annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Sto tentando in tutte le maniere di domiciliare le mie bollette.Premetto che all'atto del contratto avevo espressamente chiesto la domiciliazione e l'invio delle fatture per mail. NULLA DI TUTTO. Ho chiamato ben sette volte i vari call center sparsi per il globo,(mai uno in Italia) ho avuto sette risposte diverse. Per uno addirittura non esisto come cliente Tim ( è la seconda bolletta che pago alla posta) Con l'App, non lo permette, dal sito non lo permette, ai call center mi viene risposto di attendere la seconda bolletta (sono alla terza) Non posso andare alla mia banca, perchè vivo in una città diversa. TIM COSA DEVO FAREEEEE?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà


@frugo06  ha scritto:

Sto tentando in tutte le maniere di domiciliare le mie bollette.Premetto che all'atto del contratto avevo espressamente chiesto la domiciliazione e l'invio delle fatture per mail. NULLA DI TUTTO. Ho chiamato ben sette volte i vari call center sparsi per il globo,(mai uno in Italia) ho avuto sette risposte diverse. Per uno addirittura non esisto come cliente Tim ( è la seconda bolletta che pago alla posta) Con l'App, non lo permette, dal sito non lo permette, ai call center mi viene risposto di attendere la seconda bolletta (sono alla terza) Non posso andare alla mia banca, perchè vivo in una città diversa. TIM COSA DEVO FAREEEEE?


https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_Domiciliazione_TIM_Linea_Fissa.pdf

-

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà


@frugo06  ha scritto:

Sto tentando in tutte le maniere di domiciliare le mie bollette.Premetto che all'atto del contratto avevo espressamente chiesto la domiciliazione e l'invio delle fatture per mail. NULLA DI TUTTO. Ho chiamato ben sette volte i vari call center sparsi per il globo,(mai uno in Italia) ho avuto sette risposte diverse. Per uno addirittura non esisto come cliente Tim ( è la seconda bolletta che pago alla posta) Con l'App, non lo permette, dal sito non lo permette, ai call center mi viene risposto di attendere la seconda bolletta (sono alla terza) Non posso andare alla mia banca, perchè vivo in una città diversa. TIM COSA DEVO FAREEEEE?


https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_Domiciliazione_TIM_Linea_Fissa.pdf

-

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà


@Savonarola  ha scritto:

@frugo06  ha scritto:

Sto tentando in tutte le maniere di domiciliare le mie bollette.Premetto che all'atto del contratto avevo espressamente chiesto la domiciliazione e l'invio delle fatture per mail. NULLA DI TUTTO. Ho chiamato ben sette volte i vari call center sparsi per il globo,(mai uno in Italia) ho avuto sette risposte diverse. Per uno addirittura non esisto come cliente Tim ( è la seconda bolletta che pago alla posta) Con l'App, non lo permette, dal sito non lo permette, ai call center mi viene risposto di attendere la seconda bolletta (sono alla terza) Non posso andare alla mia banca, perchè vivo in una città diversa. TIM COSA DEVO FAREEEEE?


https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_Domiciliazione_TIM_Linea_Fissa.pdf


Ti ringrazio,(anche se da fiorentino, non vorrei ti vendicassi Robot_sorriso ) modulo compilato , tentato invio per fax......... RIMBALZATO..... ora provo ad inviarlo per raccomandata ..spes ultima dea..

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Gli stessi tentativi sono stati provati da me e di bollette me ne sono state recapitate addirittura per quattro volte! Confermo che i call-center danno indicazioni diverse ad ogni chiamata, alcuni anche con modi non proprio consoni. È possibile che non si riesca ad ottenere un servizio decente! Sono veramente deluso e penso di recidere dal contratto se questo mese non si arrivi ad una soluzione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Ho provato anch'io per l'ennesima volta. Sto seriamente pensando di cambiare operatore, visto che trovo gli stessi servizi, a un prezzo più basso. 

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà


@frugo06  ha scritto:

Ho provato anch'io per l'ennesima volta. Sto seriamente pensando di cambiare operatore, visto che trovo gli stessi servizi, a un prezzo più basso. 


 

Inviate una reclamo, in allegato il modulo che avete già invato.

 

Deveono fornire riscontro.....!

-
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

A me succede lo stesso.
Sono disperata. Ho chiesto il rimborso. Prova mychat
Highlighted
TIM crew
TIM crew

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà


@fos  ha scritto:
A me succede lo stesso.
Sono disperata. Ho chiesto il rimborso. Prova mychat

Ciao, non riesci a richiedere la domiciliazione? se è così vedi tra le guide del come fare per della community ce n'è una relativa alla domiciliazione a questo link https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Domiciliazione-bancaria-cosa-%C3%A8-e-cosa-fare/ba-p/1542#... oppure sul sito della Tim https://www.tim.it/assistenza/come-far-per/accedere-e-domiciliare-la-tua-fattura#!domiciliazione/1 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Ho il medesimo problema e questi vogliono pure una cauzione. Ora mi hanno fatto mandare un modulo che puoi scaricare dal sito. Speriamo sia la volta buona. Io ho fatto 4 telefonate al 187 e mi hanno dato 4 risposte diverse. 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Attento perché anche a me avevano detto di attendere due bollette. Dopo la seconda mi hanno emesso una fattura di 100 € che avrei dovuto pagare e poi mi avrebbero rimborsato 98 €. 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Boh, io ho fatto tutto online su My Tim con qualche click del mouse....

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Cautela!

Messaggi come questi possono causare un gran numero di suicidi tra i dirigenti e azionisti TIM.

😎

cordialmente

kraut

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Domiciliazione bancaria - utopia o realtà

Stesso identico problema  ! Al 187 sei fortunato se non ti chiudono la chiamata improvvisamente e sei super fortunato se due operatori ti dicono la stessa cosa ( inutile ) x due volte . Io sembra che il problema l'ho risolto ma dopo 8 mesi di contratto . Ho chiamato tutti ! Banca , 187 , rivenditore tim etc. In più  ho pagato x ben due volte il riallaccio della linea senza che mi fosse stata staccata (16 e 16 = 32 € ) ora l'ultimo rimborso mi è stato rimborsato ..... o almeno ,così mi è stato detto  . Insomma fai casino .

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
94
Guardiano della Galassia I livello
67
Comandante spaziale III livello
51
Comandante spaziale III livello
31
TIM crew
10
Astronauta II livello
10