annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Doppia linea

Highlighted
Astronauta I livello

Doppia linea

Salve a tutti,
volendo minimizzare i tempi tecnici/burocratici per l’attivazione di FTTH TIM presso un’abitazione dov’è già presente una linea FTTC TIM, avevo pensato al seguente iter, considerando che non mi importa perdere il vecchio numero di telefono.

1) richiesta di una nuova linea FTTH TIM (magari a nome di un secondo inquilino)
2) dopo che la nuova linea FTTH viene installata, richiesta per disattivazione vecchia linea FTTC TIM

Secondo voi è possibile una cosa del genere? (il mio dubbio principale risiede nel fatto che ci sarebbero momentaneamente due linee attive nello stesso appartamento).

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Maio
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Doppia linea

@tarokker  ha scritto:
Salve a tutti,
volendo minimizzare i tempi tecnici/burocratici per l’attivazione di FTTH TIM presso un’abitazione dov’è già presente una linea FTTC TIM, avevo pensato al seguente iter, considerando che non mi importa perdere il vecchio numero di telefono.

1) richiesta di una nuova linea FTTH TIM (magari a nome di un secondo inquilino)
2) dopo che la nuova linea FTTH viene installata, richiesta per disattivazione vecchia linea FTTC TIM

Secondo voi è possibile una cosa del genere? (il mio dubbio principale risiede nel fatto che ci sarebbero momentaneamente due linee attive nello stesso appartamento).

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.

prima di tutto verificherei lattuale contratto x eventuali penali e costi rateizzati prima di avere sorprese nel cessazione linea.verifiche di copertura ftth,presumo sia gia stato fatto.x attivare ftth viene fatto un impianto nuovo.

xcio valuterei il passaggio da fttc a ftth sarebbero esistenti tutte e 2 e allattivazione della nuova cesserebbe la vecchia.il modem fttc sarebbe da vedere se va bene x la ftth.quanto dettoti e una mia logica che e la piu vicina alla realta.valuta  informati prima di agire

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Doppia linea

Ciao Santa48,

grazie per il tuo tempo.

Avendo superato i 24 mesi di contratto, i costi di disattivazione linea dovrebbero aggirarsi intorno i 50 euro.

Sto inoltre pagando il TIM HUB (che dovrebbe supportare FTTH), per cui continuerei a pagarlo 5 euro al mese per altri 24 mesi (o forse mi chiederanno di saldarlo quando chiuderei la vecchia FTTC, ma non mi importerebbe) per cui richiederei FTTH senza modem.

Il dubbio per la doppia linea mi è sorto perchè non mi è ancora ben chiaro se il passaggio FTTC->FTTH diretto è ad oggi previsto o se c'è ancora da fare il doppio passaggio FTTC->ADSL->FTTH, che vorrei evitare conoscendo i tempi biblici d'intervento nella mia zona.

Ti ringrazio.

Maio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
69
38
20
Comandante spaziale III livello
19