annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Migrazione numero su scheda tim gia attiva

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Migrazione numero su scheda tim gia attiva

Sapere se è possibile passare un numero Tre su scheds Tim gia attiva?

Grazie
Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Migrazione numero su scheda tim gia attiva

Semplice . Ti rechi in un centro TIM che UFFICIALE ( spesso di questa procedura NON ne sono a conoscenza ma è deliberato da AGCOM ed inoltre anche scritto nelle condizioni di portabilità nel link allegato al paragrafo 10.1 ) chiedendo la portabilità del tuo numero TRE su SIM già attiva TIM cosiche' tu possa mantenere il profilo di TIM IRON ( cosa che ho fatto anche io la settimana scorsa ).

Insisti e vedrai che si può assolutamente fare in quanto legale e concordato da AGCOM.

Avari così che il tuo numero TIM attivo diverrà il provvisorio ed il tuto numero TRE sarà quello che , a portabilità conclusa , andrà a sovrascriversi al provvisorio TIM già attivo . Qui sotto ti metto link , leggi il paragarfo 10.1 su portabilità su SIM TIM già attiva.

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/134776.pdf

20 RISPOSTE 20
Comandante spaziale I livello

Ciao @SeaMan,

secondo me potrebbero esserci dei problemi, per sicurezza chiedi all'assistenza, magari anche via Facebook o Twitter!

Spero di esserti stata di aiuto Smiley contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

Perchè mai? Tutti gli operatori lo permettono gratuitamente.

Ciao @SeaMan

non avevi chiesto se era gratuito ma se potevi migrare da un altro operatore su un numero già attivo, comunque se la rispsota la sai perché hai ciesto qui?

Ti ho solo consigliato di chiedere al servizio clienti!

Ciao!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

Non conosco la risposta. Volevo solo avere dei pareri utili.
Astronauta II livello

Ciao! 

Ti rispondo io. 

Le portabilità avvengono in questo modo.

Ci sono diversi step da fare come inserire l'anagrafica cliente, inserire i dati di provenienza, ativare la sim e sulla quale andrà il numero AOM (quello definitivo del cliente) tanto vero che per i primi due/tre giorni funziona solamente il numero provvisorio. 

Quindi per rispondere alla tua domanda, No. Non si può fare in quanto per complettare l'operazione della portabilità in CRMC la scheda deve essere vergine. 

Astronauta II livello

Ti ringrazio per la risposta esaustiva, ma ho letto delle sentenze del AGCOM in cui viene affermato che è obbligatorio midrare il numero anche su scheda gia attiva. Mi informero' meglio presso qualche centro TIM.

Astronauta Iperconnesso

Assolutamente SI. Operazione da me effettuata svariate volte tra cui , la più recente la settimana scorsa su SIM attiva TIM. In definitiva il numero provvisorio sarà quello della SIM TIM già attiva.

Astronauta II livello

Ciao. Come posso fare per portare il mio numwro tre su sim tim gia attiva con tim iron?
Astronauta Iperconnesso

Semplice . Ti rechi in un centro TIM che UFFICIALE ( spesso di questa procedura NON ne sono a conoscenza ma è deliberato da AGCOM ed inoltre anche scritto nelle condizioni di portabilità nel link allegato al paragrafo 10.1 ) chiedendo la portabilità del tuo numero TRE su SIM già attiva TIM cosiche' tu possa mantenere il profilo di TIM IRON ( cosa che ho fatto anche io la settimana scorsa ).

Insisti e vedrai che si può assolutamente fare in quanto legale e concordato da AGCOM.

Avari così che il tuo numero TIM attivo diverrà il provvisorio ed il tuto numero TRE sarà quello che , a portabilità conclusa , andrà a sovrascriversi al provvisorio TIM già attivo . Qui sotto ti metto link , leggi il paragarfo 10.1 su portabilità su SIM TIM già attiva.

Astronauta II livello

grazie sei stato molto utile
Astronauta II livello

Partiamo dal presupposto che non mi metto minimamente a contradire o altro. 

