annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Partabilità da Iliad

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Partabilità da Iliad

Salve,un saluto a tutta la Community,espongo il mio piccolo dilemma, la settimana scorsa aderisco all'offerta on-line TIm Wonder One,chiedendo la portabilità da Iliad....visto l'offerta allettante....pago con Paypal la sim....Mi arriva un e-mail di conferma dicendo che avrei ricevuto la sim il 03.11.2020 tramite corriere...a oggi non ho visto nessuno....mi sapete dire di solito i tempi quali sono.....Grazie in anticipo per le risposte.

26 RISPOSTE 26
CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Partabilità da Iliad

Salve, volevo sapere quanti giorni passano per l'arrivo della sim dopo l'acquisto on-line, ordinata e pagata il 30 Ottobre, mi arriva un email dalla tim con la conferma dell'ordine dicendo che la consegna era prevista  mercoledì 4 novembre, a oggi non ho visto e sentito nessuno.....le vostre tempistiche quali sono state.

martinoiurlaro
Astronauta I livello

Io ho fatto la tua stessa operazione, la SIM mi è arrivata dopo due giorni ma a distanza di quasi due settimane non è ancora attiva.

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Grazie per la risposta a mio avviso qualcosa è andata male, non è normale che dopo 8 giorni non è ancora arrivata..a questo punto spero di riprendere i miei soldi e rimanere con ILIAD che tutto sommato mi trovo bene.....

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Ciao, mio marito ha ordinato  una  sim il primo novembre, giorno comunicato per la consegna il 4, non si e' visto nessuno, tu hai risolto?Noi abbiamo scritto due mail, una pec e Tim su facebook ci ha dato un link per cercare l'ordine la cui risposta e' "ordine non trovato", senza parole😖

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Ciao a oggi niente,ho già mandato due email,ho scritto anch'io su facebook a Tim, mi hanno risposto che controllavano il caso e mi facevano sapere a giorni....ma niente non ho sentito nessuno,mi invii il link per vedere lo stato degli ordini...a mio avviso 25 euro in cavalleria...da TIM non mi aspettavo un cosa del genere.Vergognoso centro assistenza pari a zero

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Noi per fortuna non abbiamo ancora pagato😥, se ci sono novita' faro' sapere, grazie buona giornata

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Azzzzzz il 4 novembre sarà stato un giorno sfigato anche a me doveva arrivare il quel giorno.Una domanda la chat da chi viene gestita? è possibile che non c'è un operatore che risponde in questa Chat....siamo messi male..TIM la prima compagnia in italia.....come minimo mi aspettavo un'assistenza degna del nome.....mia esperienza con ILIAD e HO,fatto ordine on-line subito conferma, Sim arrivata dopo due giorni arrivata sim, fatto registrazione tramite video due giorni portabilità fatta........con TIM pagato e non sentito e visto nessuno,il bello è che non si sa a chi rivolgersi visto che come compagnia di telefono fisso ho VODAFONE .

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Idem, anche noi con altri gestori sim arrivata subito, io posso capire che abbiano avuto tanti ordini ma allora perche' scrivono una data precisa che non sara' rispettata?Ma possibile che in Italia funzioni solo Amazon?

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Ok provo ancora questa carta mi hanno detto di scrivere una Email a acquistionline@telecomitalia.it stiamo a vedere, vi tengo informati io non demordo.....bheeee Amazon non delude mai come tanti altri.

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Gia' scritto venerdi' 6 novembre, nessuna risposta, faro' sapere anch'io, buon pomeriggio.

pasky965
Astronauta I livello

Ciao Carlo anche io ho aderito ad una promozione proveniente da Iliad il giorno 03/11 mi è stata recapitata la SIM, dopo due giorni dall'ordine, ma a tutt'oggi 12/11 non riesco ad ottenere la portabilità, dopo diverse lamentele su whatsapp, mail e chiamate al 119, che puntualmente rispondono dalla Romania (non ci intendiamo con gli Italiani figurati con gli stranieri) attendo ancora 24 ore e poi disdico tutto.

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Salve, dal 30 Ottobre 2020 a oggi non ho avuto risposta da nessuno...quindi penso che i miei 25 euro sono andati in cavalleria....sto facendo un altra prova......Ho ordinato un altra Sim sempre con la portabilità sullo stesso numero...a questo giro pago alla consegna.....Ordine confermato dovrebbe arrivare Martedì 17 novembre...stiamo a vedere......alla prossima puntata.

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Ciao ti e' arrivata la Sim?A mio marito no,(aspetta dal 4 novembre) ora scrivo all'Agicom.

arcuricarlo
Astronauta I livello

Ciao,mai arrivata..... ho fatto un'altra richiesta con pagamento alla consegna Lunedì 16 Novembre, oggi è arrivato il corriere a portarmi la sim. Mi sa che la prima sia andata in cavalleria. Tramite Twitter avevo contattato TIMU4GIULIA mi aveva detto che faceva una segnalazione (Per quanto riguarda il rimborso ho provveduto ad aprire una segnalazione in merito, invece se vuoi richiederla nuovamente è necessario rifare la procedura dall'inizio). Quello che mi ha risposto.

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Grazie, ora la riordino anch'io.

micky11
Astronauta II livello

Stessa cosa è successa anche a me.

Ordino la sim il 30/10, arriva il 4/11.

