annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a TIM da Vodafone

RISOLTO
Astronauta II livello

Passaggio a TIM da Vodafone

Salve , dopo l'ennesimo aumento tariffa vodafone , ho deciso di mollare questo operatore e preferire fra tutti tim, quindi mi reco in negozio e mi propongono tim  go new che da utente vodafone costa 10 € al mese. Concluso il tutto, rimango con in mano uno scontrino di 22€ la scheda sim, e un bigliettino con su scritto cosa disattivare chiamando il 119.

Per la "portabilità" mi dicono che giorno 30 la faranno e non appena il segnale si interromperà, sostituirò con la nuova sim.

Questo il giorno 26/7. Devo essere sincerò rimango più perplesso che persuaso per questo vi chiedevo gentilmente se si può contattare qualche operatore che può dire a che punto sia la situazione perchè mi sento un pò al largo secondo un altro tipo di "navigazione". Grazie a tutti per la gentilezza , saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: Passaggio a TIM da Vodafone

Ciao @tonix

non sei l'unico sai, ho saputo che le sale operative stanno ricevendo una mole considerevole di chiamate da chi è passato da vodafone in TIM. Hanno problemi con l'attivazione e la portabilità.

So che ci stanno lavorando, quindi serve un po' di pazienza!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Highlighted
Community crew

Ciao @tonix

non sei l'unico sai, ho saputo che le sale operative stanno ricevendo una mole considerevole di chiamate da chi è passato da vodafone in TIM. Hanno problemi con l'attivazione e la portabilità.

So che ci stanno lavorando, quindi serve un po' di pazienza!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Grazie del passaggio flo , sicuro che non sono l'unico ho già visto molti post del genere , sembra quasi che  tutto sia a turno volutamente creato , comunque ho colto il momento di iscrivermi in questa comunitò, grazie ancora

Astronauta II livello

In conclusione : ho ricevuto il 30/07 un messaggio TIM "il tuo passaggio a tim è previsto il 01/08/2018"

ed uno Vodafone "abbiamo registrato la richiesta di cambio di piano della sim".

E così è stato, da oggi sarò schiavo di TIM , devo dire anche che non ho dovuto disattivare nessun servizio

in quanto già disattivati tranne la segreteria subito messa su off.

Nei negozi ho incontrato molte persone iarrabiatissime con vodafone e con questa storia che cambiano le

condizioni quando gli pare . come ha detto l'amico Flo un pò di pazienza perchè veramente tante persone

hanno chiesto il cambio. Saluti

Comandante spaziale I livello

Ciao @tonix

direi che quanto scritto dalla brava (se non sbaglio è una lei) @Flo_Robinson sia esaustivo al quesito del tuo post.

Direi, sperando che tu concordi, che posso contrassegnare come soluzione la sua risposta.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Community crew

Esatto, amicA Flo Smiley contento

un saluto a tutti

Astronauta I livello

Ok Ok amicA Flo  : )

e si concordo Vittorio si può considerare esaustiva ma sopratutto "terapeutica"

la risposta di Flo. Un saluto a tutti

Astronauta I livello

Portabilita

Ho fatto portabilita da Vodafone a tim 20 gg fa ad oggi non so ancora nulla
119 non risp e là chat uguale
Cosa devo fare??
Baby robot

Passaggio da Vodafone a Tim

Buonasera. Ho effettuato il passaggio da Vodafone a Tim sabato 4 agosto e mi hanno consegnato la nuova sim dicendomi che potevo utilizzarla subito con un numero provvisorio (anche se non riuscivo nè a chiamare nè a navigare) e che il numero vecchio si sarebbe attivato l'8 agosto.
Arrivato l'8 agosto il mio vecchio numero non era ancora attivo sulla sim TIM, così ho chiesto spiegazioni nello stesso centro tim dove avevo effettuato il passaggio e mi avevano detto che c'era stato un errore poichè mi era stata consegnata la sim sbagliata. Mi hanno dato poi la sim giusta con un altro numero provvisorio dove, effettivamente, riesco a navigare e chiamare ma oggi, 10 agosto, comunque il passaggio sul mio vecchio numero non è ancora avvenuto.
Astronauta I livello

Passaggio da Vodafone a Tim

Ormai sono 10 giorni che ho fatto richiesta di portabilità da Vodafone a tim e ogni volta che mi rivolgo ad un operatore mi viene detto "provvederemo entro stasera "ma ancora niente. Ma la cosa che mi rende perplessa è il fatto che a me non é arrivato nessun messaggio di avviso di passaggio come invece é arrivato a tutti gli altri. È normale?
Astronauta I livello

La pazienza è la virtù dei forti! Questo è vero....ma è anche vero che circa un mese fa decido dopo l'ennesimo aumento della Vodafone, e cliente da ben 13 anni di passare a Tim. Sottoscrivo il contratto telefonicamente, in data 03/08 mi viene consegnata la scheda dal corriere a casa. Fin qui tutto fila liscio.... da quel giorno non mi risulta attivo il numero provvvisorio,sono passati venti giorni,ho effettuato un centinaio di telefonate e l'unica cosa che sono riusciti  a fare è aprire una segnalazione tre giorni fa! Ovviamente non sono stata contattata ancora da nessun operatore. Ditemi come devo muovermi a questo punto. 

Cyborg

Portabilità da Vodafone a Tim

Salve a tutti, sto riscontrando notevoli problemi con il passaggio da Vodafone a Tim: ho effettuato il passaggio e la portabilità su internet, mi è arrivata la nuova Sim a casa, ho effettuato il videoriconoscimento ma dopo 4 giorni ancora la mia sim non è stata attivata. Tralasciando le inutili telefonate al 119 in cui mi rispondevano all'estero, appena ho avuto la fortuna di parlare con un operatore in Italia, mi è stato detto che non risultava nulla o meglio che la mia richiesta di portabilità era stata accettata ma la mia pratica non era in lavorazione. Mi hanno detto di scrivere all'indirizzo 119@telecomitalia.it e anche che avrebbero sollecitato il settore competente ma non ho avuto alcun riscontro. Anche a qualcun'altro è successo lo stesso? 

Baby robot

Portabilità da Vodafone a Tim

Buongiorno. Martedì ho richiesto il passaggio da Vodafone a Tim attivando Tim Titanium con portabilità. Domani è passata una settimana ancora la portabilità non è avvenuta. Ho contattato l’assitenza online Sabato e mi hanno detto che la portabilità era in corso e che nei prossimi giorni avrei ricevuto un messaggio con la data prevista per il passaggio. Oggi ho controllato inserendo la SIM nel telefono e non è ancora arrivato in bel niente. Ho ricontatto di nuovo l’assistenza e adesso mi dicono che dovrei recarmi al negozio che ha effettuato l’operazione. Qualcuno può dirmi se si è mai trovato in una situazione del genere è come risolvere? Devo recarmi al Centro Tim dove ho attivato l’offerta? Grazie mille.
Baby robot

Portabilita

Sono trascorsi 40giorni dalla richiesta della portabilità del mio numero Vodafone. Ho fatto solleciti ma ancora non so quando potrò riavere il mio numero

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31