annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Dubbi su attivazione Smart Fibra + 1 su nuova palazzina

Highlighted
Astronauta II livello

Dubbi su attivazione Smart Fibra + 1 su nuova palazzina

Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio per capire come ridurre i tempi di attivazione di una linea FttCab. Vi spiego la mia storia e il mio problema.

Abito in una nuova palazzina di 8 unità e il costruttore in fase di costruzione dell'edificio non ha richiesto a Telecom la posa del box per collegare le varie utenze del condomio; ha solo predisposto un collegamento(posato una canalina sotterranea) dal locale tecnico dell'edificio alla cabina esterna TIM. Inoltre tutti gli appartamenti hanno il doppino telefonico che termina nel locale tecnico dell'edificio. 

E' già venuto un tecnico(di un'altro operatore) che mi ha comunicato che per procedere con l'attivazione è necessario che Telecom installi il suddetto box(non so il nome tecnico) e predisponga il collegamento dalla cabina armadio esterna al box (quindi stenda un cavo in quanto la canalina è già stata installata). Mi ha consigliato di disdire la vecchia attivazione e procedere con una nuova attivazione con TIM. E così ho fatto, tramite operatore telefonico, ho attivato TIM Smart Fibra + 100. Ora arrivano i problemi; ormai è passata una settimana e non sono ancora stato contattato dal tecnico che si occupa della mia pratica, so solo che è previsto un intervento tecnico(deciso in autonomia da non so chi in quanto non sono stato contattato), che dovrà venire nell'edificio.

Ora a voi vorrei chiedere:

- Siccome il tecnico dovrebbe venire in una fascia oraria dove lavoro, ha senso che prenda un giorno di ferie per aspettare il tecnico e magari mi fa l'attivazione oppure sarà solo un sopraluogo di 5 minuti, dato che è la prima volta che il tecnico viene a vedere l'edificio?

- Ho letto nel forum che molti di voi hanno ricevuto una welcome letter tramite email; io non ho ricevuto nulla a riguardo anzi; ho dovuto contattate il call center 187 per rivecere un duplicato del contratto stipulato telefonicamente;

Vi rignrazio per la pazienza nel leggere questo papiro e spero che mi riusciate a indirizzare verso una soluzione; sono due mesi che cerco di attivare una linea telefonica, (mi serve anche per lavoro) e non trovo ancora la luce alla fine del tunnel Smiley_triste

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Dubbi su attivazione Smart Fibra + 1 su nuova palazzina

Ciao ale_marzapane,

dovrebbe esserti arrivata una welcome letter sì, il fatto che non sia arrivata lo hai prsentato all'operatore del 187? Se no io lo farei. Inoltre volevo capire se hai possibilità di accedere alla tua area personale My TIM...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Little Joey, 

non ho ricevuto ne la welcome letter e mettendo il numero di telefono ricevuto sul contratto risulta non essere ancora attivo( e quindi non riesco a registrarmi ed entrare nell'area cliente).

Ho parlato con un operatore 187 e mi hanno detto che la welcome letter arriverà per posta.. Vi terrò aggiornati e vedremo.

Astronauta II livello

CIao a tutti,

Siamo a martedi e ancora non ho ricevuto nulla. Inoltre oggi è venuto un tecnico e dopo due minudit di sopraluogo mi ha liquidato dicendomi che manca un box per collegare tutti i doppini dei vari appartamenti e che lui non lo può installare.

Mi sembra che stia entrando in un circolo vizioso dove non vedo vie d'uscita. Voi avete qualche strada da indicarmi per uscirne? Smiley_triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
86
Comandante spaziale I livello
66
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
TIM crew
13