo avrei pagato. Ma insomma ne abbiamo diritto o no a Lo Sai di Tim e Chiama Ora free??? Mi sa che questi operatori non sono molto preparati su queste promozioni. Mando una mail a 119@telecomitalia.it?

Esploratore di Pianeti II livello

Curiosità : Iliad te lo ha trasferito tutto il tuo vecchio credito residuo o hanno trattenuto qualche importo ?
Esploratore di Pianeti II livello

Manda e facci sapere 💪
Astronauta I livello

Tutto trasferito. In compenso mi ero dimenticato di dire che Iliad quando ha ricevuto la richiesta di portabilità, cioè 4 giorni prima che questa avvenisse davvero, mi ha staccato la connessione dati lasciandomi solo con i messaggi e il traffico telefonico. Molto scorretti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
92
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26