annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Odissea Rientro in TIM

Astronauta I livello

Odissea Rientro in TIM

Salve, 

Ho richiesto il rientro in TIM con TIM Smart Fibra il 19/12/2017. Dopo tanti problemi iniziali raccontati qui , sono riuscito finalmente ad ottenere la migrazione.

Il problema è che il 28/01/2018 mi è stata attivata una linea ADSL a 7 mega con "Internet Senza Limiti".

Mi era stato spiegato che era tutto normale, in quanto con Infostrada avevo già la fibra e non era possibile migrare direttamente in fibra tim, e che dopo pochi giorni mi sarebbe stata attivata la fibra.

Dato che i giorni passavano e della fibra e del modem non c'era neanche l'ombra, ho chiamato innumerevoli volte il 187 chiedendo spiegazioni. Inutile dire che ho trovato un operatore più incompetente e impreparato dell'altro. Nessuno mi ha saputo spiegare il perché di questa cosa e mi è stato consigliato di inviare un fax al numero 800000187. Non mi hanno degnato di una risposta.
Ho allora inviato un altro reclamo nell'area privata online e dopo pochi giorni mi hanno detto che la mia richiesta di rientro con fibra non risultava e che dovevo provvedere io stesso a richiedere una nuova attivazione online.
Ho comunque contattato anche la pagina tim su facebook e mi hanno risposto le stesse cose, mi hanno chiesto il consenso per procedere ad una nuova attivazione in Fibra, e mi hanno detto di attendere un "riscontro".

Questo riscontro lo attendo da 15 giorni.

La cosa strana è che nell'elenco delle richieste online, risultano altre richieste di attivazioni non fatte da me.

Io ho firmato e spedito un contratto via fax, perché mi è stato attivato un servizio non richiesto? 

Qualcuno mi spiega cosa posso fare per ottenere questa benedetta fibra?

Grazie.

Cattura.PNG

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Odissea Rientro in TIM

Fai un reclamo scritto (fax, raccomandata o pec) in cui indichi quel che ti è successo, se non ricevi risposta o la rispost non è soddisfacente scrivi al corecom della tua regione chiedendo una conciliazione (procedura totalmente gratuita e non serve l'avvocato e spesso fattibile al telefono o via skype) al corecom della tua regione. Puoi usare questo modulo: Modulo AGCOM

PS: se non riescono ad attivarti chiedi a TIM che ti facciano rientrare senza spese a tuo carico (nemmeno quelle del nuovo contratto) ad infostrada, possono e devono farlo. Ovviamente questa richiesta va allegata al tuo reclamo.

Visto che le mie richieste sono state sempre ignorate, ieri, scocciato e rassegnato, ho effettuato io stesso sul sito tim.it il passaggio in fibra con Smart Fibra 200 e Tim Hub con repeater Fritz in regalo.

Dopo qualche ora, all'improvviso, mi arriva un sms in cui mi dicono che hanno preso in carico la mia segnalazione e che mi attiveranno il contratto richiesto a dicembre (Tim Smart Fibra 100).

Mi ignorano per mesi e si svegliano all'improvviso, proprio ora? 

Ora quale dei due contratti mi verrà attivato?

Fibra 100 con il modem EVO ( dato che il contratto risale a dicembre), o Fibra 200 con tim hub?

Non ci capisco più niente.

Esploratore di Pianeti I livello

Ciao, ti invito a recarti presso un negozio TIM autorizzato e a esporre la tua richiesta, in modo di verificare con certezza, quale dei due contratti da te scelti sarà attivato.
Alex
Guardiano della Galassia II livello

@niknha scritto:

Visto che le mie richieste sono state sempre ignorate, ieri, scocciato e rassegnato, ho effettuato io stesso sul sito tim.it il passaggio in fibra con Smart Fibra 200 e Tim Hub con repeater Fritz in regalo.

Dopo qualche ora, all'improvviso, mi arriva un sms in cui mi dicono che hanno preso in carico la mia segnalazione e che mi attiveranno il contratto richiesto a dicembre (Tim Smart Fibra 100).

Mi ignorano per mesi e si svegliano all'improvviso, proprio ora? 

Ora quale dei due contratti mi verrà attivato?

Fibra 100 con il modem EVO ( dato che il contratto risale a dicembre), o Fibra 200 con tim hub?

Non ci capisco più niente. Disorganizzazione totale.

ciao, ho per la fibra 200 ho comunque ricevuto il modem EVO, ti conviene contattare il 187 e vedere se puoi attivare l'offerta piu' conveniente

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Il mio ordine online è stato rifiutato e ho ricevuto questa mail:
"Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio ADSL FIBRA non è ancora disponibile. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione."

Per non parlare del completo silenzio dopo l'sms in cui mi dicevano che avrebbero gestito la mia segnalazione inviata tramite fax.

Ma è una barzelletta? 
La mia zona è coperta dalla Fibra a 200 mega! Con infostrada ero in fibra (che poi è su rete tim, tra l'altro).

Inizio veramente a perdere la pazienza con sta' gente.
Ma per avere la fibra devo avviare un'interrogazione parlamentare? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2889
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375