annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea Fibra non viene attivata da più di 1 mese

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Linea Fibra non viene attivata da più di 1 mese

Buongiorno a tutti,

ho richiesto il 1 settembre 2017 l'attivazione di una nuova linea in fibra (FTTH 1000 mega) e il primo appuntamento è stato concordato tramite Centro Gestione Appuntamenti per il giorno 11 settembre.

Il tecnico non si è fatto vivo e da quel giorno ho chiamato più e più volte tra 191 e numero verde per gli appuntamenti (infinite volte direi) per segnalare l'accaduto e sono stati fatti di continuo nuovi appuntamenti, mai rispettati.

E' un'esperienza davvero pessima e che non auguro a nessuno. Dal 191 non possono fare nulla se non fare continui appuntamenti che non vengono mai rispettati. Ho quindi deciso di richiedere un'ulteriore nuova linea circa due settimane fa (per bypassare il problema), sempre accordandomi con un operatore del 191; è stata inserita una nuova richiesta, concordato l'appuntamento per oggi 10 ottobre e nuovamente il tecnico non si è presentato.

E' da circa 1 mese e mezzo che sto aspettando invano che un tecnico si faccia vivo o che almeno chiami. E' un comportamento scorretto per me e per tutti gli operatori del 191 che si devono subire continuamente lamentele e reclami da parte mia (mi rendo conto che la colpa non è loro, ma allo stesso tempo sono furioso con TIM).

Vorrei che qualcuno di voi mi rispondesse per sistemare una volta per tutte il problema e che si occupasse personalmente della questione, perché arrivati a questo punto potrei richiedere un serio indennizzo per mancata attivazione della linea. Non è ciò che voglio, voglio attivare questa beata linea e sono sicuro che non c'è alcun problema tecnico, perché 1) il tecnico mi avrebbe dovuto in ogni caso chiamare per informarmi 2) solitamente si informa il cliente dell'impossibilità di attivare la linea e si propone una soluzione alternativa (non l'avrei accettata, ma questa è la prassi e non mi sembra che sia stata rispettata, ciò significa che non è stato riscontrato un problema tecnico, bensì non è stato fatto nulla).

Ricordo agli utenti di questa community che secondo la carta dei servizi, TIM si impegna ad attivare una nuova linea (nuovo impianto senza portabilità) in circa 10 giorni lavorativi (nel mio caso abbondantemente sforati), salvo imprevisti (di natura tecnica, ma ripeto che non ne sono stato informato attraverso alcun canale di comunicazione). Se TIM non dovesse adempiere ai suoi obblighi il cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50% del canone da corrispondere mensilmente per ogni giorno lavorativo di ritardo (che ad oggi risultano 18 giorni).

Spero che prima della fine del secolo potrò avere la mia linea attiva e sono stanco di chiamare il 191.

Dimenticavo, si tratta di una linea business Impresa Semplice, ma ciò non cambia nulla, poiché la carta dei servizi prevede le stesse condizioni dei clienti privati e anche se qualcuno lo nega, TIM e Impresa Semplice sono la stessa cosa a livello amministrativo (stessa società) e tecnico, dato che il tecnico che attiva le linee private è lo stesso che attiva le linee business.

Io ringrazio chiunque, sia tra gli utenti che tra gli amministratori, che possa in qualche modo aiutarmi, anche con un semplice suggerimento.

Saluti a tutti,

Ciro

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linea Fibra non viene attivata da più di 1 mese

Ciao cix99,

mi dispiace molto per la tua esperienza. La sto vivendo anche io(sto cercando di attivare una nuova linea per privati). 

L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di andare in un negozio TIM (non quelli che espongono il logo ma un vero e proprio negozio TIm, i vecchi Telecom per intenderci) e fare presente della tua problematica. 

Essendo una linea business quella che stai cercando di attivare(l'ho dedotto dal fatto che chiami il 191 anzichè il 187) dovrebbero essere più interessati ad attivarti la linea e megari il negozio sa darti il giusto consiglio per risolvere il tuo problema.

Immagino che sia scocciante andare in negozio per trovare una soluzione, ma siamo in Italia, ed è normale che una azienda di Telecomunicazione offre servizi di gestione così scadenti. Smiley_triste 

Buona fortuna,

Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20