Provo ad attivarla tramite l'app MyTim e ci riesco solo dopo cinque giorni perché prima compariva sempre l'errore "dati non corretti". Carico i documenti, faccio il video messaggio per confermare l'identità e aspetto. Il giorno dopo mi arriva la email da TIM con il contratto firmato dopo l'attivazione on line in allegato in cui garantivano anche che la sim sarebbe stata attiva entro 24 ore + altre 48 ore per avere la portabilità. Da allora niente. Sto ancora aspettando che la sim venga attivata. SCANDALOSO.

Io nel frattempo ho chiamato il 119 con una media di cinquanta volte al giorno e mi sono fatto aprire un centinaio di segnalazioni e solleciti. Ho mandato quattro o cinque fax con i documenti al 800600119 ma ancora niente... Nessuna novità. Io non mi arrendo... 

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Gia' buono che ti sia arrivata, ma quello che io dico ci sta che abbiano tante richieste ma come puo' essere che nessuno ti risponda?Negli acquisti on line puoi vedere la tracciatura e c'e' un servizio clienti qua niente e nessuno?Se vuoi risparmiare sul personale fammi vedere almeno che fine ha fatto questa spedizione!Ma in questa community non ci capita mai un dirigente Tim?

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Aggiornamento:non me la fa riordinare, dice che il numero di telefono e' sbagliato😫.Devo interpretarlo come un "resisti la sim sta arrivando"?😂

arcuricarlo
Astronauta I livello

Salve oggi mi è arrivata questa email da parte TIM " Gentile cliente, con riferimento alla tua segnalazione, desideriamo informarti che la tua richiesta è stata inoltrata al settore di competenza.Sarà nostra cura informarti in merito alla chiusura.Ti ricordiamo che per ogni ulteriore chiarimento in merito puoi contattare il Servizio Clienti 119 avendo cura di indicare il riferimento all'esigenza n. ___________ e che puoi conoscere tutte le novità della gamma dei servizi e tariffe TIM anche visitando il nostro sito internet www.tim.it.  Arrivederci da TIM.Servizio Clienti TIM". Stiamo a vedere....intanto con la sim che ho ordinato Lunedì con pagamento alla consegna, è arrivata ieri pomeriggio,in serata avevo già la linea con il numero provvisorio adesso aspetto la portabilità,penso un paio di giorni....vi terrò informati.

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Noi alla fine abbiamo rinunciato e abbiamo scelto Very Mobile, buona serata

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Ciao Carlo, 

Ho fatto anche io l'ordine online il 30/10 per l'offerta tim wonder one. Ho pagato on line e scelto l'opzione di videoriconoscimento.

Non ho mai ricevuto nessuna mail di conferma, ma ho ricevuto la sim a casa il 4 novembre. Purtroppo riesco a completare l'attivazione con videoriconoscimento. Sto impazzendo tra call center, fax, ecc.. 

Mi dicono che la pratica è stata indirizzata all'ufficio competente, ma ad oggi la sim non è attiva, ma i 25 euro li hanno intascato.

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Ciao Francesca,

Io non ho mai ricevuto una mail da Tim di conferma della procedura fatta on line. 

Se possibile, mi potresti indicare il link dove poter trovare o risalire all'ordine?

Grazie in anticipo

micky11
Astronauta II livello

Non ci sono link per risalire all'ordine. Il riepilogo dell'ordine arriva per email appena paghi la sim. 

A me, dopo una lunghissima ed estenuante trafila e disagio, hanno finalmente attivato la sim ieri. 

Con non poche difficoltà avevo fatto il video riconoscimento, caricato i documenti e firmato (con codici di conferma arrivati tramite sms e da inserire quando richiesto) dopo cinque giorni di tentativi da quando era arrivata la sim (fino al quinto giorno, cercando di attivare la sim mi dava l'errore "dati non corretti"). 

In seguito ricevo il contratto firmato via email. I dati nel contratto erano tutti corretti.

Col contratto arriva la promessa di attivazione nelle 24 ore seguenti.

Da lì in poi un vero e proprio CALVARIO.

Nessuna attivazione e nessuna risposta dagli operatori del 119.

Operatori che rispondono spesso dalla Romania e con risposte tutte diverse. 

Ho mandato i documenti scannerizzati via fax al 800600119 cinque volte e almeno cinquanta volte chiamavo il 119.

Alla fine ho trovato un operatore molto competente e ligio al suo dovere (miracolo!!!) che ha preso tutti i miei dati e aperto un reclamo. Il giorno dopo sono stato contattato da TIM. La mia pratica era stata accantonata perché pare ci fosse un numero sui dati inseriti che per loro era sbagliato (ma sul contratto inviato da loro i numeri erano tutti giusti). Almeno sono riuscito ad avere la sim attiva.... ma con 50 giga invece dei 70 giga che l'offerta prevedeva. Aspetto la portabilità adesso ma la sim funziona. Arrivata la portabilità tornerò ad attaccarmi al telefono anche cinquanta volte al giorno per avere i giga promessi...

To be continued.... 

FRANCESCA164
Astronauta I livello

Ciao, come dice Micky11 non ci sono link per risalire all'ordine ma anche se tu avessi il numero d'ordine grazie all' efficienza di questa azienda non riusciresti a tracciarlo (link di tracciatura fornito da loro), buona fortuna, io ho cambiato gestore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
157
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
51