annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mi sento impotente non so che fare

Baby robot

Mi sento impotente non so che fare

Spiego in breve il mio problema... Fine Agosto scorso decido di passare a TIM per migliorare la qualità della mia connessione, guardo le offerte disponibili su internet e vedo la TIM CONNECT GOLD fibra che prevedeva un costo mensile di 29,90 euro più tim expert, decido allora

di contattare il 187 per attivare questa offerta. Li contatto io e con una registrazione telefonica richiedo l'attivazione di questo abbonamento. Sono passati mesi prima che mi hanno attivato la linea, è stato un calvario perchè l'operatore precedente mi ha staccato la linea prima che la TIm la attivasse e quindi sono rimasta senza telefono e senza connessione, dopo tante sollecitazioni appuntamenti presi e poi rinviati da TIM alla fine in ottobre mi attivano questa linea, ovviamente io pensavo che avessero attivato l'abbonamento che io avevo richiesto che prevedeva le chiamate illimitate e quindi telefonavo a fissi e mobili in tranquillità, questo fino a quando non ricevo la prima fattura in cui vedo un importo da pagare astronomico , ho sbarrato gli occhi e ho subito chiamato il 187 per sentirmi dire che l'abbonamento che avevano attivato prevdeva chiamate a consumo.... non potevo crederci, allora ho fatto un reclamo via fax spiegando che io avevo richiesto un altro abbonamento e cosa mi rispondono???? che il mio reclamo non è fondato... nel frattempo

è pronta un'altra fattura che riceverò a breve di un importo ancora superiore alla precedente... ma come posso fare a risolvere questo problema??? Posso pagare tutti questi soldi solo perchè la TIM ha sbagliato ad attivarmi l'abbonamento e non vuole riconoscerlo??? non so come fare, aiutatemi... chiamo il 187 e dalla Romania mi dicono che loro non possono fare nulla, ma allora chi devo chiamare???

4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Mi sento impotente non so che fare

L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di farti aiutare da qualche addetto di un Negozio TIM.

Guardiano della Galassia I livello

@Silvana78  ha scritto:

Spiego in breve il mio problema... Fine Agosto scorso decido di passare a TIM per migliorare la qualità della mia connessione, guardo le offerte disponibili su internet e vedo la TIM CONNECT GOLD fibra che prevedeva un costo mensile di 29,90 euro più tim expert, decido allora

di contattare il 187 per attivare questa offerta. Li contatto io e con una registrazione telefonica richiedo l'attivazione di questo abbonamento. Sono passati mesi prima che mi hanno attivato la linea, è stato un calvario perchè l'operatore precedente mi ha staccato la linea prima che la TIm la attivasse e quindi sono rimasta senza telefono e senza connessione, dopo tante sollecitazioni appuntamenti presi e poi rinviati da TIM alla fine in ottobre mi attivano questa linea, ovviamente io pensavo che avessero attivato l'abbonamento che io avevo richiesto che prevedeva le chiamate illimitate e quindi telefonavo a fissi e mobili in tranquillità, questo fino a quando non ricevo la prima fattura in cui vedo un importo da pagare astronomico , ho sbarrato gli occhi e ho subito chiamato il 187 per sentirmi dire che l'abbonamento che avevano attivato prevdeva chiamate a consumo.... non potevo crederci, allora ho fatto un reclamo via fax spiegando che io avevo richiesto un altro abbonamento e cosa mi rispondono???? che il mio reclamo non è fondato... nel frattempo

è pronta un'altra fattura che riceverò a breve di un importo ancora superiore alla precedente... ma come posso fare a risolvere questo problema??? Posso pagare tutti questi soldi solo perchè la TIM ha sbagliato ad attivarmi l'abbonamento e non vuole riconoscerlo??? non so come fare, aiutatemi... chiamo il 187 e dalla Romania mi dicono che loro non possono fare nulla, ma allora chi devo chiamare???

ciao, hai ricevuto la mail di benvenuto con le caratteristiche dell'abbonamento? inoltre hai fatto una registrazione vocale?

verifica prima di tutto cosa viene detto sia nella mail che la registrazione vocale (e' un tuo diritto averne una copia).

Se non ti danno retta puoi utilizzare la procedura online conciliaweb.

facci sapere

ciao!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Buongiorno, essendo un professionista del settore, ti indico cosa puoi fare. Prima di tutto verificare le condizioni che hai attivato attraverso la copia della registrazione o la copia del contratto per capire se le chiamate illimitate avevano lo scatto alla risposta (perché penso sia questa l'origine degli addebiti e non la tariffazione a consumo). Se hai ragione, devi scrivere in modo dettagliato all'assistenza ai canali che preferisci (anche via chat o via PEC) e devono risolvere la questione altrimenti potrai fare una segnalazione al CoreCom per una conciliazione o all'AGCom per una sanzione. Puoi rivolgerti ad un professionista dei reclami o della tutela del consumatore (come me) per delegare lo studio della vicenda e la predisposizione delle azioni necessarie. Però ricordati di capire bene ciò che hai accettato/sottoscritto e se hai frainteso alcuni dettagli dell'offerta individuata. Saluti
Vins Advisor Solutions
Highlighted
Astronauta II livello

ti consiglio per le eventuali prossime volte,  anche con altri operatori, di non contrattare MAI con una voce preregistrata, ma sentire sempre l addetto al 187 preferibilmente dall italia, e se sei in tempo nei 14 giorni di diritto al recesso , di usufruirne immediatamente .. spero di esserti stata utile ...

@Silvana78  ha scritto:

PAOLO SAGLIETTI

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore