annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mancata attivazione domiciliazione bancaria

Baby robot

Mancata attivazione domiciliazione bancaria

Salve, cerco di esporre nel modo più breve possibile il mio problema. Ho attivato agli inizi di settembre un contratto Fibra e, ad oggi, non riesco ad attivare la domiciliazione bancaria.

Vengo rimbalzato da una parte all'altra: ho provato con la sezione online e nulla, un operatore mi disse che quella sezione era lì ma che non doveva essere usata, così ho mandato un fax. 

Decine di richieste fatte chiamando il 187 ma ottenevo SEMPRE risposte contraddittorie.

L'ultimo giro di telefonate si è concluso con: un operatore che mi dice che la domiciliazione è ATTIVA, il contatto Twitter ed un altro operatore (chiamato successivamente) che mi dicono che ancora non è attivo nulla.

Insomma, ai primi di dicembre saranno passati i 90 giorni dall'attivazione ma pagare per non aver attivato una domiciliazione (che ho provato ad attivare in tutti i modi, mi manca solo andare fino a Roma a consegnarla di persona) mi sembra un po' assurdo.

14 RISPOSTE 14
Comandante spaziale II livello

Rif.: Mancata attivazione domiciliazione bancaria

Ciao,

hai provato a sederti a tavolino in u negozio TIM e vedere se loro riescono ad aiutarti e attivare finalmente questa domiciliazione?

Baby robot

No, questa possibile soluzione non l'ho presa in considerazione. Ma per il semplice fatto di aver attivato tutto online. Poi, immagino che l'attivazione di una domiciliazione non sia una procedura di difficoltà notevoli. Ma anche se così fosse, io mi aspetterei di ricevere la/le motivazione/i per la/le quali la procedura non è andata a buon fine. 

Altrimenti io continuo a mandare richieste, Tim me le rifiuta ma non riusciamo a giungere all'origine del problema.

Astronauta Iperconnesso

In negozio non è possibile attivare la domiciliazione bancaria , il sistema utilizzato non lo prevede. Ha provato se può attivargliela direttamente la banca/posta con il codice mandato presente sul modulo o magari se ha un servizio online di home banking se può farlo direttamente da lì ? Il fax è il metodo più diretto , la lavorazione solitamente è 10gg. A volte i documenti sono illeggibili ( da allegare fronte retro comprensivi di codice fiscale/ tessera sanitaria )
Baby robot

ho lo stesso identico problema e mi da un nervoso pazzesco. Sto provando ad attivarla da interner ma mi da errore. Non è il primo problema che ho con la tim da quando ho attivato la fibra

Astronauta I livello

buon giorno a tutti,stesso problema anche a me,voi come avete risolto? a me sulla pagina da errore

Community Manager

Ciao a tutti, 

per saperne di più sulla domiciliazione bancaria e come fare per attivarla, potete leggere questa pratica Wiki: Domiciliazione bancaria: cosa è e cosa fare

Stefano - Community Manager
Astronauta I livello

ciao, io l'ho disattivata da mytim per alcuni motivi e adesso vorrei riattiarla ma mi esce fuori la seguente dicitura: Siamo spiacenti, ma non puoi inviare nuovamente la richiesta perchè ci risulta che tu l'abbia già inviata negli ultimi 3 giorni. Qualcuno sa cosa vuol dire? io non ho inviato nessuna richiesata ma ho solo disattivato e adesso ho necessita di riattivare. 

grazie 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Date il codice presente sul 'bollettino' alla vostra banca, per domiciliare non serve la richiesta a tim ma alla vostra banca che deve 'accettare' il mandato. Poi, per conoscenza, potete anche mandare una comunicazione a TIM, ma il lavoro è della vs banca, non di TIM. L'unica cosa che fa tim è comunicare alla banca, per vostro conto, la richiesta di addebito ricorrente.

Ci provo da mesi, tramite banca, tramite call center, mandando il modulo, la banca mi dice ok attivato, tim mi risponde che ha problemi ma i dati li inserisce lei, passano mesi ma non funziona. Con tutti gli altri fornitori funziona al primo colpo, gas, elettricità ecc. Ma non può essere più semplice? Cosa devo fare? 

Come ultimo tentativo andate in un centro tim 'ufficiale' (non un multimarca), con la tessera bancomat dovrebbero poter attivare l'addebito (nel centro tim vicino casa ho visto uno attivare la domiciliazione così)

Domiciliziine

Salve il 5 maggio ho richiesto la domiciliazione bancaria tramite pos al centro tim per prendere uno smartphone a 5 euro al mese preciso che la mia banca dopo due giorni ha gia attivato la domiciliazione pero la tim dice che per loro é ancora in attivazione!! Addirittura oggi il 119 mi ha detto che sara visibile a fine mese.....alla fine usciro da tim ed andto a wind ..mi sono acocciato di questo modo di lavorare della Tim
Cyborg

Rif.: Domiciliziine

Idem stesso problema.

Sono davero stuffo del systema TIM (sito malfunzionante, domiziliazione impossibile da eseguire, non rispondo al telefono....)

Cyborg

stessa situazione

molto delusa per la presa in giro, passerò ad altro operatore

@simoneversienti  ha scritto:

Salve, cerco di esporre nel modo più breve possibile il mio problema. Ho attivato agli inizi di settembre un contratto Fibra e, ad oggi, non riesco ad attivare la domiciliazione bancaria.

Vengo rimbalzato da una parte all'altra: ho provato con la sezione online e nulla, un operatore mi disse che quella sezione era lì ma che non doveva essere usata, così ho mandato un fax. 

Decine di richieste fatte chiamando il 187 ma ottenevo SEMPRE risposte contraddittorie.

L'ultimo giro di telefonate si è concluso con: un operatore che mi dice che la domiciliazione è ATTIVA, il contatto Twitter ed un altro operatore (chiamato successivamente) che mi dicono che ancora non è attivo nulla.

Insomma, ai primi di dicembre saranno passati i 90 giorni dall'attivazione ma pagare per non aver attivato una domiciliazione (che ho provato ad attivare in tutti i modi, mi manca solo andare fino a Roma a consegnarla di persona) mi sembra un po' assurdo.

Astronauta I livello

ciao a tutti , ho lo stesso problema , inoltre sono tornato da altro operatore , adesso pago di piu e non ho fibra , il problema è che per uscire devo pagare le penali , quacuno sa qualcosa se sono obbligatorie .

Grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
47
Comandante spaziale III livello
43
Comandante spaziale I livello
28
24
TIM crew