annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mancato trasferimento del credito

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Ho effettuato il passaggio, ad un parente, da Tim a Iliad.

La portabilità del numero è già avvenuta ma il credito residuo non è stato trasferito; sarà passata ormai una settimana.

C'è qualcosa che posso fare o devo dare per persi quei soldi?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Mancato trasferimento del credito

Ciao @dti2

la pratica di trasferimento del credito segue un canale diverso da quello della portabilità del numero, per cui necessitano più giorni. E' possibile che ancora la pratica sia in lavorazione.

Puoi comunque contattare il Servizio Clienti al 119 per sapere a che punto si trova la pratica.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao dti2,
Il trasferimento del credito può dipendere da più fattori, ad esempio se l'offerta che aveva attiva in TIM prevedeva la penale di 20 € in caso di passaggio ad altro operatore (nel tuo caso, Iliad). In quel caso, se nella SIM era presente un credito inferiore a 20 €, tutto il credito è stato trattenuto come penale. Tieni presente che il trasferimento del credito ha un costo, di pochi euro, che vengono trattenuti dal gestore che lasci.

20 RISPOSTE 20
Highlighted

Ciao @dti2

la pratica di trasferimento del credito segue un canale diverso da quello della portabilità del numero, per cui necessitano più giorni. E' possibile che ancora la pratica sia in lavorazione.

Puoi comunque contattare il Servizio Clienti al 119 per sapere a che punto si trova la pratica.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Highlighted
Astronauta II livello

Ancora nessuna traccia del credito, penso proprio che chiamerò il 119 per chiedere spiegazioni.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao dti2,
Il trasferimento del credito può dipendere da più fattori, ad esempio se l'offerta che aveva attiva in TIM prevedeva la penale di 20 € in caso di passaggio ad altro operatore (nel tuo caso, Iliad). In quel caso, se nella SIM era presente un credito inferiore a 20 €, tutto il credito è stato trattenuto come penale. Tieni presente che il trasferimento del credito ha un costo, di pochi euro, che vengono trattenuti dal gestore che lasci.

Highlighted
Astronauta II livello

Io non so se c'era la penale con quell'offerta tim.

In ogni caso, se chiamo per chiedere spiegazioni me lo diranno, no?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: credito TIM non trasferito a nuovo operatore

Anche io ho lo stesso problema con il cell di mio marito!passato a fastweb ma i 30 euro di credito se li è tentuti Tim
Highlighted
Astronauta I livello

Come faccio a sapere se x esempio passando a Fastweb c é una penale?nel contratto io non ho trovato niente
Grazie
Highlighted

Ciao @SabrinaRodari

se nell'offerta di tuo marito (hai già postato la stessa richiesta) non è presente un vincolo temporale (cosa che nel contratto c'è scritta) allora non incorrerà in penali.

Per quanto riguarda i tempi, per lo storno del credito, leggi quanto scritto sopra da me, per eventuali costi leggi sempre sopra quanto scritto @alephonico.

Ciao

Highlighted
Cyborg

Mancato trasferimento credito residuo

Buongiorno, sono passato da Tim ad altro gestore venerdì 7 giugno 2019. Ad oggi non ho ancora ricevuto il trasferimento del credito residuo che ammonta ad una cifra intorno alle 400 euro.
Ho provato a contattare vari call center Tim ma se non sei cliente sembra impossibile... Ne il 187 ne il 119 vanno bene.
Qualcuno per cortesia può dirmi come contattarli telefonicamente prima di dover procedere per vie legali? Grazie

Tag (2)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Mancato trasferimento credito residuo

Buongiorno, confermo le vicessitudi di altri in merito al trasferimento del credito residuo in quanto anche io sono passato ad altro operatore avvalendomi del cambio contrattuale di tim (quindi nessuna penalita') e mi sono stati trasferiti 0.35€ a fronte di un credito di oltre 22€ (tra l'altro non e' possibile conoscere lo storico del residuo). Gia in passato con tim ho avuto esperienze "difficili/insomontabili": ad esempio tempo fa proponevano un bonus di 5€ in seguito ad una ricarica traite app (senza alcun asterisco o rimando al termine della frase ne' citazioni di clause, contratti, informative ecc) ebbene dopo la ricarica tramite app senza alcun bonus mi informo e vengo a sapere che la ricarica doveva essere fatta tramite carta di credito o similari e che non ne avevo diritto. Solo insistendo al limite del rompiscatole e tramite un gentilissimo operatore di chat vengo contattato dal servizio commerciale e ritenuta la campagna tim incompleta mi hanno accreditato il bonus (purtroppo per tim esperienze con altri operatori hanno risolto quasi tutte ebrillantemente problemi simili). Nulla da eccepere per copertura segnale.

Highlighted
Baby robot

Mi era stato detto che entro 10 giorni dal cambio della sim sarebbe stato accreditato il mio vecchio credito ma ancora non ho ricevuto nulla come mai

Highlighted
Astronauta I livello

Credito non trasferito

Non mi hanno trasferito il credito che avevo. Sono passato dalla tre alla tim e non ho più il credito che avevo sulla scheda tre. Sono passati 3 giorni. Ho mantenuto il vecchio numero.
Tag (3)
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Credito non trasferito

Strano avrebbero dovuto trasferirtelo logicamente con un costo
Prova a chiamare il 119 e sentire vosa ti dice l operatore 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Baby robot

Quanto tempo deve passare per avere il rimborso del credito per portabilità?

Highlighted
Astronauta I livello

Sono passata oggi a tim, ma al mio credito residuo non è stato accreditato il credito della precedente sim/operatore

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera a tutti, vorrei sapere come mai dopo il passaggio da Vodafone a Tim con relativa richiesta di portabilità del credito residuo sulla mia sim non risultano questi soldi. Avevo 0,97€ mentre adesso mi ritrovo con 0,10€ dopo l'attivazione della nuova sim pagata al corriere, offerta di 9,90€ qui di mi hanno dato sotto forma di credito i 0,10 cent. Sommando il tutto mi ritroverei 1,07€ che non sono spicci. Tramite 119 non si parla con un operatore neanche a pagarli, da Facebook non mi rispondono ai messggi ne di ieri ne di oggi quindi mi affido alla community. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Highlighted
Astronauta I livello

Credito residuo

Salve, per poter aderire alle più convenienti tariffe di Tim sono stato costretto a cambiare operatore (da TIM a Coop Voce, che in 2 giorni mi ha riaccreditato il residuo) e tornare in TIM, bene dal 16 settembre TIM non mi ha ancora riaccreditato il residuo da Coop Voce. Non si può parlare con chi ha in carico il problema e nessuno dei vari call center è in grado di dire quando (e se) mi verrà riaccreditato il residuo. Paradossale e imbarazzante per un'azienda come TIM

Highlighted
Astronauta I livello

Portabilita

Buongiorno vengo da altro operatore ma il credito che avevo prima nn me lo ritrovo grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio ad altro operatore. Credito residuo in Tim di 23 euro, ne sono stati accreditati a vodafone solo 2, mi chiedo come mai? impossibile contattare Tim al 119

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao, se le informaizoni date sopra non ti sono state utili a risolvere il tuo problema ricorda che puoi contattare TIM attraverso altri canali, ad esempio le pagine social!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti la stessa cosa è successa a me oggi. Passato da TIM a Vodafone per prezzo minore a parità di prestazioni. Avevo un credito di 24,xx € mi trovo questa mattina con in accredito di soli 2,74 € e il resto che fine ha fatto? Impossibile contattare il 119 per ulteriori chiarimenti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9