Io tutte le volte che ho provato a fare l'operazione in causa ho riscontrato questo errore. Chiedendo l'assistenza cos'è mi hanno sempre communicato che  usano questa nomenclatura quando "Non si può fare" sicchè ... forse nel ufficial store la potrano fare ... non lo so! 

Immagine.png

Astronauta II livello

Later Edit: ... e poi non capisco la complicazione quando senza andare a tribolare da un centro ad un altro basta fare un doppio passaggio dalla Tre alle Poste e poi ala TIM. Semplice! 

Later Edit2: Dal 12/12 la promozione ha a disposizione solamente 30gb e non più 50 ...

Astronauta Iperconnesso

Direi che il tuo consiglio NON sia saggio. Se devi effettuare portabilità in TIM su SIM attiva ( nella fattispecie è già presente una offerta IRON ) il costo è NULLO. Quindi occhio che NON devono addebitarvi nulla in quanto la sim tim è già attiva ed acquistata in precedenza . Inoltre se si dovesse fare come da te indicato il costo sale e non poco ( acquisto SIM poste e portabilità verso tim ....il tutto a non meno di 40 euro ).

Astronauta I livello

Portabilità

Salve portabilità su sim Tim già attiva. Qualcuno l'ha fatta?
Astronauta I livello

Ciao, io non trovo nessun negozio che vuole farmi questo passaggio. puoi darmi qualche consiglio?

Astronauta I livello

Anche io ho provato sia con 2 negozi monomarca TIM che chiedendo direttamente al 119.

Entrambi mi impongono di acquistare nuova scheda e nuovo contratto.

Adesso sono ho mandato una PEC a TIM e per conoscenza Agcom e Corecom vediamo se riesco. Se non dovessi riuscire così faro segnalazione agli organi di competenza.

Vi farò sapere.

Astronauta Iperconnesso

Allora come già accennavo . Operazioni di portabilità in tim su sim tim già attiva ne ho fatte almeno una decina . L’ultima una settimana fa . Ripeto andare internet e cercate il pdf che regolamenta la portabilità in tim e leggendolo c’è scritto chiaramente che la portabilità su sim tim già attiva è fattibile e non opponibile . Sono i centri TIM poco informati . Chiedete assistenza tramite messanger e vedrete che vi confermeranno la procedura .
Copio qui la mia domanda è la relativa riposta :
Domanda :
#TIMmobile. Salve volevo gentilmente sapere ed avere conferma se è possibile effettuare una portabilita' in TIM su SIM gia' attiva. Ossia la sovrascrittura del numero. Attendo vostro gentile riscontro grazie
Risposta :
Ciao Alessandro, certo, puoi richiedere l'operazione direttamente presso uno dei nostri Centri TIM! Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi altra necessità. #TIMmobile. Buona serata da TIM.
Astronauta Iperconnesso

Questo è il pdf che regolamenta la portabilità . Alla voce 10.1 è scritto chiaro .,con questo nessuno può opporsi . Allego link

Astronauta I livello

Ti ringrazio per il tuo solerte aiuto, però ho anche chiamato il 119 che a sua volta mi ha fatto richiamare dal commerciale Tim ed entrambe mi hanno detto che non si può fare. Quindi suppongo che il problema non è che non sono informati, ma sono istruiti per evitare di farlo fare. 

Io comunque non mollo, ho fatto oramai richiesta tramite PEC con modulo usato dai negozi TIM per la portabilità, foto di entrambi le SIM e documenti d'identità. La normativa prevede che sia fatto in 3 giorni, vediamo quanto ci mettono, almeno ho certificato la data della mia richiesta.

Astronauta Iperconnesso

Come ti dicevo nel 119 nel commerciale sono ben informati . Stessa cosa mi era successa a me . Devi stampare il pdf e sentire l’assistenza via Messenger . È una procedura che esegue qualunque operatore ( Vodafone in testa dove l’assistenza è assistenza lo sa ed anche i vari rivenditori ) . Tim purtroppo presenta una assistenza commerciale e tecnica ( 119 ) pessima . Insisti perché sono obbligati a fartela . Lo prevede anche agcom....e poi nel pdf è scritto da loro quindi ...fammi sapere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2897
Comandante spaziale II livello
1427
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375