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Kit Autoinstallante

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Astronauta I livello

Kit Autoinstallante

Ho fatto richiesta per il passaggio a Fibra, e in fase di ordine ho scelto il kit autoinstallante. Qualche giorno dopo è arrivato il tecnico e mi ha portato il modem e mi ha attivato la fibra (nonostante avessi scelto il kit autoinstallante). Il problema è che sto aspettando i due cordless compresi nel kit, e dal 187 non mi danno risposte. Con chi devo parlare???
14 RISPOSTE 14
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Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Kit Autoinstallante

In teoria è proprio il 187 che dovrebbe darti una risposta, quantomeno se sono stati già affidati al corriere o meno.

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Astronauta I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

Loro mi dicono che non gli risulta nulla, ma io ho anche l’email che conferma la richiesta.
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Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Kit Autoinstallante

A questo punto gli risponderei via pec inoltrando questa mail che hai ricevuto tu e facendo presente che al 187 non sanno nulla.

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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Kit Autoinstallante

Ciao Peppe,

 

hai fatto richiesta da web dalla seguente pagina?

https://www.tim.it/passa-a-fibra

 

Ricordi se poi hai ricevuto una telefonata da parte di sedicenti operatori TIM?

Dopo quanto tempo dalla richiesta si è presentato il tecnico?

 

Grazie in anticipo per le risposte 😉

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Astronauta I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

Prima mi è arrivato un sms per prenotare un appuntamento col tecnico. Mi pare che il giorno dopo il tecnico mi ha chiamato dicendomi che si trovava in zona e poteva fare l’attivazione prima del previsto, e così è stato! Purtroppo io avevo scelto il kit autoinstallante, con i cordless, e nonostante vari reclami, ancora li sto aspettando.
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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Kit Autoinstallante

Ciao Peppe,

 

a quanto leggo - e non solo qui nella community - non sei l'unico che ha richiesto esplicitamente il kit autoinstallante (modem + cordless) ed ha invece ricevuto modem + tecnico...

Pare ormai chiaro che qualsiasi tipo di richiesta da parte dell'utente - che si tratti di un rientro in TIM, dell'attivazione di una speciale promozione o altro - venga "intercettata" e "rimodulata" in una richiesta differente che generi un maggiore "addebito" in fattura, un servizio o prodotto a pagamento quando invece sarebbe dovuto essere gratuito e così via... non so se mi spiego...

Nel caso specifico pare che per "qualcuno" sia più conveniente inviare tecnico + modem anzichè il kit autoinstallante.

Io stesso - proprio oggi - ho fatto richiesta di passaggio a Fibra via Web scegliendo il kit autoinstallante e nemmeno dopo un quarto d'ora (si avete capito bene, neanche quindici minuti dopo) sono stato contattato da un sedicente operatore TIM (pare chiamasse da Ivrea) che in modo assai sospetto mi chiedeva conferma della richiesta di passaggio a Fibra e della necessità di inviare un tecnico per un "sopralluogo"... avendo io mostrato riluttanza... è caduta la linea!

Peppe, la richiesta l'avevi fatta via web?

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Astronauta I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

Sì online
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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Kit Autoinstallante

... ed immagino che i cordless poi tu non l'abbia più ricevuti, giusto?

Almeno il modem è in comodato d'uso gratuito come previsto?

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Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

A me lo stanno facendo pagare ma in realtà doveva essere gratuito

 

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Baby robot

Rif.: Kit Autoinstallante

A me e' successo esattamente il contrario!

Ho richiesto l'intervento del tecnico durante l'attivazione sul sito (passa a fibra) ma non ho ricevuto mai alcuna chiamata e oggi e' arrivato il corriere a consegnarmi modem + cordless...

I cordless sono a pagamento? Se si, avete idea di come restituirli?

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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Kit Autoinstallante


@Fede95  ha scritto:

A me e' successo esattamente il contrario!

Ho richiesto l'intervento del tecnico durante l'attivazione sul sito (passa a fibra) ma non ho ricevuto mai alcuna chiamata e oggi e' arrivato il corriere a consegnarmi modem + cordless...

I cordless sono a pagamento? Se si, avete idea di come restituirli?


contatta il servizio clienti 187 o social e chiedi. 

vanno restituiti all'indirizzo indicato sul pacco. tieni documentazione se li rispedisci che se ti fanno addebiti poi te li devono restituire i soldi .

 

ciao

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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Kit Autoinstallante

Ciao, dipende dal tipo di offerta che hai sottoscritto . Se il passaggio in fibra è avvenuto a seguito della campagnia promozionale destinata ai clienti in Adsl , i cordless sono parte integrante del kit autoinstallante, offerti anch'essi in comodato d'uso gratuito 

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Astronauta I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

Se a me fanno una cosa del genere faccio la disdetta e "arrivederci e grazie".
Poi se la vedrà il mio avvocato.

Ho richiesto il Kit autoinstallante e PRETENDO il kit autoinstallante.
Non mi serve un "tecnico" che viene a casa a collegarmi due fili.

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Astronauta I livello

Rif.: Kit Autoinstallante

E infatti oggi mi è arrivato l’SMS con scritto che mandavano il tecnico.

No, no è poi no.

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